Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Rendere sicuro il proprio sito

  1. #1
    pediarisponde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Rendere sicuro il proprio sito

    Salve sono un pediatra e da 20 anni ho creato un sito ( pediatrarisponde) con alterpages. Adesso però prima del nome del sito, appare la dicitura poco rassicurante "Non Sicuro! questo è dovuto al protocollo di comunicazione che non è https. Ho cercato e visto che è possibile passare al protocollo HTTPS se il sito è stato fatto con word press.
    Se fatto con alterpages non c'è nulla da fare?
    Inoltre ho visto che proprio a causa del protocollo HTTP, mi è entrato sul sito un malware (www.thegoodplan.ovr ) c'è un moodo di eliminarlo?
    Grazie a chiunque può darmi una mano, sono un pediatra non un programmatore!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    AlterPages non supporta HTTPS, ti consiglierei di migrare a WordPress.

    Citazione Originalmente inviato da pediarisponde Visualizza messaggio
    Inoltre ho visto che proprio a causa del protocollo HTTP, mi è entrato sul sito un malware (www.thegoodplan.ovr ) c'è un moodo di eliminarlo?
    Il protocollo HTTP non permette comunque l'inserimento di malware nel tuo sito. Piuttosto io proverei a rimuovere eventuali script che hai aggiunto (soprattutto javascript) che possono caricare malware non voluti nel sito, come ad esempio il contatore degli utenti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-07-2019 alle ore 00.04.20

  3. #3
    pediarisponde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterPages non supporta HTTPS, ti consiglierei di migrare a WordPress.


    Il protocollo HTTP non permette comunque l'inserimento di malware nel tuo sito. Piuttosto io proverei a rimuovere eventuali script che hai aggiunto (soprattutto javascript) che possono caricare malware non voluti nel sito, come ad esempio il contatore degli utenti.

    Ciao!
    Ti ringrazio della risposta, nella bacheca di alterpage ho trovato un bottone con scritto attiva HTPPS, ma a questo punto immagino che sia possibile farlo solo se hai un sito fatto con wordpress.
    Ho fatto una scansione per il malware e mi sembra che sia proprio lo script di un contatore. Me lo potresti confermare perche se è cosi eliminando il contatore risolvo? L'altro script è di un motore di ricerca esterno perchè quello di alterpage non sono riuscito a inserirlo. Mi puoi dare qualche dritta? Ti allego l'immagine della risposta dell'antimalware.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pediarisponde Visualizza messaggio
    nella bacheca di alterpage ho trovato un bottone con scritto attiva HTPPS, ma a questo punto immagino che sia possibile farlo solo se hai un sito fatto con wordpress.
    No: alterPages e AlterVista sono due cose differenti. Puoi abilitare HTTPS nel tuo account, ma deve essere supportato anche dall'applicativo che stai utilizzando. AlterPages non lo supporta, ma tu puoi comunque attivarlo nel tuo account.


    Citazione Originalmente inviato da pediarisponde Visualizza messaggio
    Ho fatto una scansione per il malware e mi sembra che sia proprio lo script di un contatore. Me lo potresti confermare perche se è cosi eliminando il contatore risolvo?
    Sì, eliminando lo script incriminato dovresti risolvere il problema.
    In generale evita di inserire script javascript dalla dubbia provenienza.

    Ciao!

  5. #5
    pediarisponde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ho eliminato il counter e sembra risolto, solo che avevo raggiunto circa 700.000 contatti e mi dispiace non poterlo testimoniare. C'è il modo, utilizzando il counter della sitebar di altervista , di partire da quella cifra anzichè di nuovo da zero?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    No, non c'è modo, ma i visitatori interessati agli argomenti trattati non guardano il counter, ma la qualità degli articoli e contenuti del sito.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •