Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 46 di 46
Like Tree16Likes

Discussione: Nuovo aggiornamento pagine per mobile.

  1. #31
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornellipazzi Visualizza messaggio
    Save,questa mattina sembrava tutto a posto,sono anche riuscito ad entrare con il tasto edit per cercare di effettuare alcune modifiche.Salvo,chiudo e tutto come prima : sito incasinato e tasto edit che non va...
    [URL="http://www.fornellipazzi.altervista.org"]
    Chiudi tutte le finestre del browser, poi riaprilo, premi CTRL+F5 e poi fai partire Alterpages.

    Per un motivo che al momento non conosciamo il tuo sito ha perso le sue impostazioni quindi:

    * Vai su Grafica > Layout e impostare uno dei layout predefiniti, in questo modo darai una struttura al sito.
    * Vai su Grafica > Colori & Font e scegli una combinazione di colori consigliata e una combinazione di font, così darai un aspetto gradevole al sito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  2. #32
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    avevo fatto delle tabelle in html perdendo tempo
    Mi dai il link di una di queste tabelle?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Mi dai il link di una di queste tabelle?
    http://www.informaticaspunti.org/

    Erano presenti svariate tabelle PER OGNI ARGOMENTO posizionate in modo da permettere che il testo rientrasse in modo perfetto su di esso.
    http://fantauzzo.altervista.org/pagina-362157.html Questa è una pagina ma ne avevo altre e le tabelle sono da rifare.
    Ultima modifica di fantauzzo : 22-04-2015 alle ore 17.22.40

  4. #34
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantauzzo Visualizza messaggio
    Erano presenti svariate tabelle PER OGNI ARGOMENTO posizionate in modo da permettere che il testo rientrasse in modo perfetto su di esso.
    http://fantauzzo.altervista.org/pagina-362157.html Questa è una pagina ma ne avevo altre e le tabelle sono da rifare.
    A quelle tabelle cosa manca, il bordo?
    fantauzzo likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    A quelle tabelle cosa manca, il bordo?
    è scomparso il bordo e il testo si è incasinato abbastanza.

  6. #36
    fornellipazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Chiudi tutte le finestre del browser, poi riaprilo, premi CTRL+F5 e poi fai partire Alterpages.

    Per un motivo che al momento non conosciamo il tuo sito ha perso le sue impostazioni quindi:

    * Vai su Grafica > Layout e impostare uno dei layout predefiniti, in questo modo darai una struttura al sito.
    * Vai su Grafica > Colori & Font e scegli una combinazione di colori consigliata e una combinazione di font, così darai un aspetto gradevole al sito.
    Ho provato in tutti i modi : ho cancellato cache,cokie e tutto quello che poteva dar fastidio.Ho provato tre browser diversi e da tre pc diversi.Ho provato con ctrl + f5 ma nulla.Non mi fa aprire l'editor e quindi non riesco a modificare una virgola...
    fantauzzo likes this.

  7. #37
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fornellipazzi Visualizza messaggio
    Ho provato in tutti i modi : ho cancellato cache,cokie e tutto quello che poteva dar fastidio.Ho provato tre browser diversi e da tre pc diversi.Ho provato con ctrl + f5 ma nulla.Non mi fa aprire l'editor e quindi non riesco a modificare una virgola...
    Se clicco sul tuo tasto Edit mi viene chiesta la password, per cui quello che accade a te è inspiegabile considerando che se hai svuotato le cache e stai provando da diversi browser di fatto stiamo vedendo lo stesso sito e gli stessi file. E se segui questo link cosa succede? https://aa.altervista.org/index.php?...ervista.org%2F
    Ultima modifica di saitfainder : 23-04-2015 alle ore 11.29.36


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #38
    fornellipazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se clicco sul tuo tasto Edit mi viene chiesta la password, per cui quello che accade a te è inspiegabile considerando che se hai svuotato le cache e stai provando da diversi browser di fatto stiamo vedendo lo stesso sito e gli stessi file. E se segui questo link cosa succede? https://aa.altervista.org/index.php?...ervista.org%2F
    Sempre la stessa cosa : compare la barchetta del caricamento per qualche secondo e poi nulla...
    ilpaesedeibalocchi likes this.

  9. #39
    fornellipazzi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-05-2012
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Se clicco sul tuo tasto Edit mi viene chiesta la password, per cui quello che accade a te è inspiegabile considerando che se hai svuotato le cache e stai provando da diversi browser di fatto stiamo vedendo lo stesso sito e gli stessi file. E se segui questo link cosa succede? https://aa.altervista.org/index.php?...ervista.org%2F
    Sempre la stessa cosa : compare la barchetta del caricamento per qualche secondo e poi nulla...

  10. #40
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao, anche io mi ritrovo il sito inguardabile, soprattutto guardandolo sul cellulare, i problemi principali sono la barra dei menù in alto che nel sito mobile non si vede, c'è una barra bianca in alto, se ci si clicca viene fuori il menù del sito, ma non è intuitivo.
    In più l'immagine di testata se ne vede solo un pezzo.
    Inoltre non si vedono più quasi tutti i riquadri che contengono i paragrafi di testo e altre cose. questo succede guardando il sito dal computer. Cosa posso fare per sistemare? Il mio sito è lacavia.altervista.org
    Grazie
    Ultima modifica di lacavia : 23-04-2015 alle ore 17.37.58 Motivo: aggiunta di una frase

  11. #41
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Ciao, anche io mi ritrovo il sito inguardabile
    Per quanto riguarda i colori prova ad andare su Grafica > Colori & Font e a impostarne di più gradevoli, magari partendo da una delle combinazioni consigliate.

    Per il mobile è lo standard avere il menu a scomparsa usando l'apposita icona. Per le dimensioni invece è per via del banner in cima. A questo problema porremo rimedio nei prossimi giorni.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #42
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda i colori prova ad andare su Grafica > Colori & Font e a impostarne di più gradevoli, magari partendo da una delle combinazioni consigliate.

    Per il mobile è lo standard avere il menu a scomparsa usando l'apposita icona. Per le dimensioni invece è per via del banner in cima. A questo problema porremo rimedio nei prossimi giorni.
    Non è un problema di colori, ma il fatto che non si vedono più i riquadri che contengono i paragrafi di testo, erano bianchi, e nel menù "grafica" ho controllato che sono bianchi, il problema è che non si vedono.

    Ma l'icona del menù a scomparsa dov'è? io vedo solo la barra bianca :(

    Per la testata attendo, grazie! Quindi il problema è causato dal banner pubblicitario che ho in alto? Se lo tolgo momentaneamente il problema si risolve?

  13. #43
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Non è un problema di colori, ma il fatto che non si vedono più i riquadri che contengono i paragrafi di testo, erano bianchi, e nel menù "grafica" ho controllato che sono bianchi, il problema è che non si vedono.
    Ma hai provato a cambiare il colore di sfondo delle varie zone? Prova a reimpostarlo e a salvare.
    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Ma l'icona del menù a scomparsa dov'è? io vedo solo la barra bianca :(
    Se sistemi il problema di sopra dovrebbe sistemarsi anche questo.
    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Per la testata attendo, grazie! Quindi il problema è causato dal banner pubblicitario che ho in alto? Se lo tolgo momentaneamente il problema si risolve?
    Sì, se lo rimuovi temporaneamente risolvi.

  14. #44
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho provato a togliere il banner pubblicitario in alto ma l'immagine di testata resta sempre tagliata.

    il problema è che i bordi li vedo solo dove li avevo impostati nelle caselle di html aggiunte da me, come ad esempio nella casella della newsletter, nella casella dei social. Gli altri senza che io abbia fatto niente sono scomparsi. Ho fatto delle prove con altre colorazioni consigliate ma i bordi non si vedono, quindi ho rimesso per ora le colorazioni di prima che mi piacciono di più. Vorrei solo capire se questi bordi ricompariranno non appena verranno risolti i problemi legati alla versione responsive

  15. #45
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Vi aggiorno: il problema del menù a scomparsa l'ho risolto, ora si vede. Aspetto news riguardo ai bordi e riguardo all'immagine di testata

  16. #46
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Hai inserito l'immagine come sfondo della testata, quindi come un elemento decorativo che si suppone possa essere tagliato, per questo si comporta così. Puoi provare ad inserirla con l'elemento immagine, ma temo che la visualizzazione su mobile sarà comunque deludente.

    La cosa migliore è di usare del testo vero al posto del testo che hai inserito nell'immagine e di lasciare come immagine solo il logo, opportunamente ritagliato.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •