Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: dominio di secondo livello modificabile con AlterPages?

  1. #1
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito dominio di secondo livello modificabile con AlterPages?

    Ciao!
    Ho intenzione di acquistare un dominio di secondo livello qui su Altervista (www.miosito.it).
    Potrò trasferire il mio vecchio sito (miosito.altervista.org) sul nuovo dominio in modo semplice e continuare ad utilizzare AlterPages per modificarlo proprio come faccio ora con il tasto "edit" all'interno del sito?

  2. #2
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    mi aiutate per favore? non so come fare

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'acquisto del dominio non comporta nessun nuovo spazio, infatti da nessuna parte viene detta una cosa del genere. Il sito continuerà a stare fisicamente sul dominio Altervista. Puoi usare il dominio solo come redirezione o per mascherare il dominio reale (cloak).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grazie della risposta!
    Quindi se io acquisto qui su altervista un dominio senza spazio ma in grado di reindirizzare a "miosito.altervista.org", potrò visualizzare nella url "www.miosito.it" mentre in realtà mi trovo su "miosito.altervista.org". è esatto?
    Posso fare questo su ogni pagina creata nel mio vecchio sito?
    Inoltre quando sarà attivo il nuovo dominio se entro nel vecchio dominio, digitando il vecchio indirizzo (miosito.altervista.org) continuerò a visualizzare il sito? Lo chiedo perchè non vorrei perdere i vecchi visitatori che ancora non conosceranno l'indirizzo del nuovo dominio.
    Il procedimento di redirezione e mascheramento del vecchio url, una volta acquistato un dominio qui su altervista è semplice da attuare?

    Scusate le molteplici domande
    Ultima modifica di lacavia : 23-10-2014 alle ore 20.55.56

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Grazie della risposta!
    Quindi se io acquisto qui su altervista un dominio senza spazio ma in grado di reindirizzare a "miosito.altervista.org", potrò visualizzare nella url "www.miosito.it" mentre in realtà mi trovo su "miosito.altervista.org". è esatto?
    Esattamente. Da ciò ne deriva anche che suoi motori di ricerca continuerà ad esserci il dominio Altervista e non quello acquistato.

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Posso fare questo su ogni pagina creata nel mio vecchio sito?
    Il discorso è valido per tutto il sito e quindi per tutte le pagine del sito.

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Inoltre quando sarà attivo il nuovo dominio se entro nel vecchio dominio, digitando il vecchio indirizzo (miosito.altervista.org) continuerò a visualizzare il sito?
    Come detto il sito continuerà a stare lì. Chi accede al nuovo dominio verrà portato sui contenuti che stanno sul dominio Altervista. Chi accede direttamente al dominio Altervista vedrà tutto come prima.

    Citazione Originalmente inviato da lacavia Visualizza messaggio
    Lo chiedo perchè non vorrei perdere i vecchi visitatori che ancora non conosceranno l'indirizzo del nuovo dominio.
    Il procedimento di redirezione e mascheramento del vecchio url, una volta acquistato un dominio qui su altervista è semplice da attuare?
    Puoi gestire tutto con facilità dal pannello di controllo di Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    lacavia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    27-09-2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Grazie mille! sei stato chiarissimo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •