Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: File .js eliminato... o forse no?

  1. #1
    L'avatar di emmeoennemon
    emmeoennemon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito File .js eliminato... o forse no?

    Ho cercato su internet, ho cercato su questo forum e proprio non ho trovato risposte al paradosso in cui mi sono ritrovato, spero di non aver sbagliato sezione ma proprio non ho idea dove scrivere, ho visto che hanno postato qui altri con problemi simili, mi scuso se c'è qualcosa di sbagliato.

    Iniziamo col dire che utilizzo firefox; sto lavorando al sito per imparare il javascript e modestamente sono un'ottimo autodidatta, ho avuto vari problemi iniziali ma stava andando tutto bene... fin quando... l'ho definito "paradosso" anche perchè è difficile da spiegare quindi andrò con calma.
    Per farla breve: pagina.js creata -> modificata draticamente -> apro la pagina... è tale e quale prima della modifica -> controllo in "modifica" in "gestione file" ed i cambiamenti effettuati da me ci sono, già qui è paradossale o sbaglio? -> elimino il file e ne creo uno con nome diverso e funziona -> ma a me serve, per comodità, il nome che aveva prima, quindi in "gestione file" seleziono "rinomina" e mi fa "file già esistente" -> provo a digitare il link ed effettivamente risulta esistente ma non è presente in "gestione file"

    Spero si sia capito e che mi sappiate aiutare, mi è venuto il dubbio che ci sia una sorta di cestino ma non lo trovo o l'alternativa è un bug che non so come risolvere... grazie e spero di essermi espresso nei migliori dei modi, è una faccenda così strana che proprio non so come spiegare; se posso posto i vari link, è la prima volta che scrivo qui quindi non so bene come funziona, abbiate pazienza, XD.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    È la cache di cloudFlare, leggi qui: http://it.altervista.org/wiki/index....he_del_browser.

    Comunque se vuoi far prove con javascript senza l'utilizzo di PHP, puoi creare una pagina html semplice sul tuo pc e aprirla in locale senza dover caricarla su server.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-09-2016 alle ore 19.15.49

  3. #3
    L'avatar di emmeoennemon
    emmeoennemon non è connesso Neofita
    Data registrazione
    07-08-2016
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Non ho capito niente dai termini da te utilizzati, XD, sono uno che impara solo con la pratica (appunto per questo sono qui), comunque ho prima fatto prove su file.html in "locale" (se ho capito bene che vuol dire) direttamente sul PC offline per imparare le basi.

    In ogni caso però grazie, ho letto ciò che mi hai linkato ed è risolto, anche se ho dovuto fare i passaggi 2-3 volte prima che funzionasse davvero, l'importante è che abbia funzionato, speriamo di non aver altri problemi simili in futuro.

    Edit: mi era ricapitato, come dice CloudFlare dopo 3 ore disattiva la "modalità di sviluppo", è possibile tenerla sempre attiva? Decidere di attivarla e disattivarla a piacimento insomma
    Ultima modifica di emmeoennemon : 26-09-2016 alle ore 16.27.16

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da emmeoennemon Visualizza messaggio
    Edit: mi era ricapitato, come dice CloudFlare dopo 3 ore disattiva la "modalità di sviluppo", è possibile tenerla sempre attiva? Decidere di attivarla e disattivarla a piacimento insomma
    Non ha senso disattivare la cache di CloudFlare quando CloudFlare serve principalmente per la sua cache, al più disattiva CloudFlare.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •