Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Registrazione/login

  1. #1
    Guest

    Predefinito Registrazione/login

    Ciao, sono un neofita. Qualcuno riesce, con pazienza e semplicità, ad indicarmi come si fa per inserire sul proprio sito, la possibilità di "registrazione/login" ad uso degli eventuali visitatori? Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    La registrazione su WordPress è nata per per permettere di avere più collaboratori nella stesura degli articoli nel sito.

    Puoi però abilitare il sistema di registrazione da Impostazioni -> Generali.
    Altre info puoi trovarle qui.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alemoppo,

    Scusami, ma probabilmente ho difficoltà nell'esprimemi e farmi tecnicamente capire, sono veramente all'inizio riguardo l'esperienza nel creare siti.
    Sto cercando di creare un sito (non un blog), dove per ora non prevedo la scrittura di articoli e comunque voglio risolvere una cosa alla volta.
    La mia difficoltà in questo momento è di inserire, per chi visita il mio sito, la possibilità di registrarsi, di loggarsi.
    Risolto questo, vorrei creare all'interno del sito, una chat libera, sempre aperta e in funzione, indipendentemente dal rispondere o commentare l'argomento di un articolo.
    Riesci cortesemente a darmi delle indicazioni, affinchè riesco a realizzare questi due inserimenti?
    Grazie in ogni caso

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Sì, per abilitare le iscrizioni puoi seguire quanto ti ho detto precedentemente.

    Per inserire una chat, dovresti farlo tramite plugin: non ne conosco uno specifico da suggerirti, ma se cerchi tra i plugin dovresti trovarne tanti: dipende da quello che ti piace di più.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie Alemoppo,
    nel frattempo mi sono informato meglio e ora ho capito che il login/registrazione è già presente di default con WordPress. Bisogna solo gestirlo, come mi hai indicato tu, dando il consenso ai visitatori di loggarsi.
    Riguardo la chat, sono già andato a visionare i vari plugin. A me ne servirebbe una libera, sempre aperta e con lo scopo principale di creare amicizia e coinvolgimento fra i frequentatori del sito.
    Se ne hai una da suggerirmi... ok, altrimenti ti ringrazio comunque per la cortesia. Ciao

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    No, mi dispiace, non ne ho mai provata una ma immagino ce ne siano tante. Se vuoi posso guardarci, ma la cosa migliore è che tu scelga quella che ti piaccia di più e che faccia al tuo caso.

    Ciao!

  7. #7
    cosmetica non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-12-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Cosmetica.altervista.org
    Posso chiedere se qualcuno conosce la pagina per inserire descrizioni titoli ecc..,nell Htlm?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Apri pure una tua discussione per il tuo problema (da qui, seleziona la sezione che ti sembra più corretta, poi "Scrivi nuova discussione").

    Poi ti chiederei di spiegare meglio cosa vorresti fare, se vuoi puoi aiutarti anche mostrando schermate/screenshot.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •