Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: come diamine faccio a disattivare la funzione mobile?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come diamine faccio a disattivare la funzione mobile?

    dgtando cntrl + invio, in grafica nn appare alcuna voce "mobile2...
    dove devo andare?
    cosa devo fare?
    io voglio solo che il mio sito resti in modalità desktop anche sugli smartphones...

    GRAZIE...

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come già ti ho scritto nell'altra discussione la nuova "modalità mobile" non è disattivabile, perché non c'è una "modalità mobile"!
    La nuova versione di AlterPages usa infatti dei layout responsivi, che si adattano cioè allo spazio disponibile sul dispositivo in uso semplificando la navigazione. Puoi verificarlo tu stesso: prova a ridimensionare la finestra del browser e vedrai che sotto una determinata larghezza visualizzerai sul tuo PC quella che tu chiami "versione mobile".

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti...
    ... comunque la versione mobile prima di questa nuova versione di ALTERPAGES a me piaceva veramente, tanto che a me interessava meno la versione desktop... devo dire peccato per questa che io ritengo una regressione...
    Roberto
    Ultima modifica di degnidinota : 11-05-2015 alle ore 09.30.58

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da degnidinota Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    ... comunque la versione mobile prima di questa nuova versione di ALTERPAGES a me piaceva veramente, tanto che a me interessava meno la versione desktop... devo dire peccato per questa che io ritengo una regressione...
    Roberto
    Le critiche costruttive sono sempre ben accette e possono anche aiutare a cambiare le cose. Perché non ti piace la nuova versione?

  5. #5
    Data registrazione
    01-03-2013
    Messaggi
    22

    Predefinito dispositivi mobili

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Le critiche costruttive sono sempre ben accette e possono anche aiutare a cambiare le cose. Perché non ti piace la nuova versione?
    a me non si vede piu il menu

  6. #6
    Data registrazione
    15-07-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusa ma accedi al ftp, entra nel file style.css e elimina tutte le mediaquery, così facendo il sito non si adatterà piu a niente e lo avrai solo in visualizzazione desktop

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    anche a me non risulta piu il menu di navigazione! devo dire che un po ha perso dal stile scelto con questo aggiornamento

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Unibohvetit Visualizza messaggio
    anche a me non risulta piu il menu di navigazione! devo dire che un po ha perso dal stile scelto con questo aggiornamento
    Nella tua area di navigazione c'è un elemento "Navigazione avanzata" vuoto e un elemento "Navigazione". Se elimini il primo (che è appunto vuoto) il tuo menu in modalità mobile andrà a posto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da servizidiacconciatura Visualizza messaggio
    a me non si vede piu il menu
    Nel tuo caso nell'area di navigazione ci sono 3 elemento: 2 "Navigazione avanzata" vuote e un "Navigazione". Elimina quelle vuote e il tuo menu andrà a posto.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vetreriacastellani Visualizza messaggio
    scusa ma accedi al ftp, entra nel file style.css e elimina tutte le mediaquery, così facendo il sito non si adatterà piu a niente e lo avrai solo in visualizzazione desktop
    Non funzionerebbe poiché il file principale del foglio di stile non è presente nei singoli spazi web, ma è globale e unico. Oltretutto alla prima modifica poi questo verrebbe riscritto e le personalizzazioni andrebbero perdute.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Scusami, ho tralasciato di intervenire...
    Prima dell'aggiornamento la versione mobile mi sembrava più "leggera", più adatta ad uno smartphone, per una consultazione veloce che è ben diversa da quella fatta da un desktop.
    Ora è tutto uniformato solo che su dimensioni ridotte il tutto mi sembra meno agile... ma è solo una mia opinione...

  12. #12
    antoninoscordo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Regressione totale!

    Citazione Originalmente inviato da degnidinota Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...
    ... comunque la versione mobile prima di questa nuova versione di ALTERPAGES a me piaceva veramente, tanto che a me interessava meno la versione desktop... devo dire peccato per questa che io ritengo una regressione...
    Roberto
    Sono completamente d'accordo! E' totalmente una regressione dal punto di vista mobile. Se entro nel mio sito: antoninoscordo.com tramite cellulare è completamente inguardabile.


    Non capisco...è veramente un problema questo...Oggi il 99 % delle persone navigano con il cellulare o con i tablet e visitare un sito con un layout completamente sballato è grave....

    Si puo' tornare indietro per cortesia??

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da antoninoscordo Visualizza messaggio
    Sono completamente d'accordo! E' totalmente una regressione dal punto di vista mobile. Se entro nel mio sito: antoninoscordo.com tramite cellulare è completamente inguardabile.
    Puoi essere più preciso su cosa non va a tua avviso? Sulla tua homepage vedo che hai inserito addirittura un flash che ha una dimensione fissa che è quindi inadatto al mobile.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buona Sera,
    per me le modifiche apportate sembrano funzionali in modo che ogni utente, a seconda del dispositivo che utilizza, abbia la visione migliore sia utilizzi un tablet, un pc o uno smartphone...
    l'unico problema che ho nella visualizzazione del mio sito, se provo ad accedere da smartphone, è che sparice una parte del sito, cerco di spiegarmi meglio: ho inserito un menu di navigazione e l'ho chiamato "Bacheca eventi" ma quest'ultimo è visibile sono dal pc mentre mi sparisce del tutto da smartphone...
    inoltre il menù si vede correttamente ma non visualizza le "tendine" bensì solo un elenco di voci... ma forse è giusto così in questo caso.

    grazie anticipatamente.

    ciao

  15. #15
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sulsitodisimone Visualizza messaggio
    l'unico problema che ho nella visualizzazione del mio sito, se provo ad accedere da smartphone, è che sparice una parte del sito, cerco di spiegarmi meglio: ho inserito un menu di navigazione e l'ho chiamato "Bacheca eventi" ma quest'ultimo è visibile sono dal pc mentre mi sparisce del tutto da smartphone...
    La Bacheca Eventi l'hai inserita con un elemento "HTML" nell'area di "Navigazione" che viene nascosta su mobile perché sostituita dal menu. Spostalo nella testata e si vedrà sempre e su tutte le pagine.

    Citazione Originalmente inviato da sulsitodisimone Visualizza messaggio
    inoltre il menù si vede correttamente ma non visualizza le "tendine" bensì solo un elenco di voci... ma forse è giusto così in questo caso.
    Su mobile viene mostrato il primo elemento di tipo "Navigazione" o "Navigazione avanzata" inserito nell'area di Navigazione della pagina. Nel tuo caso in quell'area non c'è nessuno dei due per cui vengono visualizzate tutte le pagine del sito.

    Quindi, in sintesi, sposterei la Bacheca eventi nella testata e le due "Navigazioni avanzate" nell'area di "navigazione".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  16. #16
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    OK grazie mille per i consigli,
    appena riesco provvedo e in caso di bisogno Vi scrivo nuovamente.

    ciao

  17. #17
    antoninoscordo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-01-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Puoi essere più preciso su cosa non va a tua avviso? Sulla tua homepage vedo che hai inserito addirittura un flash che ha una dimensione fissa che è quindi inadatto al mobile.

    Certamente. Ma ricordo che prima la versione mobile funzionava correttamente. Il contenuto non visualizzabile sul mobile non veniva visualizzato. Ora per far vedere tutto io in realtà non vedo nulla. Sul mobile a me non si ridimensiona nulla...a parte il flash che posso essere d'accordo. tutto il resto? rimane tutto a grandezza standard...e non vedo niente...immagini tagliate...non si muove il cursore...davvero non funziona nulla...quindi il mio parere è: per far funzionare il ridimensionamento automatico sul mobile sicuramente si è tolta la possibilità di avere un sito decente a chi non vuole necessariamente sfruttare un codice..Ha provato a vedere il mio sito da cellulare? Non credo che l'unico problema sia la visualizzazione del flash.............

  18. #18
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da antoninoscordo Visualizza messaggio
    Certamente. Ma ricordo che prima la versione mobile funzionava correttamente. Il contenuto non visualizzabile sul mobile non veniva visualizzato. Ora per far vedere tutto io in realtà non vedo nulla. Sul mobile a me non si ridimensiona nulla...a parte il flash che posso essere d'accordo. tutto il resto? rimane tutto a grandezza standard...e non vedo niente...immagini tagliate...non si muove il cursore...davvero non funziona nulla...quindi il mio parere è: per far funzionare il ridimensionamento automatico sul mobile sicuramente si è tolta la possibilità di avere un sito decente a chi non vuole necessariamente sfruttare un codice..Ha provato a vedere il mio sito da cellulare? Non credo che l'unico problema sia la visualizzazione del flash.............
    La vecchia versione mobile aveva un'impostazione completamente diversa perché sdoppiava il sito in due versioni, cosa che nel caso di Alterpages aveva meno pro che contro.

    Sulla tua homepage vedo che c'è lo sfondo della testata tagliato. Purtroppo è normale. Al momento l'alternativa è inserire lo sfondo come elemento immagine, a quel punto verrebbe ridimensionata col resto.

    Comunque abbiamo già in programma l'introduzione di un apposito elemento per la testata e che sia un po' più intelligente.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •