Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Registrazione/login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione/login

    Ciao, sono un neofita. Qualcuno riesce, con pazienza e semplicità, ad indicarmi come si fa per inserire sul proprio sito, la possibilità di "registrazione/login" ad uso degli eventuali visitatori? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La registrazione su WordPress è nata per per permettere di avere più collaboratori nella stesura degli articoli nel sito.

    Puoi però abilitare il sistema di registrazione da Impostazioni -> Generali.
    Altre info puoi trovarle qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alemoppo,

    Scusami, ma probabilmente ho difficoltà nell'esprimemi e farmi tecnicamente capire, sono veramente all'inizio riguardo l'esperienza nel creare siti.
    Sto cercando di creare un sito (non un blog), dove per ora non prevedo la scrittura di articoli e comunque voglio risolvere una cosa alla volta.
    La mia difficoltà in questo momento è di inserire, per chi visita il mio sito, la possibilità di registrarsi, di loggarsi.
    Risolto questo, vorrei creare all'interno del sito, una chat libera, sempre aperta e in funzione, indipendentemente dal rispondere o commentare l'argomento di un articolo.
    Riesci cortesemente a darmi delle indicazioni, affinchè riesco a realizzare questi due inserimenti?
    Grazie in ogni caso

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, per abilitare le iscrizioni puoi seguire quanto ti ho detto precedentemente.