Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagine mobile alterpages non accessibili

  1. #1
    appsgeniet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Pagine mobile alterpages non accessibili

    Salve. Non riesco ad accedere alle pagine mobile del mio sito. Se apro la pagina mobile dal browser mi rimandano alla pagina no-mobile.. Cosa succede?
    Inoltre segnalo anche io che è impossibile salvare le modifiche al sito dal famoso pulsante edit.. Precso che a me la pagina di editazione si apre... ma poi si blocca nel salvare le modifiche.
    Spero si possa risolvere subito.
    Buon lavoro ragazzi.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La versione mobile dei siti Altepages è stata dismessa e verrà sostituita a breve da una revisione della struttura delle pagine che si adatteranno al dispositivo che visualizza la pagina stessa (approccio responsive).

    Che tipo di modifiche non riesci a fare?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    appsgeniet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    E' stata dismessa oggi??!?!

    Quindi se io voglio cambiare qualcosa nelle pagine mobile manualmente, (anche se questo comporta la perdita delle modifiche manuali... ma per me non è un problema visto che cambio ogni tanto pochissime cose..) adesso non si può fare più... ?

    Inoltre... perchè se io scrivo nella barra degli indirizzi del browser, l'indirizzo mobile, mi rimanda al'indirizzo desktop..

    Per intenderci.. se io scrivo http://pirrerasalvatore.altervista.o...ile/index.html vengo rimandato a http://pirrerasalvatore.altervista.org/index.html?

    Cosa posso cambiare nel codice della pagina mobile per evitare che ciò avvenga?

    Grazie in anticipo.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da appsgeniet Visualizza messaggio
    E' stata dismessa oggi??!?!
    Quindi se io voglio cambiare qualcosa nelle pagine mobile manualmente, (anche se questo comporta la perdita delle modifiche manuali... ma per me non è un problema visto che cambio ogni tanto pochissime cose..) adesso non si può fare più... ?
    Le pagine mobile non sono state cancellate, ma abbiamo fatto in modo da redirigere automaticamente gli utenti che ci accedono alla pagina standard.

    Quindi, volendo, puoi modificarle manualmente, sono tutte dentro la cartella /mobile del tuo spazio web.

    Per evitare il redirect automatico devi eliminare questa riga dalla sezione <head> della pagina:

    Codice:
    <script type="text/javascript" src="http://it.altervista.org/alterpages/common.php"></script>


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    appsgeniet non è connesso Neofita
    Data registrazione
    17-12-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto.
    Buon lavoro.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti. Ho avuto problemi anche io con la versione mobile del mio sito. Quindi poichè l'opzione mobile non usciva più dal menù edit del mio sito, sono andato sulla mia bacheca ed ho manualmente cancellato la cartella mobile con la speranza che adesso il mio tablet visualizzasse il sito nella sua versione integrale, ma così non è stato anzi, quando voglio raggiungere il sito dal tablet mi esce questo errore: pagina index mancante. Mi sono subito reso conto dell'errore commesso ma come posso rimediare??? il sito adesso compare solo dal web! grazie in anticipo e spero possiate aiutarmi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •