Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema indicizzazione nuovo dominio

  1. #1
    enricocatalano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema indicizzazione nuovo dominio

    Ciao,
    ho acquistato un dominio di secondo livello per il mio sito su altervista e ho effettuato il redirect con cloack attivato, infatti se immetto il nuovo indirizzo nella barra del browser il sito è visibile.

    Ma ho due problemi:
    - Tutte le pagine del sito mantengono l'indirizzo enricocatalano.com e non prevedono più la sottopagina nella barra del browser del tipo enricocatalano.com/chisono, ecc. C'è modo di ripristinare l'indirizzo delle sottopagine anche col nuovo dominio come accadeva col vecchio?

    - Ho provato ad effettuare la verifica della proprietà del nuovo indirizzo su google search console per fare indicizzare il nuovo dominio, ma mi dà sempre "verifica non riuscita". C'è qualche accorgimento che devo mettere in atto?

    Grazie, ciao

    Enrico

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enricocatalano Visualizza messaggio
    - Tutte le pagine del sito mantengono l'indirizzo enricocatalano.com e non prevedono più la sottopagina nella barra del browser del tipo enricocatalano.com/chisono, ecc. C'è modo di ripristinare l'indirizzo delle sottopagine anche col nuovo dominio come accadeva col vecchio?
    Puoi al più seguire la guida http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html
    Citazione Originalmente inviato da enricocatalano Visualizza messaggio
    - Ho provato ad effettuare la verifica della proprietà del nuovo indirizzo su google search console per fare indicizzare il nuovo dominio, ma mi dà sempre "verifica non riuscita". C'è qualche accorgimento che devo mettere in atto?
    Dovresti effettuare la verifica mediante record DNS, ma comunque difficilmente verrà indicizzato in quanto i contenuti sono solamente sul dominio di terzo livello .altervista.org.

  3. #3
    enricocatalano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Quindi non c'è modo di far risultare tra i contenuti di una ricerca su google ad esempio dei termini "enrico catalano" il nuovo dominio di secondo livello, ma comparirà sempre il vecchio? Questa sarebbe una bella seccatura, dato che vorrei promuovere il nuovo indirizzo su tutti i miei canali.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •