Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Alterpages non aggiorna parti comuni delle pagine in automatico

  1. #1
    Guest

    Unhappy Alterpages non aggiorna parti comuni delle pagine in automatico

    Salve a tutti, ho provato a fare delle ricerche sul sito per argomenti simili ma non ho trovato nulla in merito all'argomento in oggetto.

    Segnalo il seguente inconveniente su alterpages:
    in particolare quando modifico una parte comune del sito che dovrebbe apparire in tutte le pagine (come ad esempio il titolo del sito o la navigation bar con i link di tutte le pagine dello stesso), in teoria alterpages dovrebbe aggiornare tutte le pagine del sito proprio perché si tratta di parti comuni a tutte le pagine.

    Ed in linea di massima lo fa quasi sempre. Sfortunatamente questo non accade sempre: ho infatti notato che in alcuni casi di cui non mi spiego il motivo qualche pagina deve essere modificata separatamente o ricreata da zero oppure, in qualche caso è necessario aprire la pagina specifica in modalità modifica fare una piccola modifica e poi richiudere l'editor in modo che "erediti" le modifiche generali.

    La cosa seppure non frequentissima è abbastanza seccante in quanto implica ripetere le stesse operazioni in tali pagine che non vengono aggiornate in automatico per fare in modo che risultino uguali tra loro, il che non è sempre facile ne veloce se il numero delle pagine è elevato e quando le modifiche da fare sono complesse.

    Si tratta di un mio problema o di un problema di alterpages?
    Ultima modifica di grottataquisara : 15-07-2018 alle ore 20.12.21

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok provo grazie ale

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •