Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: chiarimento sul file htaccess

  1. #1
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito chiarimento sul file htaccess

    Salve a tutti ho creato questa nuova discussione per avere un chiarimento sul file htaccess e faccio presente che questa discussione è legata a quest'altra http://forum.it.altervista.org/wordp...wordpress.html di "Progetto Droppy"

    In pratica ci sarebbe da creare questo nuovo sottodominio "news.nomesito.altevist..." digitandolo sul browser o cliccando al link dovrebbe puntare a questa cartella "/NEWSTYLE" ovvero quella dove è contenuta la versione del sito fatta in altepage.

    Io avrei un dubbio sul file htaccess da modificare: il file da toccare è quello presente nella radice principale "/" oppure ne devo creare uno all'interno di "/NEWSTYLE" e se lo creo li (o in entrambe i posti) cosa succede ?

    Vi prego, spiegatemi tutto per bene perchè non posso compromettere l'utilizzo del sito, è importante. Grazie.

    In oltre avevo letto qualcosa riguardo la regola da aggiungere "R=301", mi spieghereste per bene a cosa serve e se è meglio inserirla o no, GRAZIE.
    Ultima modifica di camillabelle : 09-02-2015 alle ore 16.58.39

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il file da modificare è quello presente nella radice del tuo spazio web. Comunque non è una modifica critica: al più puoi tenere copia del contenuto precedente del file e ripristinarlo in caso di problemi.

  3. #3
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il file da modificare è quello presente nella radice del tuo spazio web. Comunque non è una modifica critica: al più puoi tenere copia del contenuto precedente del file e ripristinarlo in caso di problemi.
    ti chiedo ancora un'altro chiarimento era riguardo la regola "R=301", se la inserisco cosa cambia? mi consigli oppure è meglio di no ? e quale è la sintassi corretta, GRAZIE.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ah, scusa ma quella domanda me l'ero persa. Devo aver caricato la pagina prima che modificassi il tuo messaggio.
    Quel flag serve a specificare un reindirizzamento HTTP con codice di stato 301, non è una cosa che va applicata nel tuo caso. A meno che tu non voglia che quelle determinate risorse non siano accessibili solo mediante il dominio di quarto livello. Seguendo quella guida, di base gli indirizzi sottodominio.nomeutente.altervista.org/risorsa e nomeutente.altervista.org/cartelladelsottodominio/risorsa mostrano ambedue la medesima risorsa, ma volendo si può impostare il tutto in modo tale che chi visiti il secondo venga reindirizzato automaticamente al primo e quindi "forzare" l'utilizzo degli indirizzi del primo tipo, anche per i motori di ricerca.

  5. #5
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ah, scusa ma quella domanda me l'ero persa. Devo aver caricato la pagina prima che modificassi il tuo messaggio.
    Quel flag serve a specificare un reindirizzamento HTTP con codice di stato 301, non è una cosa che va applicata nel tuo caso. A meno che tu non voglia che quelle determinate risorse non siano accessibili solo mediante il dominio di quarto livello. Seguendo quella guida, di base gli indirizzi sottodominio.nomeutente.altervista.org/risorsa e nomeutente.altervista.org/cartelladelsottodominio/risorsa mostrano ambedue la medesima risorsa, ma volendo si può impostare il tutto in modo tale che chi visiti il secondo venga reindirizzato automaticamente al primo e quindi "forzare" l'utilizzo degli indirizzi del primo tipo, anche per i motori di ricerca.
    Grazie del chiarimento, attualmente ti faccio presente che per far visitare questa versione del sito fornisco l'indirizzo "camillabelle.altervista.org/NEWSTYLE" oppure è accessibile dalla versione "classica" (come la chiamo io) mediante un pulsante fatto nell'index principale... a livello pratico per il visitatore penso sia meglio fare la "forzatura" e se dici anche che i motori lo indicizzano sul quarto dominio penso che è meglio come soluzione. Fammi un favore gentilmente facci una visita e dimmi se è meglio farlo. L'importante che non perdo la funzione di modifica.

    GRAZIE. aspetto risposta.
    PS. Faccio presente che la mia intenzione iniziale era questa ovvero creare un news.camill... e fare il sito che vedi accedendo da quella cartella /NEWSTYLE solo che poi non lo fatto e ho dovuto arrangiarmi con quell'indirizzo scomodo.
    Ultima modifica di camillabelle : 09-02-2015 alle ore 22.05.01

  6. #6
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Al momento ho risolto come diceva nella guida qui ... se ci son problemi mi faccio avanti, GRAZIE.

  7. #7
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    AIUTO MI DA Internal server error ....
    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    eppure nell'altro sito non era successo, aveveva funzionato subito però ho pensato ci volesse ancora tempo ma ancora niente ... cosa c'è di sbagliato:

    RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =news.camillabelle.altervista.org
    RewriteRule (.*) /NEWSTYLE/$1 [L]
    GRAZIE.

  8. #8
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    AGGIORNO, diciamo che ho risolto inserendo la "ReWriteBase /" sotto "ReWrite Engine" come mi ha detto Gianluca nell'altro post che ho aperto ( http://forum.it.altervista.org/php-m...ror-500-a.html ), però ho un piccolo problema: Le immaggini nella sidebar che sono anche dei link non si vedono. Devo fare qualcos'altro ?
    Ultima modifica di camillabelle : 10-02-2015 alle ore 15.23.29

  9. #9
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    E' ritornato il problema, mi va in errore, non c'è una soluzione ? HELP!

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hmm, no, non funziona bene con AlterPages in quanto utilizza percorsi assoluti. Probabilmente è meglio togliere il rewrite.

  11. #11
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hmm, no, non funziona bene con AlterPages in quanto utilizza percorsi assoluti. Probabilmente è meglio togliere il rewrite.
    In pratica poi siamo riusciti di nuovo a farlo funzionare, pero se si entra digitando "news.cami..." Le immagini solo nella sidebar non vengono caricate mostrandomi solo il testo. Quindi nn posso farlo ?

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, l'ho scritto anche per quello. Poi, se noti anche usando i collegamenti del menù viene reintrodotto il nome della cartella NEWSTYLE nell'indirizzo.

  13. #13
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Sì, l'ho scritto anche per quello. Poi, se noti anche usando i collegamenti del menù viene reintrodotto il nome della cartella NEWSTYLE nell'indirizzo.
    Si puo fare invece che l utente digitando il dominio "news.cam..." sul browser viene reindirizzato a camillabelle.alt.../NEWSTYLE e sulla barra non viene sostituito da news.cami... mi spiego sulla barra degli indirizzi poi l utente vede l indirizzo originale, si puo ? Magari funziona e alterpage non va in conflitto ?

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Si, prova così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =news.camillabelle.altervista.org
    RewriteRule (.*) http://camillabelle.altervista.org/NEWSTYLE/$1 [L,R=301]

  15. #15
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Si, prova così:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} =news.camillabelle.altervista.org
    RewriteRule (.*) http://camillabelle.altervista.org/NEWSTYLE/$1 [L,R=301]
    Ho provato ma mi visualizzava tipo... NEWSTYLE/NEWSTYLE e mi mandava ad un index mancante, poi ho provato ad eliminare "ewritebase /" ed è entrato perfettamente come intendevo io e tutto viene visualizzato correttamente :-) Grazie ho avuto un idea fantastica e tu sei stato grande !!! GRAZIE ANCORA ;-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •