Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Da AlterPage a WordPage ....come tornare indietro

  1. #1
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Da AlterPage a WordPress ....come tornare indietro

    Ciao a tutti, ho attivato wordpage per errore, è possibile tornare indietro al alterpage, ma principalmente come posso visualizzare i miei dati con gestione file???

    Grazie in anticipo per l'aiuto.

    Max
    Ultima modifica di lalveare : 11-07-2020 alle ore 17.03.12 Motivo: Titolo errato

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Salve,
    WordPage non credo esista, penso che lei volesse riferirsi a WordPress.

    Provi a vedere se ha dei backup.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie della risposta....

    si infatti si tratta di wordpress, vorrei accedere alla gestione file proprio per riprendere un backup ma mi fa accedere solo al pannello di gestione di wordpress ....

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Provi ad accedere al pannello da qui.

    Se non riesce ugualmente, provi accedendo prima da ftp e rinominando la cartella wp-contet.
    , quindi riprovi l'accesso al pannello di controllo.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Purtroppo mi continua ad accedere solo alla bacheca di wordpress e in ftp risponde con questo messaggio: Ricorda che AlterBlog, AlterForum e AlterGallery non hanno accesso FTP....

    Spero di non aver perso tutti i dati....

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    Lei diceva di aver attivato WordPress per errore, ma qui sembra che abbia eseguito il passaggio da AlterSito ad AlterBlog.

    Lei ha erroneamente cliccato su passa ad AlterBlog?

    Cordiali saluti.

  7. #7
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Penso proprio di si... credevo di installare solo wordpress senza modificare tutto il sito, mi servirebbe solo accedere alla gestione dei file per recuperare il tutto poi potrei rifare da capo il sito.

    Grazie per l'aiuto.

  8. #8
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,998

    Predefinito

    L'attivazione di WordPress andava fatta da pannello di controllo -> appilicazioni.

    Purtroppo il passaggio da AlterSito ad AlterBlog prevede un azzeramento di tutti i contenuti.

    Prima di fare altro, aspetti comunque la risposta da parte dello staff. Anche se le pagine del sito sono andate perse, può darsi che i tecnici possano comunqe recuperare i sui contenuti.

    Cordiali saluti.
    .

  9. #9
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    L'attivazione di wordpress l'ho fatta da pannello -> applicazioni, non mi sembra che mi sia stato chiesto di passare ad Alterblog...... comunque l'importante è recuperare i contenuti.

    Grazie.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Dal pannello di controllo -> Applicazioni, selezionando WordPress appare questa schermata:


    È evidenziato (tra i contro) che procedendo si perderanno tutti i contenuti.

    Quello che ti consiglio ora di fare è recuperare i contenuti del tuo sito (ad esempio tramite la cache di Google o webarchive), quindi ricostruire (copiare ed incollare) i contenuti del vecchio sito su WordPress.


    Se invece vuoi proprio recuperare il vecchio sito (tenendo conto che utilizzavi un CMS obsoleto e non è detto che sia possibile recuperarlo, gli step da fare per tentare di recuperare i dati sono:
    1. Passare ad AlterSito
    2. Dalla sezione backup controllare se c'è un backup precedente alla conversione
    3. Se c'è un backup, acquistare il servizio backup spazio (gratuitamente è disponibile solamente il backup del database), quindi ripristinare il backup.


    Non è però possibile, normalmente, passare da AlterBlog ad AlterSito.
    Dopo che hai fatto login, da Impostazioni -> Passa ad AlterSito, spiega il motivo per cui vorresti passare ad alterSito (in breve perché hai fatto il passaggio per errore e vorresti recuperare i dati). Non so però se effettueranno il passaggio.

    Ciao!

  11. #11
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Buongiorno @alemoppo grazie del supporto:

    Dopo che hai fatto login, da Impostazioni -> Passa ad AlterSito, spiega il motivo per cui vorresti passare ad alterSito (in breve perché hai fatto il passaggio per errore e vorresti recuperare i dati).
    Faccio il login e mi accede solo alla bacheca di wordpress ......come posso richiedere il passaggio ad altersito????

    Grazie
    M.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Non visualizzi quindi la voce su "impostazioni"? Puoi mostrare cosa visualizzi nelle impostazioni?

    In ogni caso ti suggerirei di proseguire come indicato nella prima parte del mio messaggio. Non ha comunque senso utilizzare AlterPages perché è un CMS troppo obsoleto.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-07-2020 alle ore 21.21.16

  13. #13
    lalveare non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie @alemoppo ho ripristinato Alterpage dal pannello di gestione di WordPress, preferisco l'utilizzo della gestione file / FTP installando da capo una versione recente di WordPress e configurarla ad hoc.

    Grazie ancora del supporto.

    Saluti
    M.

  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Come vuoi, però anche WordPress AlterVista (AlterBlog) ha la gestione FTP, anche se limitata a /wp-content/. Però con WordPress AlterVista hai a disposizione numerosi (e comodi) strumenti, come la policy Iubenda già praticamente configurata, il pilota automatico, l'eventuale configurazione automatica di un dominio di II livello senza contare la banda e spazio illimitati.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •