Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree2Likes
  • 1 Post By
  • 1 Post By

Discussione: Una tragedia l'aggiornamento!

  1. #1
    Guest

    Predefinito Una tragedia l'aggiornamento!

    Come mi ha proposto Altervista, ho accettato l'aggiornamento che avrebbe migliorato il mio sito nella visualizzazione sugli smartphone. Non l'avessi mai fatto! Ora il sito è inguardabile, non è più possibile modificarlo, si vede malissimo anche sull'iPhone! Voglio tornare indietro!!!! Come si fa??

    Giuseppe

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Dovevi salvarlo, no?

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantalegagbr Visualizza messaggio
    Come mi ha proposto Altervista, ho accettato l'aggiornamento che avrebbe migliorato il mio sito nella visualizzazione sugli smartphone. Non l'avessi mai fatto! Ora il sito è inguardabile, non è più possibile modificarlo, si vede malissimo anche sull'iPhone! Voglio tornare indietro!!!! Come si fa??

    Giuseppe
    Non è possibile annullare l'aggiornamento. Devi solamente usare la modalità di modifica per sistemarlo. Se non riesci ad accedere alla modalità di modifica prova prima a rigenerare le pagine. Se ancora non dovesse funzionare faccelo sapere.

    Citazione Originalmente inviato da lmonlus Visualizza messaggio
    Dovevi salvarlo, no?
    AlterPages non funziona proprio così, se si effettua un backup non è poi più possibile modificare quello mediante la normale interfaccia, ma si dovrà modificarlo manualmente.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a rigenerare, senza nessun risultato. Se devo modificarlo manualmente, lo farò, ma è assurdo che Altervista ti suggerisca una cosa che ti mette in grandi difficoltà e non si possa tornare indietro. Vergognoso!!!!! Ditemi come si fa a cancellare il sito, per favore!

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devi modificare nulla manualmente. Se c'è un problema va risolto, ma per risolverlo dobbiamo prima individuarne le cause. Spiega quindi dettagliatamente cosa accade quando provi ad attivare la modalità di modifica: ti vengono richieste le credenziali? Le pagine vengono tutte caricate? Visualizzi un messaggio di errore? Indica anche il browser che usi e la relativa versione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto non capisco perché, quando ho accettato la proposta di Altervista di un aggiornamento che avrebbe migliorato la visualizzazione del mio sito sugli smart phones, il mio sito si è modificato totalmente e ora è completamente illeggibile! Si sono ingigantite le foto e i video, non si leggono più le cose importanti. E' assurdo che non si possa tornare indietro! Dovete fare qualcosa, questo è un problema serio! Come è possibile che io debba rimodificare tutto il sito per un semplice clic, tra l'altro propostomi da Altervista? Detto questo, io uso Internet Explorer 11. Per fare delle modifiche, devo andare in fondo alla pagina (dove non c'è scritto assolutamente niente), a "tastoni" provo a capire dov'è il tasto nascosto dell'edit, quando il mio cursore diventa una manina (solo così capisco di essere sulla modifica, clicco e, a quel punto (ma solo in questo modo assurdo!) riesco a fare le modifiche. Resta il fatto che, per rigenerare il sito com'era prima di questa totale trasformazione, devo perderci giorni e giorni. Forse mi conviene eliminare il sito e crearne uno nuovo!!!!
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Questo aggiornamento ha modificato radicalmente il layout delle pagine di AlterPages, è praticamente inevitabile che in alcuni casi la conversione automatica non abbia immediatamente il risultato desiderato.
    Nel tuo caso devi cominciare col sistemare i colori del testo: dal menù Grafica (quello con l'icona del pennello) seleziona la voce Colori & Font, quindi scegli una tra le combinazioni di colore consigliata e salva le modifiche.
    Puoi accedere alla modalità di modifica anche con la combinazione di tasti CTRL+INVIO, visto che il collegamento (adesso che non hai ancora cambiato i colori) è ancora bianco come lo sfondo.

  8. #8
    Guest

    Predefinito Ftp

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devi modificare nulla manualmente. Se c'è un problema va risolto, ma per risolverlo dobbiamo prima individuarne le cause. Spiega quindi dettagliatamente cosa accade quando provi ad attivare la modalità di modifica: ti vengono richieste le credenziali? Le pagine vengono tutte caricate? Visualizzi un messaggio di errore? Indica anche il browser che usi e la relativa versione.
    Personalmente ho fatto un Backup tramite Ftp ad ogni passaggio rilevante. Se volessi potrei tornare "indietro nel tempo" in qualsiasi momento.
    Nei miei siti ho sempre fatto così...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Spiegami come si fa il Backup. Non ne sono capace.

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ho già scritto, con AlterPages questa non è una soluzione applicabile, in quanto ad ogni modifica usando l'editor di AlterPages la pagina verrebbe rigenerata, sovrascrivendo la vecchia ripristinata mediante backup.

  11. #11
    alessioclaudia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-02-2015
    Messaggi
    4

    Predefinito Aggiornamento fatto ... una tragedia !!

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Come ho già scritto, con AlterPages questa non è una soluzione applicabile, in quanto ad ogni modifica usando l'editor di AlterPages la pagina verrebbe rigenerata, sovrascrivendo la vecchia ripristinata mediante backup.
    Salve, ho fatto un aggiornamento "obbligatorio" al sito ... è una tragedia !!! Non importa di rimodificare tutte le impostazioni, la cosa peggiore è che sia sullo smartphone, tablet e PC, se allargo o diminuisco la grandezza, lui cambia impostazioni di carattere e "scombina" tutta la pagina !!

    Help ME !!!!

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Alessioclaudia: hai aperto una tua discussione, non è necessario scrivere più volte per la medesima questione.
    Chiudo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •