Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41

Discussione: cookie

  1. #31
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Chiedo scusa, volevo modificare il messaggio ma se ne è creato un secondo...
    Ultima modifica di maddy : 04-06-2015 alle ore 22.58.48

  2. #32
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Ussignur... altre novità? Io ho generato i codici, creato sul fondo pagina (che si legge su tutte le pagine del sito) un elemento html con i due codici e pensavo di essere a posto. Per favore Saitfainder mi dici cosa devo fare adesso? Se rigenero tutte le pagine non è che mi cambiano tutte vero? Devo rimuovere l'elemento creato? Grazie

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ora abbiamo integrato la Cookie Policy anche su Altepages.

    Se è stata attivata sul pannello di controllo di Altervista verrà automaticamente integrata in Alterpages. Eseguite un "Rigenera tutte le pagine" per essere sicuri che tutte le pagine del sito siano aggiornate.

    Se avete inserito Iubenda manualmente in un elemento HTML allora è da rimuovere.


    Messaggio per me non chiaro

    mi associo alla richiesta di Maddy......dobbiamo cambiar qualcosa o può restare tutto come è adesso?

  4. #34
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    Ussignur... altre novità? Io ho generato i codici, creato sul fondo pagina (che si legge su tutte le pagine del sito) un elemento html con i due codici e pensavo di essere a posto. Per favore Saitfainder mi dici cosa devo fare adesso? Se rigenero tutte le pagine non è che mi cambiano tutte vero? Devo rimuovere l'elemento creato? Grazie
    Ora puoi rimuovere quell'elemento HTML, Alterpages fa da sé.

    Edit: Noto adesso che hai ancora il tema vecchio. Quello che ho detto vale solo se si effettua l'aggiornamento di Alterpages!
    Ultima modifica di saitfainder : 05-06-2015 alle ore 10.30.18


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #35
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gelda Visualizza messaggio
    Messaggio per me non chiaro
    Tutto molto semplice: se hai creato la tua Cookie Policy dal pannello di controllo Alterpages lo sa. Ti basta andare su Edit > Sito > Rigenera pagine per inserirla in tutto il sito. Poi è da togliere l'elemento HTML col codice che hai inserito a mano.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #36
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ora puoi rimuovere quell'elemento HTML, Alterpages fa da sé.

    Edit: Noto adesso che hai ancora il tema vecchio. Quello che ho detto vale solo se si effettua l'aggiornamento di Alterpages!
    E se non si effettua l'aggiornamento, cosa che non voglio fare, si può lasciare tutto come è? Cioè col codice inserito come elemento html? E' legalmente a posto? Grazie e attendo lumi

  7. #37
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da maddy Visualizza messaggio
    E se non si effettua l'aggiornamento, cosa che non voglio fare, si può lasciare tutto come è? Cioè col codice inserito come elemento html? E' legalmente a posto? Grazie e attendo lumi
    Se vuoi tenere il tema vecchio tecnicamente è già a posto così.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #38
    maddy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-04-2011
    Messaggi
    173

    Predefinito

    Grazie infinite per la velocità nella risposta e la pazienza dimostrata.

  9. #39
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Salve, avrei una domanda per Karl94 che è sempre gentilissimo.
    Io ho un sito molto semplice, creato con Alterpages,non ho nessuna pubblicità a pagamento, solo banner di siti amici e non bisogna iscriversi. Non sapevo se dovevo adeguarlo ugualmente e, per evitare problemi, ho inserito il codice della privacy policy nella home ed è apparso il link di riferimento e poi, sempre nelle home, ho inserito il codice dei cookie. E' tutto a posto adesso? Volevo anche chiedere se può essere un problema che, cliccando sul link della policy, ora appare la mia mail come riferimento e se ho fatto bene ad inserire come sito geoandcompany.altervista.org invece di geoandcompany.it. Grazie mille per la risposta!
    Ultima modifica di geoandcompany : 05-06-2015 alle ore 17.01.09

  10. #40
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Salve, avrei una domanda per Karl94 che è sempre gentilissimo.
    Io ho un sito molto semplice, creato con Alterpages,non ho nessuna pubblicità a pagamento, solo banner di siti amici e non bisogna iscriversi. Non sapevo se dovevo adeguarlo ugualmente e, per evitare problemi, ho inserito il codice della privacy policy nella home ed è apparso il link di riferimento e poi, sempre nelle home, ho inserito il codice dei cookie. E' tutto a posto adesso? Volevo anche chiedere se può essere un problema che, cliccando sul link della policy, ora appare la mia mail come riferimento e se ho fatto bene ad inserire come sito geoandcompany.altervista.org invece di geoandcompany.it. Grazie mille per la risposta!
    Leggi il messaggio di Saitfainder: adesso non è più necessario aggiungere i codici di Iubenda manualmente, vengono inclusi in automatico e puoi eliminare quelli che hai inserito.
    Per quanto riguarda la mail è corretto che compaia il tuo indirizzo in quanto sei tu il titolare del sito, volendo potresti anche usare l'alias mail di AlterVista se non vuoi che il tuo indirizzo email compaia direttamente.

  11. #41
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Perfetto Karl. Ho provveduto ad eliminare i codici ed ho modificato l'indirizzo email con quello di Altervista. Grazie ancora!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •