Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Passaggio a wordpress e cancellazione contenuti sito

  1. #1
    Data registrazione
    19-08-2013
    Messaggi
    1

    Predefinito Passaggio a wordpress e cancellazione contenuti sito

    Salve,

    come posso passare da alterpages a wordpress senza perdere i contenuti del sito?

    Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,979

    Predefinito

    Salve,
    se non ricordo male, in passato era possibile eseguire il passaggio da AlterPages a Wprdpress preservando tutto il sito che veniva convertito e lo si poteva fare da: Pannello di controllo -> Alterpages -> Amministra -> Passa a Wordpress.

    Non ho idea però, se ora, visto che AlterPages non è più sussportato, se tale disponibilità sia ancora mantenuta per gli account che lo usano ancora.

    Eventualmente, per conferme o smentite, può attendere anche una risposta dallo staff.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Non mi risulta esserci questa possibilità. Occorre purtroppo copiarsi i contenuti, passare a WP e ricaricare i contenuti.

    Ciao!

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    può evitare di porre il sito Alterpages offline installando Wordpress in una sottocartella.
    Una volta copiati tutti i contenuti su Wordpress, può decidere se spostare tutti i files di Wordpress in root eliminando quelli di Alterpages, oppure lasciare Wordpress in sottocartella ma rendendolo visibile in root mediante apposita configurazione.
    Una volta online il nuovo sito Wordpress, può installare il plugin Redirection in modo da reindirizzare ai nuovi url gli utenti che avessero i vecchi url.

    Saluti

  5. #5
    rofrano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buonasera, per favore invece per passare da Joomla a Wordpress come si configura il plugin Importa Joomla (FG)? Non riesco a capire dove sbaglio.

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    provi a seguire questo tutorial.

    Saluti

  7. #7
    rofrano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-01-2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao , ho provato in tutti i modi ma non riesco a fare nulla, il plugin non si collega al sito web joomla. C'è una guida chiara da qualche parte nel forum? Io non trovo nulla.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •