Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Server 101, manutenzione pianificata

  1. #1
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito Server 101, manutenzione pianificata

    Il 5 Dicembre alle ore 01:30 sarà portato a termine un intervento di manutenzione pianificata sulla macchina in oggetto, la durata prevista è di 30 minuti. Nel corso dell'intervento i siti web ospitati potranno risultare a tratti irraggiungibili.
    Gianluca

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nel corso dell'intervento, che consisteva nella riparazione di un guasto, e quindi sostituzione di un componente hardware, si è verificato un incidente che ha portato al danneggiamento di un set di dischi con conseguente parziale perdita di dati.

    Come è prassi nel caso di simili interventi era stato prodotto nelle precedenti 24h un backup completo extra (quindi in aggiunta a quello eventualmente pianificato on demand sul pannello) che è stato ripristinato nel corso della notte.

    Tutti i siti interessati sono tornati online e tutti i servizi accessori sono stati riattivati ad eccezione del resoconto delle statistiche di traffico relative alla giornata di ieri, che non sono disponibili, il problema non ha tuttavia alcuna conseguenza sul ranking all'interno delle classifiche di AlterVista né sul calcolo degli eventuali guadagni pubblicitari maturati durante la giornata, che invece è avvenuto regolarmente.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •