Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Rendere sicuro il proprio sito

  1. #1
    pediarisponde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito Rendere sicuro il proprio sito

    Salve sono un pediatra e da 20 anni ho creato un sito ( pediatrarisponde) con alterpages. Adesso però prima del nome del sito, appare la dicitura poco rassicurante "Non Sicuro! questo è dovuto al protocollo di comunicazione che non è https. Ho cercato e visto che è possibile passare al protocollo HTTPS se il sito è stato fatto con word press.
    Se fatto con alterpages non c'è nulla da fare?
    Inoltre ho visto che proprio a causa del protocollo HTTP, mi è entrato sul sito un malware (www.thegoodplan.ovr ) c'è un moodo di eliminarlo?
    Grazie a chiunque può darmi una mano, sono un pediatra non un programmatore!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    AlterPages non supporta HTTPS, ti consiglierei di migrare a WordPress.

    Citazione Originalmente inviato da pediarisponde Visualizza messaggio
    Inoltre ho visto che proprio a causa del protocollo HTTP, mi è entrato sul sito un malware (www.thegoodplan.ovr ) c'è un moodo di eliminarlo?
    Il protocollo HTTP non permette comunque l'inserimento di malware nel tuo sito. Piuttosto io proverei a rimuovere eventuali script che hai aggiunto (soprattutto javascript) che possono caricare malware non voluti nel sito, come ad esempio il contatore degli utenti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-07-2019 alle ore 00.04.20

  3. #3
    pediarisponde non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2011
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    AlterPages non supporta HTTPS, ti consiglierei di migrare a WordPress.