Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Modifica al tema o template del sito: possibile caricarne di nuovi?

  1. #1
    monteleonemeteo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2016
    Messaggi
    60

    Predefinito Modifica al tema o template del sito: possibile caricarne di nuovi?

    Ho creato il mio sito grazie ad Alterpages e ringrazio chi ha lavorato per rendere possibile ciò, dato che è semplice e fa tutto quello che serve.
    Ho cercato la risposta alla mia domanda, prima di scrivere un post ma non ho trovato molto... E' possibile caricare un template (o tema che sia) come accade con Wordpress per poter personalizzare ancora di più l'aspetto del sito (ovviamente intendo senza ricorrere a Joomla o altro)? Ad esempio, vorrei modificare i pulsanti del menù di navigazione, oppure mettere la foto della testata modo che la larghezza arrivi a coprire tutta la pagina web, senza lasciare bordi a sx e dx etc.. Grazie a chiunque risponderà

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterPages non offre queste funzionalità, se ti serve qualcosa di così flessibile ti consiglierei di passare ad un CMS come WordPress.

  3. #3
    monteleonemeteo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2016
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Grazie della risposta! Ma Wordpress non è pensato per i blog? Il mio alla fine è un sito... Lo aggiorno molto raramente

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    WordPress è molto flessibile, puoi benissimo utilizzarlo anche per un normale sito, non devi fare necessariamente un blog.

  5. #5
    monteleonemeteo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-09-2016
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ci ho provato, ma Alterpages lo trovo imbattibile. WordPress ad esempio non mi adatta gli iframe (forse non sono capace) e me li fa vedere a tutta pagina. Anche modificandone le dimensioni gli iframe rimangono uguali. E poi mi restano le impostazioni ad articolo (come i blog). Io credo che Alterpages sia imbattibile per un neofita, e di editor ne ho provati parecchi (anche a pagamento). Vi chiedo solo se nel vostro iter di sviluppo di Alterpages, potete considerare l'idea di renderlo graficamente personalizzabile a livello di template (un po' come WordPress), magari consentendo di installarne di nuovi anche con grafiche diverse. Grazie!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •