Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Bloccato sulla home page

  1. #1
    italianpress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Bloccato sulla home page

    Stavo cercando di capire come creare un modulo sullo home page, quando mi si è bloccata la prima pagina.
    Posso accedere per l'editing a tutte le pagine, ma se provo ad aprire per l'editing la home page si apre il tondino con la barca a vela con la scritta "caricamento..." ma rimane lì a girare.

    Inoltre sulla home page è scomparsa la barra laterale.


    In basso alla pagina, dove stavo facendo le varie prove, i compare un mezzo quadrato con la scritta: alterVista
    Pagina non trovata (errore 404)
    La pagina http://italianpress.altervista.org/%3C/li non è presente.
    Questo può dipendere dal fatto che:
    La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE
    Ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html
    AlterVista - Spazio Web Gratis

    Come posso ripristinare l'errore e riportare la home page alla normalità?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Questo problema appare quando ci sono errori a livello javascript o html: io ti consiglierei di rimuovere temporaneamente i vari widget html che hai inserito (come, visto che non puoi accedere all'edit? Modificando temporaneamente il sorgente della pagina manualmente).

    Per quanto riguarda la scritta "AlterVista pagina non trovata errore 404", questo appare comunque per un problema di codice della pagina: io visualizzo:
    Codice HTML:
    <ul><li><iframe src=</li></ul>
    , ovvero la proprietà src di quell'iframe non è definita correttamente.


    In ogni caso, ti consiglierei di passare ad un CMS più moderno ed evoluto, come WordPress (alterBlog): provalo temporaneamente con un'altro account e inizia a prenderci confidenza; ovviamente per qualsiasi dubbio o problemi chiedi pure anche qui sul forum. Purtroppo l'eventuale transizione da AlterPages a WordPress non è automatica e occorre riscrivere le pagine, ma potrebbe essere sufficiente un copia-incolla per quanto riguarda il testo.

    Ciao!

  3. #3
    italianpress non è connesso Neofita
    Data registrazione
    15-11-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Se passo a WordPress mi dice che mi cancella tutti i contenuti e, considerato che il sito lo ho da tanti anni sarebbe un disastro.

    Per la prima cosa che hai detto, come faccio a rimuovere ? devo entrare dall'ftp e poi cosa fare? Non posso eliminare la homepage :-(

    Come posso rimuovere temporaneamente i vari widget html?

    Inoltre, volevo fare un ripristino che mi dice che ne ho due di backup ma non meli fa usare :-(
    Ultima modifica di italianpress : 04-02-2019 alle ore 10.47.28

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italianpress Visualizza messaggio
    Se passo a WordPress mi dice che mi cancella tutti i contenuti
    Sì, appunto dicevo di creare un nuovo account per provare WordPress.
    È vero che hai molti contenuti, ma con copia-incolla non dovresti impiegare troppo tempo per la transizione. Più che altro occorrerà tempo per le immagini.

    Citazione Originalmente inviato da italianpress Visualizza messaggio
    Per la prima cosa che hai detto, come faccio a rimuovere ? devo entrare dall'ftp e poi cosa fare? Non posso eliminare la homepage :-(

    Come posso rimuovere temporaneamente i vari widget html?
    Non devi eliminare la homepage! Devi soltanto riparare gli errori causati da HTML non corretto. Puoi farlo da FTP ma la via più semplice è dalla gestione files.

    Citazione Originalmente inviato da italianpress Visualizza messaggio
    Inoltre, volevo fare un ripristino che mi dice che ne ho due di backup ma non meli fa usare :-(
    Il ripristino del database è gratuito, ma quello dei file è a pagamento.

    Hai già provato a rigenerare il sito? (Sito -> Rigenera il sito).

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •