Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema aggiornamento pagine

  1. #1
    GUIDOPIC non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema aggiornamento pagine

    Ho due problemi, quasi certamente correlati tra loro:

    problema 1: tento di aggiornare una pagina del sito cliccando sul bottone edit e ottengo la risposta "Messaggio dal sito: non è possibile completare l'operazione". Se invece faccio la medesima cosa sulla pagina principale funziona, poi vado su "gestisci pagine", ritorno sulla pagina incriminata e anche quella funziona…


    problema 2: aggiorno la pagina di cui sopra, salvo, esco dall'editor e la vedo aggiornata. Se riparto con un'altra sessione vedo ancora la pagina vecchia. Per vedere la pagina aggiornata devo ripartire dall'aggiornamento della pagina main - da gestione pagine vado sulla pagina incriminata e constato che l'aggiornamento ha ha avuto luogo…


    Utilizzo windows 10 con il browser edge - ho provato anche a cancellare la cache ma non cambia nulla…
    Anche con Internet Explorer 11 stessa cosa.

    qualcuno sa aiutarmi?
    Ultima modifica di GUIDOPIC : 03-01-2019 alle ore 10.56.13

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    1) probabilmente nella pagina c'è qualche codice HTML che rompe il normale flusso della pagina, hai per caso inserito un HTML customizzato?
    2) potrebbe trattarsi della cache di cloudFlare, prova ad eliminarla e/o abilitare la modalità di sviluppo.

    In ogni caso, ti consiglierei almeno di provare WordPress, che offre molte più funzionalità/opportunità, come ad esempio il supporto https (puoi provarlo in un nuovo account temporaneamente).

    Ciao!

  3. #3
    GUIDOPIC non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    certo, c'è del codice html che presenta una barra di menu - inserito con l'apposita casella html di altervista. se non si può fare perché c'è questa possibilità?
    c'è anche il codice html proposto da altervista per il contatore…
    mi pare che anche togliendoli non cambi nulla…

    A convertire tutto in WordPress manualmente mi vien male - a farlo in automatico ho paura di quello che potrebbe uscirne - non mi pare esista la possibilità di un "UNDO"... o sbaglio?

  4. #4
    GUIDOPIC non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-12-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    niente
    ho risolto cancellando e riscrivendo la pagina incriminata. ora funziona.
    rimane valido l'interrogativo sulla conversione in WordPress senza distruggere/modificare il sito originale alterpages...

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    No, non c'è possibilità di tornare indietro, a meno di installare per conto tuo una versione di WordPress originale e far convivere i due CMS. Però non avresti molti vantaggi perché rimarresti in un account alterSito (hosting).
    Non esiste purtroppo un modo per convertire da AlterPages a WordPress con un click. Siccome è un cambiamento molto drastico (soprattutto se non hai mai utilizzato WordPress), appunto ti consigliavo di iscrivere un nuovo account Blog così da provare wordpress in modo indipendente dal tuo attuale sito così da capire se poteva piacerti.

    Ciao!
    GUIDOPIC likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •