Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By darbula

Discussione: player mp3 in altervista

Post player mp3 in altervista

Buongiorno.
    chiedo aiuto per un singolare problema: gestisco due pagine di altervista in cui ho inserito dei player di brani .mp3. fino a poco tempo fa tutto ok. ora un disastro. Mozilla non mi fa riprodurre i brani di una delle due pagine (pierluigipietroniro.altervista.org): nonostante abbia fatto un copia/incolla delle impostazioni html del player dal sito che funziona (moviesstringquintet.altervista.org) a quello che non va, non riesco a far andare il player. ovviamente ho modificato l'indirizzo del comando "src" con quello del brano relativo alla mia pagina.
    qualcuno pu aiutarmi?
    grazie

Guest

Predefinito

Il file "RONDEAU DANGEROUX.mp3" sembra non esistere.
    Assicurati che il nome dell'mp3 scritto nel codice corrisponda esattamente al nome del file. Maiuscole e minuscole sono considerate lettere diverse quindi Rondeau.mp3 diverso da roNdeau.mp3 o RONDEAU.Mp3
    Toglierei anche lo spazio dal nome che a volte causa problemi.

Predefinito

il titolo RONDEAU DANGEREUX. ho controllato ed ok. cmq fino a poco tempo fa ha funzionato. se dal server gli dico "apri con mmozilla" va in play tranquillamente...

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non  connesso Snir Stff

Predefinito

L'Mp3 nella cartella /alterpages/, tu lo usi come se fosse nella cartella principale. Devi correggere il percorso.

una mia peculiarit distorcere la verit e inventarne di nuove.
    I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.

Predefinito

si nella cartella alterpages. ho provato a creare la cartella /AUDIO/ ma non ho risolto....ed l che sono andato nel pallone.....poi ho anche seri problemi con i plugins di mozilla: con win 7 proprio non me li legge e su due pc con win 10 uno si e l'altro no....
    grazie!!!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da pierluigipietroniro Visualizza messaggio
    si nella cartella alterpages. ho provato a creare la cartella /AUDIO/ ma non ho risolto....ed l che sono andato nel pallone.....poi ho anche seri problemi con i plugins di mozilla: con win 7 proprio non me li legge e su due pc con win 10 uno si e l'altro no....
    grazie!!!
    graaaazieeee!!!!
    ragionandoci ci sono arrivato!!
    effettivamente ho inserito l'indirizzo esatto e ora funziona....
    2 giorni persi.....
    G R A Z I E!!!!!!

Predefinito

Buongiorno!
    sempre io: ho notato che da un p di tempo sul mp3 player presente sulle mie pagine comparso il pulsante DOWNLOAD FILE; trattandosi di brani musicali di mia propriet, vorrei poter decidere io se e a chi farli scaricare.
    come posso eliminare il suddetto pulsante o comunque gestirlo in maniera autonoma?
    grazie
    pierluigi

darbula non  connesso AlterGuru

Predefinito

Se si conosce l'ubicazione dei file sempre possibile effettuare tale download o vedere e/o ascoltare tale contenuto... Dovresti rendere accessibile quei file solo a chi ti aggrada... Ma ricordati come da regolamento che la parte pi significativa del sito deve essere visibile pubblicamente..

Predefinito

Caro darbula
    non metto assolutamente in discussione il fatto che debba essere visibile o fruibile, la pagina li per questo motivo.
    Altra cosa il potersi appropriare arbitrariamente di un'opera dell'ingegno altrui, senza che l'avente diritto sia consenziente.
    Vorrei poter determinare io se e a chi far scaricare i miei brani, non fosse altro per poter controllarne l'utilizzo successivo.
    cos facendo non si ha neanche idea di quanti e quali download vengano effettuati, e questo dovrebbe essere previsto da un "regolamento" che sia equo e imparziale per entrambe le parti.

comunque ad ora non trovo ancora una risposta valida.

grazie comunque

darbula non  connesso AlterGuru

Predefinito

Non hai capito.. Se tu metti qualcosa online (indipendentemente che l'host sia altervista o altro) anche se non esiste il player si pu sempre effettuare il download tramite la url del file... Prova il link mp3 da browser... http://pierluigipietroniro.altervist...0DANGEREUX.mp3 il tuo pensiero giusto ma non applicabile se fai ascoltare il brano dove per essere riprodotto in internet tale brano accessibile tramite url, questo ne consegue che se si sa la locazione del file si pu effettuare il download (non metto indubbio che una tua opera non debba essere consultata/scaricata senza il tuo permesso esplicito ma internet giusto o sbagliato funziona cosi)..

Io ti consiglio di fare ascoltare a tutti i primi 10 secondi del brano e solo a chi ti aggrada il brano intero.. (Cio crea due file mp3 uno di 10 secondi e l'atro per intero che sia disponibile solo a chi ti aggrada)
    Ultima modifica di darbula : 16-10-2017 alle ore 13.10.57

Predefinito

certo che in internet tutto possibile, ma perch non posso evitare di lasciare il pulsante download?
    almeno limitare il fatto che i download avvengano solo da chi sa ricercare l'url e quindi arrivare alla fonte;
    un qualsiasi utente, cos, abilitato a farlo, e non quello che a me interessa.
    non possibile cambiare tipo di mp3 player?
    essendo io musicista e navigando in tanti siti di colleghi, non trovo sempre il player con il pulsante download.
    tutto qui