Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema con la visualizzazione della mappa di Google Maps

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema con la visualizzazione della mappa di Google Maps

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum volevo una info su come mai una volta inserita la mappa (da g maps) nel mio sito, la visualizzazione dura circa 2 secondi, dopodichè appare un messaggio di errore che nasconde la mappa: "spiacenti, si è verificato un problema. Google Maps non è stata caricata correttamente. Per i dettagli tecnici, consulta la console JavaScript."

    Ho provato a connettermi da più dispositivi e da più reti diverse, ma il risultato è sempre lo stesso. Grazie

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, non conosco alterpage ma ho visto che la mappa è inserita tramite un widget tieni presente che ora google ha deciso di rendere obbligatorio l'uso delle API di map altrimenti dà quell'errore, puoi provare, se alterpages lo consente, ad inserire la mappa tramite il codice che rilascia google, cosi non dovresti avere problemi
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sì, in effetti ora è richiesta una API Key. Lunedì andrà online un aggiornamento che permetterà di inserirla.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao saitfainder, ho letto anche che ci sarà un limite di 25000 views per i free, speriamo che i domini di 3° con api differenti siano calcolati singolarmente
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho visto che si può utilizzare anche questo metodo:

    In google maps si visualizza la parte di mappa che interessa, quindi si va su menu->condividi o incorpora mappa->incorpora mappa e verrà dato un link con iframe da inserire nella propria pagina tramite contenuto html.

    Sempre dentro al codice html si può mettere il valore width="100%" per renderlo meglio responsive.
    Ultima modifica di drinkboys : 01-10-2016 alle ore 15.56.20

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •