Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Dimensioni immagini e gestione gallery

  1. #1
    iz2ewv non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2015
    Messaggi
    10

    Predefinito Dimensioni immagini e gestione gallery

    Buongiorno,
    sto sviluppando il mio sito Web con Alterpages e utilizzo spesso il paragrafo con immagine. Ho due domande:
    1) quali siano le dimensioni corrette per i tre formati di visualizzazione (originale, medio e anteprima), così da non caricare troppo lo spazio del sito;
    2) poiché tutte le immagini (anche quelle poi non utilizzate) sono presenti nella gallery, chiedo come sia possibile eliminare quelle non utilizzate. A meno che non incidano sullo spazio disponibile, ma è anche scomodo averle, perché talvolta si tratta di rielaborazioni, di cui nella gallery non si percepisce la differenza.
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Le mie foto sono 640x480 jpg.

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da iz2ewv Visualizza messaggio
    1) quali siano le dimensioni corrette per i tre formati di visualizzazione (originale, medio e anteprima), così da non caricare troppo lo spazio del sito;
    È Alterpages stesso a generare le 2 versioni medio e anteprima. Devi solo limitare la dimensione dell'originale, un limite ragionevole è la risoluzione full hd da 1920x1080.

    Citazione Originalmente inviato da iz2ewv Visualizza messaggio
    2) poiché tutte le immagini (anche quelle poi non utilizzate) sono presenti nella gallery, chiedo come sia possibile eliminare quelle non utilizzate. A meno che non incidano sullo spazio disponibile, ma è anche scomodo averle, perché talvolta si tratta di rielaborazioni, di cui nella gallery non si percepisce la differenza.
    Grazie.
    La gestione delle immagini è un argomento che miglioreremo prossimamente. Però considerando che il tuo sito ha a disposizione non meno di 3 GB non mi preoccuperei per ora della questione :)


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •