Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 44 di 44

Discussione: Alcuni quesiti ai quali non ho trovato risposta nel forum

  1. #31
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è semplice: Google usa migliaia di indicatori che influenzano la posizione di un sito tra i risultati delle ricerche, tra cui alcuni che variano anche in base a chi effettua la ricerca. Dipende quindi dalle parole che usi nella ricerca e anche dagli altri siti.
    Non concentrarti comunque a fare in modo che il sito compaia subito cercandone il nome: la maggior parte del traffico non arriva da persone che conoscono il nome del sito, ma da persone che sono interessate all'argomento e quindi mediante una ricerca scoprono il sito in questione.

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, ho una piccola nuova domanda per il sito 'Sport Per Passione'. Sui dispositivi mobili appare solo la grande colonna centrale, mentre resta fuori quella destra più stretta. C'è modo di poter far apparire l'intera home page comprensiva di tutti gli articoli presenti ? Grazie !

  3. #33
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riportare l'indirizzo della pagina in questione?

  4. #34
    Data registrazione
    01-10-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusa, hai ragione:

    http://sportperpassione.altervista.org/

    Vorrei precisare che queste differenze mi sono state comunicate dal committente, il quale mi ha segnalato queste particolarità. Grazie !

  5. #35
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Su smartphone non c'è abbastanza spazio orizzontale per mostrare due colonne, e la barra laterale viene mostrata dopo (sotto) il contenuto principale.
    Considera anche la possibilità di passare ad usare WordPress per un sito di quel tipo.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, vorrei sapere come poter sospendere la visibilità del sito http://democraticierranti.altervista.org/ per ripristinarla in seguito senza naturalmente perdere alcun dato contenuto. Qualora non fosse possibile, posso bloccarne l'accesso con un mio username e password di cui ovviamente solo io usufruisco ? Grazie.

  7. #37
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Grazie Karl, tutto molto interessante, ma non sono mai entrato nel linguaggio HTML, non ho idea di dove possa andarlo a trovare e non so neppure in quali posizioni e sezioni collocare le righe di codice che ho letto. Ciao

  9. #39
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da democraticierranti Visualizza messaggio
    non so neppure in quali posizioni e sezioni collocare le righe di codice che ho letto. Ciao
    È tutto scritto nel messaggio che ti ho indicato.

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl, ho una nuova piccola domandina; ho fatto un pò di ricerca, e mi sembra di aver capito che per poter trasferire l'intero contenuto attualmente presente sul sito in oggetto devo appoggiarmi a Filezilla per scaricare i dati e successivamente caricarli in nuovo account con un nome diverso. La mia interpretazione è corretta, o esistono vie più gestibili e semplici che escludono Filezilla, con cui non ho alcuna familiarità, e su cui mi sono focalizzato in quanto presentato come metodo principale ? E questo passaggio, qualora fosse inevitabile, mi assicura il completo e corretto trasferimento e ricollocazione identica delle pagine e link che avevo generato ? Grazie di tutto.

  11. #41
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quale sito vorresti trasferire e come mai?

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Quello con il quale mi sono loggato http://democraticierranti.altervista.org/. Non potendo cambiare il nome, vorrei eseguire il processo di cui sopra generando un nuovo account altervista con nome aggiornato per aprire un sito in cui trasferire gli stessi contenuti e rinnovarli per riprendere l'attività sotto una nuova dizione.

  13. #43
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi trasferire un sito creato con AlterPages, ma l'editor non funzionerà più.

  14. #44
    Data registrazione
    01-10-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao Karl, scusa ancora per il disturbo, ma sarò molto breve. A seguito di mia recente conferma della cancellazione del sito "cristinacostantini.it" di cui sono stato werbmaster,vorrei sapere se è possibile ripristinare il sito, anche nella versione precedente alla registrazione del dominio ad esso collegato, e cioè cristinacostantini/altervista.org.

    Grazie

    Andrea

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •