Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Sito bilingue

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sito bilingue

    Ciao a tutti,
    ho bisogno di creare un sito bilingue italiano inglese, attualmente ho messo solo il traduttore automatico di google ma, siccome fa' veramente schifo, vorrei poter offrire la possibilità al mio pubblico di usufruire di un sito in un inglese corretto (O almeno più corretto di quello che mi offre il servizio google che, anzichè migliorare, mi sembra peggiorato).
    Ho la possibilità di fare una cosa del genere?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se ho capito bene vorresti tradurre tu manualmente le varie pagine del sito per farne una versione in inglese, giusto?
    AlterPages non è adatto allo scopo, puoi sì creare le altre pagine in lingua inglese ma poi avresti un menù unico, così come le altre zone della pagina (testata, barra laterale e piè di pagina). Potresti al più provare con WordPress ed uno dei tanti plugin per avere un sito localizzato in più lingue.
    Per ora ti consiglio di installare WordPress (sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista), il tuo attuale sito rimarrà così com'è. Prova quindi a vedere se con WordPress ti trovi bene per ciò che intendi fare, quindi se decidi di passare definitivamente a WordPress potrai esportare i contenuti attuali creati su AlterPages e continuare con WordPress.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho trovato il modo di utilizzare wordpress, ora non capisco come esportare i contenuti, devo usare Phpmyadmin?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Niente, risolto, grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •