Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: musica di sottofondo

  1. #1
    Guest

    Predefinito musica di sottofondo

    buongiorno a tutti, vorrei aggiungere una colonna sonora alle mie pagine che si attivi automaticamente con l'apertura. è possibile? come devo fare?
    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Codice:
    <div style="display: none;">
    <audio controls="controls" autoplay="autoplay" src="/musica.ogg">
    <source src="/musica.mp3" /> 
    </audio>
    </div>
    controls="controls" autoplay="autoplay"
    scritti cosi' servono a convincere il piu' scemo tra i browser (IE)

    se mp3/ogg

    per wav <bgsound src="musica.wav"> alcuni browser non lo supportano malgrado sia stato introdotto nel secolo scorso

    per midi le cose si complicano 'leggermente'


    oppure via embed o ancora via controlli flash
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 19-10-2014 alle ore 10.39.05

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hem...
    intanto grazie per la risposta, non ci capisco molto ma ci provo

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    vOLEVO, APRIRE UNA DISCUSSIONE, ED INFATTI, SCRITTO QUESTO POST, LO FARò, MA AVENDO VISTO IL TEMA DELLA DISCUSSIONE HO SUBITO APERTO XKè INTERESSATO...
    HO PIU O MENO BEN COMPRESO COME PROCEDERE E CHE IL CODICE DA INSERIRE è QUELLO, MA: QUANDO NEL CODICE COMPARE:

    <source src="/musica.mp3" />

    IN MUSICA.MP3" (PERCHè DI MP3 MI SERVIREI... KE DIAMINE DEVO INSERIRE? UPLOADARE UN FILE MP3 E SBATTERE IN QUELLO SPAZIO LA STRINGA APPOSITA?
    A ME è VENUTO DA PENSARE SOLTANTO A QUELLO.
    COS' ALTRO FARE ALTRIMENTI?

    SIA CHIARO PER FAVORE, SIG.FormularioDiDrakensang, ALTRIMENTI, RESTIAMO CON LE MANI IN MANO!
    SARò IGNORANE, KE VI DEVO DIRE, MA NN HO IDEA DI COSA DIAMINE SBATTERE IN QUELLA SEZIONE KE SUPPONGO SIA QUELLA KIAVE X DETERMINARE IL PEZZO MUSICALE... DICO IL GIUSTO?


    GRAZIE...

    LUPO DELLA TANA DEL LUPO

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Se lei scrivesse in minuscolo e magari in itaGliano cortese, sarebbe piu' facile risponderle

    comunque
    in <source src="/musica.mp3" />
    al posto di musica.mp3 il nome del file caricato sul sito

    in particolare

    <audio controls="controls" autoplay="autoplay" src="/musica.ogg">
    <source src="/musica.mp3" />
    </audio>

    ha il significato:
    leggi musica.ogg dalla cartella principale
    se musica.ogg non è presente o è in un formato non compreso dal browser in uso prova con musica.mp3

    sources sono infatti alternative al brano principale

    in generale si usano almeno due brani uno in formato OGG per sistemi linux/mac e uno mp3 per sistemi Windows
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 02-11-2014 alle ore 11.00.03

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Caro FormularioDiDrakensang,

    in merito alllo scrivere tutto con il caps maiuscolo attivato le do PERFETTAMENTE ragione, ma, riguardi bene, l' itaLiano è più che correto... se ho commesso degli errori ortografici e/o grammaticali, me li indichi per favore... se allude ad i xò, xkè e quant' altro, le considero delle semplici abbreviazioni... se a lei dan fastidio, che dirlle? Eviterò di usarle disutendo con lei! :-)

    Beh, anzitutto grazie delle risposte fornitemi, è stato molto chiaro. Il solo problema è che, pur avendo creato un sito più che dicreto, direi buono - vada a vederlo se lo vuole - non mi è mai capitato di caricare files nella maniera cui lei fa riferimento... mi metto subito al alvoro e ci proverò... se nel mentre riuscisse a leggere e sapesse illuminarmi anche su questo, la ringrazierei ulteriorrmente :-)

    E cmq, mi dia pure dell' ignorante... DOVE DOVREI INSERIRE IL CODICE?

    Grazie,

    Lupo della Tana del Lupo

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    DOVE DOVREI INSERIRE IL CODICE?
    se non sbaglio usi alterpages, puoi inserirlo dove vuoi
    ed in particolare dentro index.html se deve accompagnare la homepage

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho caricato il file e modificato il codice per inserire la musica che vorrei. Glielo mostro:


    <div style="display: none;">
    <audio controls="controls" autoplay="autoplay" src="/http://tanadellupo.altervista.org/alterpages/files/Giuseppe_Tartini___il_trillo_del_diavolo.mp3">
    <source src="/http://tanadellupo.altervista.org/alterpages/files/Giuseppe_Tartini___il_trillo_del_diavolo.mp3" />
    </audio>
    </div>

    E' corretto??? ho inserito il link del brano mantenendo le "

    Se sì... DOVE DIAMINE LO INSERISCO???

    Grazie 1000 ancora! ^ _ ^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    errori:
    c'è un / di troppo
    e puoi anche omettere http://tanadellupo.altervista.org

    ho gia' risposta riguardo "dove"
    modifica il codice sorgente delle pagine in cui vuoi il sottofondo incollandoci questo codice, non ha importanza se lo incolli in cima o in fondo, è buona norma pero' che sia dentro il tag body o al max dentro head

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Perdonami, ma magari chiedo troppo. puoi copincollare il codice che ho copincollato segnando in grassetto il / da eliminare?

    Poi hai detto:
    "ho gia' risposta riguardo "dove"
    modifica il codice sorgente delle pagine in cui vuoi il sottofondo incollandoci questo codice, non ha importanza se lo incolli in cima o in fondo, è buona norma pero' che sia dentro il tag body o al max dentro head "

    Perdonami, ma il "dove" mi è sfuggito... con "modifica codice sorgente" intendi correggere e togliere il famoso / in più o intendi altro?

    Con "tag body" e "head" cosa intendi? Non lo posso inserire in un semplice paragrafo dell'editor d alterpages?

    Quindi dovrei inserire il codice in OGNI pagina del sito, volessi farla sentire in tutte le pagine?

    Grazie... ancora...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto in altra maniera.

    Grazie lo stesso.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •