Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: provo ad installare wordpress da install.php ma non trova il db come posso risolvere?

  1. #1
    Guest

    Predefinito provo ad installare wordpress da install.php ma non trova il db come posso risolvere?

    Sia prima di aver attivato il database sia dopo quando entro in install.php da gestione file nel pannello di controllo del sito mi fà mettere italiano poi vado avanti fino quando dice "impossibile selezionare il database Siamo riusciti a connetterci al server del database (il che significa che il tuo nome utente e password sono ok), ma non siamo riusciti a selezionare il database" come faccio?
    Ultima modifica di risatedacomiciemergenti : 23-03-2019 alle ore 18.51.57

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Il database si chiama my_username.

    Come mai non utilizzi WordPress fornito da AlterVista? (avresti spazio e banda illimitati).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie. Si lo sò ed infatti io vorrei usarlo ma purtroppo ho fatto l'errore di cancellarlo perchè in un filmato su YouTube uno diceva/faceva vedere che per mettere immagini su un sito si doveva prima cancellare tutto dalla parte destra di Filezilla cioè le cose standard che ci sono quando crei un sito con Altervista.
    Se volessi rimettere quello fornito da Altervista e cioè quello che dici tu dovrei fare lo stesso di my_username?
    O si può fare solo passando di nuovo ad Alterblog?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Dovresti riuscire a farlo passando ad AlterBlog.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie al tuo consiglio ci sono riuscito. Ma ora c'è una situazione particolare…
    ...ovvero adesso il fatto è che sembra che la pagina si sia sdoppiata perché se vado nel pannello di controllo dalla email cliccando "accedi" va dentro la bacheca però se si và nella scheda "applicazioni" c'è solo "gestione file" ma non WordPress.
    Ed infatti se metto l'url del sito senza "wordpress/wp-login.php" mi và al sito con le 2 immagini ed invece se metto pure "WordPress eccecc" mi và in un altro sito che contiene sempre Altervista.org nell' indirizzo ma non ha le immagini ed ha scritte diverse.
    Sono due siti diversi o è lo stesso sito? E in qualsiasi caso come si fa a unirli o a farlo essere uno solo?

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    risatedacomiciemergenti.altervista.org non mi sembra un Blog. Puoi indicare l'indirizzo del dominio con WordPress? Immagino a questo punto sia un altro. Quindi dovrai creare una pagina su WordPress e importare le immagini che vuoi pubblicare.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si è vero mi sa che sono due diversi e che dovrò importare le immagini pure là comunque l'indirizzo è questo "http://risatedacomiciemergenti.altervista.org/wordpress/wp-admin/" spero che si possa farli diventare uno solo. grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •