Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darbula

Discussione: player mp3 in altervista

  1. #1
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Post player mp3 in altervista

    Buongiorno.
    chiedo aiuto per un singolare problema: gestisco due pagine di altervista in cui ho inserito dei player di brani .mp3. fino a poco tempo fa tutto ok. ora un disastro. Mozilla non mi fa riprodurre i brani di una delle due pagine (pierluigipietroniro.altervista.org): nonostante abbia fatto un copia/incolla delle impostazioni html del player dal sito che funziona (moviesstringquintet.altervista.org) a quello che non va, non riesco a far andare il player. ovviamente ho modificato l'indirizzo del comando "src" con quello del brano relativo alla mia pagina.
    qualcuno può aiutarmi?
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il file "RONDEAU DANGEROUX.mp3" sembra non esistere.
    Assicurati che il nome dell'mp3 scritto nel codice corrisponda esattamente al nome del file. Maiuscole e minuscole sono considerate lettere diverse quindi Rondeau.mp3 è diverso da roNdeau.mp3 o RONDEAU.Mp3
    Toglierei anche lo spazio dal nome che a volte causa problemi.

  3. #3
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    il titolo è RONDEAU DANGEREUX. ho controllato ed è ok. cmq fino a poco tempo fa ha funzionato. se dal server gli dico "apri con mmozilla" va in play tranquillamente...

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'Mp3 è nella cartella /alterpages/, tu lo usi come se fosse nella cartella principale. Devi correggere il percorso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si è nella cartella alterpages. ho provato a creare la cartella /AUDIO/ ma non ho risolto....ed è lì che sono andato nel pallone.....poi ho anche seri problemi con i plugins di mozilla: con win 7 proprio non me li legge e su due pc con win 10 uno si e l'altro no....
    grazie!!!

  6. #6
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pierluigipietroniro Visualizza messaggio
    si è nella cartella alterpages. ho provato a creare la cartella /AUDIO/ ma non ho risolto....ed è lì che sono andato nel pallone.....poi ho anche seri problemi con i plugins di mozilla: con win 7 proprio non me li legge e su due pc con win 10 uno si e l'altro no....
    grazie!!!
    graaaazieeee!!!!
    ragionandoci ci sono arrivato!!
    effettivamente ho inserito l'indirizzo esatto e ora funziona....
    2 giorni persi.....
    G R A Z I E!!!!!!

  7. #7
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Buongiorno!
    sempre io: ho notato che da un pò di tempo sul mp3 player presente sulle mie pagine è comparso il pulsante DOWNLOAD FILE; trattandosi di brani musicali di mia proprietà, vorrei poter decidere io se e a chi farli scaricare.
    come posso eliminare il suddetto pulsante o comunque gestirlo in maniera autonoma?
    grazie
    pierluigi

  8. #8
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se si conosce l'ubicazione dei file è sempre possibile effettuare tale download o vedere e/o ascoltare tale contenuto... Dovresti rendere accessibile quei file solo a chi ti aggrada... Ma ricordati come da regolamento che la parte più significativa del sito deve essere visibile pubblicamente..

  9. #9
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Caro darbula
    non metto assolutamente in discussione il fatto che debba essere visibile o fruibile, la pagina è li per questo motivo.
    Altra cosa è il potersi appropriare arbitrariamente di un'opera dell'ingegno altrui, senza che l'avente diritto sia consenziente.
    Vorrei poter determinare io se e a chi far scaricare i miei brani, non fosse altro per poter controllarne l'utilizzo successivo.
    così facendo non si ha neanche idea di quanti e quali download vengano effettuati, e questo dovrebbe essere previsto da un "regolamento" che sia equo e imparziale per entrambe le parti.

    comunque ad ora non trovo ancora una risposta valida.

    grazie comunque

  10. #10
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Non hai capito.. Se tu metti qualcosa online (indipendentemente che l'host sia altervista o altro) anche se non esiste il player si può sempre effettuare il download tramite la url del file... Prova il link mp3 da browser... http://pierluigipietroniro.altervist...0DANGEREUX.mp3 il tuo pensiero è giusto ma non applicabile se fai ascoltare il brano dove per essere riprodotto in internet tale brano è accessibile tramite url, questo ne consegue che se si sa la locazione del file si può effettuare il download (non metto indubbio che una tua opera non debba essere consultata/scaricata senza il tuo permesso esplicito ma internet giusto o sbagliato funziona cosi)..

    Io ti consiglio di fare ascoltare a tutti i primi 10 secondi del brano e solo a chi ti aggrada il brano intero.. (Cioè crea due file mp3 uno di 10 secondi e l'atro per intero che sia disponibile solo a chi ti aggrada)
    Ultima modifica di darbula : 16-10-2017 alle ore 13.10.57

  11. #11
    Data registrazione
    26-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    certo che in internet tutto è possibile, ma perchè non posso evitare di lasciare il pulsante download?
    almeno limitare il fatto che i download avvengano solo da chi sa ricercare l'url e quindi arrivare alla fonte;
    un qualsiasi utente, così, è abilitato a farlo, e non è quello che a me interessa.
    non è possibile cambiare tipo di mp3 player?
    essendo io musicista e navigando in tanti siti di colleghi, non trovo sempre il player con il pulsante download.
    tutto qui

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •