Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: problema modifica sito e salvataggio modifiche

  1. #1
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito problema modifica sito e salvataggio modifiche

    Ciao

    Come mi è stato chiesto ho creato altra discussione per il problema che da alcuni giorni colpisce il mio sito.
    In pratica non è possibile la modifica del sito in quanto entrando in modalità edit si riescono a fatica a creare modifiche e una volta usciti dalla modalità edit le modifiche apportate non vengono salvate nella versione pubblica; questo anche dopo aver cancellato la cache sia del browser sia di cloudfare e avendo settato quest'ultimo in modalità modifica.
    Ultimamente inoltre mi si è modificato lo sfondo della testata senza aver fatto nulla e senza possibilità di riportarla com'era per il motivo descritto sopra.

    Se qualcuno sa come risolvere il problema e mi può dare qualche consiglio.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il problema rimane!!
    edit è molto lento e non salva le modifiche apportate alle pagine di alterpages quindi le 2 versioni (edit e pubblica) del sito sono differenti tra loro!
    ho provato a cancellare cache sia cloudfare che browser ma non cambia nulla!
    le modifiche sono possibili solo in pagine non alterpages ma create a parte.
    ho anche privato a rigenerare pagine del sito ma appare "errore interno al server, errore 500!"
    qualcuno può verificare per favore...

    grazie anticipatamente.

  3. #3
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buongiorno,

    anche dopo l'ennesimo aggiornamento che avete fatto ad alterpages il problema segnalato in precedenza rimane; è solo migliorata la gestione del sito in versione edit ma ogni modifica non viene salvata nella versione pubblica!
    ho abilitato cloudfare alla modalità modifica e svuotato la cache, ho svuotato la cache dei miei browser (Explorer e firefox) ma non è cambiato nulla...
    potete verificare per favore?
    grazie anticipatamente

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Devi indicare ESATTAMENTE cosa hai modificato in modo da farci capire quale è la versione vecchia e quale quella nuova che ti aspetti.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ciao

    nella testata è presente un'immagine di sfondo che io non ho messo e che non riesco a levare;
    nella colonna destra del sito ho modificato 2 paragrafi di testo, sono i primi 2 in alto, ma nella versione pubblica si vedono sempre i vecchi; avevo anche provato ad inserire 2 caselle con testo html che non apparivano nella versione pubblica.
    in questi giorni ho provato a fare qualche modifica di prova ma queste restavano solo nella versione edit, mai venivano salvate nella versione pubblica.
    oggi ho notato che dopo il vostro aggiornamento la modifica con edit è più fluida di prima ma non pubblica comunque le modifiche.
    ho svuotato tutte le cache ma niente da fare, inoltre i giorni scorsi ho provato a rigenerare le pagine ma dopo l'aggiornamento precedente ha iniziato ad apparirmi errore 500 e vi ho anche mandato segnalazione tramite apposito form...

    non so cosa altro fare, se potessi estrarre i le pagine da alterpages ma non so se si può e come.

  6. #6
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Buongiorno,
    sono riuscito finalmente a modificare l'immagine di testata, ma non mi riesce nessun altro tipo di modifica in quanto edit non la salva e di conseguenza non viene pubblicata...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sulsitodisimone Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    sono riuscito finalmente a modificare l'immagine di testata, ma non mi riesce nessun altro tipo di modifica in quanto edit non la salva e di conseguenza non viene pubblicata...
    Anch'io da sabato scorso riscontro questo problema di salvataggio delle modifiche che l'Edit acquisisce e mi salva nella pagina in visione pubblica; ma poi, se cambio pagina nel sito e torno poi a quella nella quale ho fatto le modifiche, queste non ci sono più e torna la vecchia edizione senza le modifiche appena fatte. Mi succede da una settimana, prima non mi era mai capitato...

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da delarentaenjoyment Visualizza messaggio
    Anch'io da sabato scorso riscontro questo problema di salvataggio delle modifiche che l'Edit acquisisce e mi salva nella pagina in visione pubblica; ma poi, se cambio pagina nel sito e torno poi a quella nella quale ho fatto le modifiche, queste non ci sono più e torna la vecchia edizione senza le modifiche appena fatte. Mi succede da una settimana, prima non mi era mai capitato...
    Sicuramente è solo la cache del browser. Premi CTRL+F5 per ricaricare la pagina.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ciao
    non è un problema di cache, state rispondendo a tutte le centinaia di utenti con la stessa frase da circa un mese, ve l'ho scritto che ho cancellato cache sia browser che di cloudfare e ho utilizzato altri pc non uno solo....
    inoltre l'errore 500 quando provo a rigenerare le pagine tramite l'amministrazione di alterpages??? anche quella è colpa della cache???
    ormai lo si è capito che avete problemi seri con gli ultimi aggiornamenti di alterpages ed infatti non vi ho più scitto altri post sul forum ma per scriver sempre le stesse cose a tutti potreste evitare di scrivere anche voi...
    io sono relativamente nuovo e per fortuna in un anno non ho avuto grossi problemi ma quando li ho avuti non è mai per colpa di altervista e uno si deve arrangiare da solo!

    scusate lo sfogo.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La risposta è quella perché quasi sempre la causa è quella e non c'è motivo di pensare che sia qualcos'altro, anche perché se ci fosse un problema effettivo tutti avrebbero quel problema e non solo il tuo. Infatti quando c'è un problema reale le segnalazioni sono molte in un breve lasso di tempo che non è il caso delle modifiche che non si vedono che ci sono da sempre per un problema strutturale che da parte nostra non può avere soluzione.

    Inoltre se leggi attentamente la segnalazione di delarentaenjoyment noterai che dice che vede la versione vecchia solo quando torna sulla pagina modificata dopo aver navigato sul sito. Questo succede perché quando chiudi l'editor viene aggiunto un cache buster che evita la cache, ma non è possibile mantenerlo se uno torna all'URL pulito. Quindi nel caso di delarentaenjoyment, malgrado la tua sfuriata, è e rimane un problema di cache.

    Poi dovresti aver notato che chiediamo sempre la modifica ESATTA che è stata fatta e che non si vede. Se mi dici: "ho modificato un paragrafo, ma non vedo le modifiche" non posso sapere cosa ci dovrebbe essere e non posso capire se il dato non è stato salvato per un qualche motivo o se è un problema di cache. E se non ho modo di verificare non posso neanche cercare una causa né darti una risposta sensata.

    L'errore 500 ovviamente non è un errore di cache e purtroppo mi ero perso quel post. La rigenerazione la fai dal pannello o dal link che ora è presente nel menu dell'editor di Alterpages?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ciao

    la rigenerazione delle pagine l'ho tentata dalla sezione di amministrazione di alterpages....

    un esempio di modifica:

    nella Barra destra il primo paragrafo che si vede nella versione pubblica è:

    Il sito è gratuito, clicca sui banner pubblicitari ogni volta che accedi per finanziarlo.
    Site is free, click advertisement banner every time to finance it

    ma è stato modificato e dovrebbe apparire:

    Iscriviti alla Mailing List o al servizio SMS Alert.
    Join the Mailing List or SMS Alert service

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il prossimo salvataggio che farai di quell'elemento dovrebbe andare a buon fine. La causa di tutto era il contenuto dell'elemento HTML in fondo alla sidebar che causava un errore e impediva la rigenerazione della pagina e del sito, motivo per cui non vedevi modifiche.

    Grazie della pazienza!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #13
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao

    dunque con il paragrafo in questione una volta eseguito il salvataggio è andato tutto a buon fine...
    il problema resta per una stringa html che ho inserito, ecco il dettaglio:

    nella sidebar partendo dall'altro c'è un paragrafo con 2 frasi, successivamente (prima della mappa di google) ho inserito una stringa html che riguarda il traduttore ma si vede solo nella versione edit e nella versione pubblica non viene salvata...

    ho cancella to cache browser e cloudfare e ho settato quest'ultimo in modifica; ho provato a rigenerare pagine sia da link "laterale " di edit sia dalla sezione amministrazione di alterpages, non viene visualizzato nessun errore ma non cambia nulla comunque...

    grazie anticipatamente.
    ciao

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sulsitodisimone Visualizza messaggio
    Ciao

    dunque con il paragrafo in questione una volta eseguito il salvataggio è andato tutto a buon fine...
    il problema resta per una stringa html che ho inserito, ecco il dettaglio:

    nella sidebar partendo dall'altro c'è un paragrafo con 2 frasi, successivamente (prima della mappa di google) ho inserito una stringa html che riguarda il traduttore ma si vede solo nella versione edit e nella versione pubblica non viene salvata...

    ho cancella to cache browser e cloudfare e ho settato quest'ultimo in modifica; ho provato a rigenerare pagine sia da link "laterale " di edit sia dalla sezione amministrazione di alterpages, non viene visualizzato nessun errore ma non cambia nulla comunque...

    grazie anticipatamente.
    ciao
    Puoi riportare qua il codice che cerchi di inserire?

  15. #15
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ciao, eccolo:

    Codice HTML:
    <p style="padding:10px"></p><div id="MicrosoftTranslatorWidget" class="Dark" style="color:white;background-color:#555555"></div><script type="text/javascript">setTimeout(function()var s=document.createElement('script');s.type='text/javascript';s.charset='UTF-8';s.src=((location && location.href && location.href.indexOf('https') == 0)?'https://ssl.microsofttranslator.com':'http://www.microsofttranslator.com')+'/ajax/v3/WidgetV3.ashx?siteData=ueOIGRSKkd965FeEGM5JtQ**&ctf=False&ui=true&settings=Manual&from=';var p=document.getElementsByTagName('head')[0]||document.documentElement;p.insertBefore(s,p.firstChild); ,0);</script><p></p>
    Ultima modifica di karl94 : 12-03-2015 alle ore 19.26.57 Motivo: Formattazione del codice HTML

  16. #16
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Accedendo al tuo sito con Firefox vedo un widget di Bing Traduttore in alto a sinistra. Dovrebbe essere quello?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  17. #17
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Sì esatto ma io non lo vedo nemmeno svuotando cache...
    Ho fatto fare la prova ad altre persone e nemmeno loro lo vedono... c'è solo uno spazio tra il paragrafo di testo e la mappa ma vuoto...

  18. #18
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Effettivamente per lo più non si vede, ma il codice nella pagina c'è. Quindi immagino che lo script vada in conflitto con qualcos'altro che hai inserito nelle tue pagine.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  19. #19
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Mi sa di si, è che ultimamente non ho apportato molte modifiche per via del problema riscontrato in precedenza... se provo a levare gli altri script per esclusione dovrei riuscire a trovare l'eventuale conflitto giusto?
    Ultima domanda, secondo te il conflitto dovrebbe avvenire con uno script presente solo nella sidebar o in qualsiasi altra pagina anche visto che la sidebar si ripete?

    Grazie mille in anticipo.
    Ciao

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il codice che stai inserendo è scorretto, mancano delle parentesi graffe. Il codice corretto è
    Codice HTML:
    <div id="MicrosoftTranslatorWidget" class="Dark" style="color:white;background-color:#555555"></div><script type="text/javascript">setTimeout(function(){var s=document.createElement('script');s.type='text/javascript';s.charset='UTF-8';s.src=((location && location.href && location.href.indexOf('https') == 0)?'https://ssl.microsofttranslator.com':'http://www.microsofttranslator.com')+'/ajax/v3/WidgetV3.ashx?siteData=ueOIGRSKkd965FeEGM5JtQ**&ctf=False&ui=true&settings=Manual&from=';var p=document.getElementsByTagName('head')[0]||document.documentElement;p.insertBefore(s,p.firstChild);} ,0);</script>
    Ultima modifica di karl94 : 12-03-2015 alle ore 23.44.40

  21. #21
    sulsitodisimone non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-01-2014
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ...eh infatti adesso è tutto ok!!!
    grazie mille... chiedo scusa ma ho copiato pari pari il codice come fornito da microsoft/bing e speravo fosse giusto!!!

    grazie ancora.

    ciao

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    salve clikkando edit non succede nulla non appare a sx per inserire lapw come devo fare?

  23. #23
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da talentlandlavoraconoi Visualizza messaggio
    salve clikkando edit non succede nulla non appare a sx per inserire lapw come devo fare?
    Che browser usi? Hai provato a cancellare i cookie e svuotare la cache del browser?

  24. #24
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da talentlandlavoraconoi Visualizza messaggio
    salve clikkando edit non succede nulla non appare a sx per inserire lapw come devo fare?
    Aggiungo che sul tuo sito è attivo CloudFlare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  25. #25
    lemezzelane non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-06-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    IO metto il seguente codice hatml nella home page, per attivare la newsletter
    <script type="text/javascript"> var av_nl_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/newsletter.js"></script>

    ma se esco da edit non appare nulla!

  26. #26
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lemezzelane Visualizza messaggio
    IO metto il seguente codice hatml nella home page, per attivare la newsletter
    <script type="text/javascript"> var av_nl_lang = 'it'; </script>
    <script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/newsletter.js"></script>

    ma se esco da edit non appare nulla!
    È correttamente visibile, assicurati di vuotare la cache del browser.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •