Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come pubblicare una pagina?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come pubblicare una pagina?

    È stato archiviato tutto il sito per inattività e per problemi vari non sono riuscita a ripristinare in tempo, quindi ora chi vuole visualizzare trova una pagina vuota... Ho creato una nuova pagina ma non ricordo come si fa per pubblicarla... Sono andata su gestione file del mio spazio web altervista e ho trasferito la pagina... Ma on line non si vede nulla (ancora pagina bianca).
    Che devo fare?....

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Dipende quale applicativo stavi utilizzando precedentemente.
    Hai aperto la discussione qui sul forum nella sezione AlterPages. Si tratta però di un CMS non più supportato ed è obsoleto. Se utilizzavi AlterPages (quello con il tasto edit a fondo pagina, per intenderci), ti consiglierei di provare CMS più evoluti, come WordPress.

    Se invece vuoi utilizzare pagine HTML standard, la homepage deve chiamarsi "index" (quindi index.html o index.php o index.htm).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si utilizzavo alterpage e ora volevo solo pubblicare una pagina creata con altro editor, ma ho difficoltà... Allora provo magari con wordpress, grazie mille!

  4. #4
    vittoriovida non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-11-2018
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve a tutti. Sono anziano e poco pratico di computers e spero che qualcuno possa aiutarmi. Anni fa avevo aperto in Altervista un sito (o un blog??) sulla vita e opere di un pittore mio familiare. Questo è il link: http://www.diamantearte.altervista.org/Benvenuto.html

    Per parecchio tempo è stato inutilizzato e ho dovuto riattivarlo. Ora, però, non so come caricare il nuovo materiale che ho trovato; entro in “gestione file” e mi dice che non ho i permessi di scrittura; clicco su FTP in cerca del comando chmod ma in “Utenti FTP” vedo “utenti attivabili: 0” e sotto vedo “Nome utente” con già scritto “diamantearte” (esatto) ma sotto “Percorso” c’è “/“ dove però non si può scrivere nulla ( e comunque, anche potendo, …non saprei cosa dovrei scrivere). Da qui in poi non so più come andare avanti per poter avere la possibilità di caricare il mio nuovo materiale. Che procedura devo seguire? Quali passi devo fare? Sarò nfinitamente grato a chi mi aiuterà. (Spero di riuscire a mettere questo posto nella sezione giusta…)

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,141

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vittoriovida Visualizza messaggio
    Ora, però, non so come caricare il nuovo materiale che ho trovato; entro in “gestione file” e mi dice che non ho i permessi di scrittura;
    Puoi mostrare una schermata?

    Citazione Originalmente inviato da vittoriovida Visualizza messaggio
    “Utenti FTP” vedo “utenti attivabili: 0” e sotto vedo “Nome utente” con già scritto “diamantearte” (esatto) ma sotto “Percorso” c’è “/“ dove però non si può scrivere nulla ( e comunque, anche potendo, …non saprei cosa dovrei scrivere)
    È corretto: "/" significa che quell'account ha accesso a tutte le cartelle del tuo spazio.
    Riporta come ti ho indicato una schermata della gestione file, il messaggio di errore.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •