Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco ad attivare la versione mobile al mio sito

  1. #1
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito Non riesco ad attivare la versione mobile al mio sito

    Buongiorno Staff di Altervista

    Come da titolo vorrei attivare la versione mobile al mio sito per una comoda e semplice lettura, adattabile sia a smartphone sia a tablet, ma non so come fare.

    Ricordo qualche anno fa che tale servizio era disponibile premendo il tasto "edit", mentre adesso non c'è più.

    Come posso fare?

    Davide

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso non c'è più nulla da attivare: le pagine si adattano automaticamente al dispositivo in uso.
    Se ci sono cose che non visualizzi bene specifica che dispositivo utilizzi e la pagina in questione.

  3. #3
    meteoerzelli non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2012
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso non c'è più nulla da attivare: le pagine si adattano automaticamente al dispositivo in uso.
    Se ci sono cose che non visualizzi bene specifica che dispositivo utilizzi e la pagina in questione.
    Si ok, ma si adattano malissimo!

    Ogni volta che apro il mio sito con il browser di default del cellulare (Samsung Note II), lo trovo a "cascata"; al termine di ogni pagina la sidebar tutta ammucchiata in fondo (anziché a destra come normale che sia) con tutti i suoi componenti uno sotto l'altro.

    Solo con il browser Google Chrome e impostando la "visualizzazione desktop", il sito risulta più fruibile, anche se la sidebar la vedo sempre sotto anzichè sul lato destro.

    Personalmente preferivo la visualizzazione mobile che era presente anni fa...

    Comunque sia come posso risolvere?

    Ti ringrazio per le tempestive risposte

    Davide

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da meteoerzelli Visualizza messaggio
    Ogni volta che apro il mio sito con il browser di default del cellulare (Samsung Note II), lo trovo a "cascata"; al termine di ogni pagina la sidebar tutta ammucchiata in fondo (anziché a destra come normale che sia) con tutti i suoi componenti uno sotto l'altro.

    Solo con il browser Google Chrome e impostando la "visualizzazione desktop", il sito risulta più fruibile, anche se la sidebar la vedo sempre sotto anzichè sul lato destro.
    Puoi riportare una schermata di come visualizzi il sito con ciascun browser?
    Con schermi così piccoli non c'è spazio a sufficienza per mostrare sia il contenuto principale che la barra laterale a destra, per questo viene spostata sotto. Ma è una cosa che accade praticamente per tutti i siti, come vorresti che fosse invece?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •