Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Collegare immagine al post originale e non alla home page

  1. #1
    ricettandocondany non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-02-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Collegare immagine al post originale e non alla home page

    Buon giorno a tutti.
    Ho aperto un blog di ricette da circa un mese e il mio problema è che se effettuo una ricerca su Google per immagini e clicco sulla foto di una mia ricetta per visitare il blog vorrei che mi indirizzasse al post di origine della foto quindi alla ricetta relativa. Invece mi rimanda alla home page del blog. E' normale? Cosa posso fare perché chi clicca sull'immagine venga indirizzato alla ricetta a cui si riferisce?
    Grazie a chi vorrà darmi una risposta.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Da qui si possono visualizzare tutte le immagini che google ha indicizzato nel tuo sito.

    Le prime (quelle del pane ciabatta, pastiera) rimandano alla ricetta (come vorresti).

    Ci sono invece altre immagini (es ciambella arancia e cannella) che rimandano alla home. Questo è perché google le ha viste nella home (nell'anteprima) e quindi rimanda lì. Purtroppo non è possibile intervenire su come google visualizza le immagini. Però se sono in home, l'utente cliccandoci la vede e se interessato a quell'immagine apre la ricetta (in realtà secondo me è meglio anche perché l'utente potrebbe vedere altre immagini piacevoli e quindi aprire più ricette).

    Ciao!

  3. #3
    ricettandocondany non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    22-02-2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Tutto chiaro. Grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •