Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Info gestione file

  1. #1
    Data registrazione
    17-07-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito Info gestione file

    Buonasera, volevo chiedere se fosse possibile visualizzare in maniera differente (di maggiore immediatezza) l'elenco dei file caricati nella sezione "Gestione file"
    Inoltre volevo sapere se fosse normale il fatto che nella sezione Gestione file rimangano file molto datati, già rimossi da tempo dalle pagine del sito; non esiste un modo che consenta di eliminare file direttamente dalle pagine senza farli permanere "come archivio di fondo" sul server?
    Vi ringrazio, buon proseguimento!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Come proporresti una diversa rappresentazione dei file nella gestione file? Cosa non ti è immediato?
    Al più comunque potresti elencare i file tramite uno script PHP (esempietto).

    Non è normale che rimangano dei file rimossi su gestione file; hai qualche file di esempio? È invece normale che rimangano degli elementi (come immagini) accessibili dall'url anche dopo averli eliminati, per via della cache di cloudFlare o quella del tuo browser (vedi qui: http://it.help.altervista.org/w/Svuo...he_del_browser )

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 08-01-2018 alle ore 01.14.53

  3. #3
    Data registrazione
    17-07-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Parlavo proprio di immagini, che rimangono lì anche dopo averle tolte dalle pagine, intendevo magari vedere una piccola anteprima dell'immagine... tanto per capire più rapidamente quali andare a togliere e quali lasciare.
    Non volevo lasciare spazio occupato da queste foto che non sono più pubblicate.
    Ultima modifica di parrocchiadicanneto : 08-01-2018 alle ore 01.52.33

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Lo dico io in altre parole.. Vuota la cache del tuo browser e di CloudFlare come nel link proposto da alemoppo... Per favore leggeti i link ... Che non ve li postiamo solo per contorno

  5. #5
    Data registrazione
    17-07-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    La cache del mio browser è stata vuotata; CloudFlare risulta disabilitato dal pannello di controllo(dice Attiva CloudFlare) mi pare di capire però dal link postato che mi conviene rimanere in modalità sviluppo e non attivarlo...
    Prima di me gestivano il sito altre persone, con differenti pc, può essere questo il problema?
    Chiedo scusa per il livello sottozero con cui chiedo chiarimenti ma se fossi stato in grado al 100% non avrei chiesto il vostro aiuto, portate pazienza!

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Puoi tenere la modalità di sviluppo solo se CloudFlare risulta attivo (non c'è bisogno di attivare cloudflare)..
    Tranquillo questo è un forum di supporto..
    Posta la url di un'immagine che non sia presente da gestione file ma che invece tu continui a vedere dal tuo browser (se noi non la vediamo è un problema della tua cache)..
    Cioè fai copia/incolla della url che vedi dal tuo browser.
    Ultima modifica di darbula : 08-01-2018 alle ore 02.22.50

  7. #7
    Data registrazione
    17-07-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Il riquadro che io vedo dal pannello mi da la possibilità di attivare il servizio... ho cercato di postarvi uno screen di ciò che vedo al link: https://ibb.co/bUeFrb
    per darbula: il problema che volevo sottolineare è inverso, cioè: in gestione file io ho trovato (e eliminato una ad una) immagini che furono sul sito, ma che sono ormai state tolte!

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Adesso non vedi più... Ecco non era spiegato per bene..
    @alemoppo perché quando si tolgono le foto con l'applicativo alterpages restano comunque ad occupare spazio?
    Ultima modifica di darbula : 08-01-2018 alle ore 02.39.12

  9. #9
    Data registrazione
    17-07-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    perché quando si tolgono le foto con l'applicativo alterpages restano comunque ad occupare spazio?
    Non è che sia un incentivo per fare acquistare sempre ulteriore spazio?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    @alemoppo perché quando si tolgono le foto con l'applicativo alterpages restano comunque ad occupare spazio?
    Citazione Originalmente inviato da parrocchiadicanneto Visualizza messaggio
    Non è che sia un incentivo per fare acquistare sempre ulteriore spazio?
    Semplicemente perché in questo modo le immagini non vengono perse. Meglio occupare 100KB o rischiare di perdere contenuti?
    AlterPages è fatto sostanzialmente per semplici siti o per persone non esperte, quindi è meglio prevenire certe cose: l'immagine, anche se eliminata da alterPages rimane nella "gallery"->"caricate". Così come su wordpress rimangono su "media"->"libreria media". In ogni caso è possibile eliminarle come qualsiasi altro sito, quindi o via FTP o da pannello di controllo.

    Se fosse un complotto per far acquistare ulteriore spazio, sarebbe contro altervista perché questa cosa negli alterBlog (dove lo spazio è illimitato) occuperebbe soltanto spazio nei server.

    Inoltre un'immagine web dovrebbe essere leggera; quante immagini dovrebbero essere salvate per occupare tutto lo spazio?

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •