Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: immagine a sfondo trasparente

  1. #1
    Guest

    Predefinito immagine a sfondo trasparente

    salve a tutti....nn so se è la sezione giusta ma il problema è questo:
    nel mio blogo ho appena inserito nella sidebar una immagine ke in teoria dovrebbe essere a sfondo trasparente ma nel blog si vede a sfondo nero...mi chiedevo come mai e se c'era il modo per farla vedere bene e cioè con lo sfondo trasparente!grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito Re:

    devi aprire l'immagine con un programma per editare immagini tipo The Gimp o Photoshop.
    Selezionare il livello dello sfondo e premere canc sulla tastiera, se hai gimp, facendo così vedresti come sfondo una scacchiera nero e grigio...oppure sempre con gimp selezioni con la bacchetta magica lo sfondo e fai canc oppure livelli -----> trasparenza alpha...
    ciao ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    la immagine l'ho lavorata con gimp...non era quello il problema infatti...il problema è (come ho gia spiegato) ke quando carico l'immagine nel blog in worpress, lo sfondo trasparente si sostituisce con un colore grigio oscuro...e volevo sapere se cera un modo per far si ke lo sfondo trasparente dell'immagine resti trasparente

  4. #4
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Questo è un problema che capita con le versioni di Internet Explorer precedenti alla 7 che non sono in grado di gestire le trasparenze delle immagine. Soluzione: http://www.tomstardust.com/archives/...rnet-explorer/

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ehm....veramente uso chrome :P

  6. #6
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Ah Purtroppo su chrome non so dirti... prova a seguire la guida che ti ho linkato oppure testa con un altro browser...

  7. #7
    Guest

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •