Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: non riesco ad inserire le foto sul mio sito

  1. #1
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito non riesco ad inserire le foto sul mio sito

    Salve, sono 3 giorni che il mio sito Altervista non carica più le foto, solo le didascalie! Qualcuno ha il mio stesso problema e mi può aiutare? Grazie, Juls

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sulla tua pagina principale le tue foto si vedono tutte mi sembra.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quelle che c'erano già sì, ma devo aggiungerne altre (testo + immagine), faccio al solito ''edit'', inserisco la password, compare al solito ''aggiungi,modifica,elimina,ecc.'' ma quando vado prima sù ''aggiungi'' (testo+immagine) e poi modifica, CARICA ALL'INFINITO A ''VUOTO'' L'IMMAGINE SCELTA!!!
    Nn so più che fare, ho provato anche a caricare sù altre pagine (ne ho solo 3 con foto!) ma NULLA!

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non è che stai caricando delle immagini particolarmente pesanti? Puoi verificare la dimensione delle immagini? Dovrebbero essere attorno ad 1 MB.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie per la risposta; sto provando anche con foto da 60Kb. ma purtroppo è inutile...! Non ho foto così ''pesanti'', proprio perchè sul sito ingrandite starebbero male, oltre ad occupare troppo-spazio...! Nn è quello :-(

    Edit:

    Sempre io, scusa! Per precisione: mi ha ''accettato'' una foto (solo-foto, la didascalia l'ho dovuta aggiungere come ''paragrafo'', mai successo!) da 32Kb. Dopo di quella (eran le 14 circa,MA MI E' COMPARSA ALLE 16,30) DI NUOVO BLOCCO-TOTALE; tra l'altro ho acquistato ''spazio'' alcuni mesi fa, e nn sono neanche ad 1/4 dello spazio a mia disposizione...!
    Help me, pls! grazie, Juls

    Edit2:

    Ciao saitfainder (o chiunque mi possa aiutare); è passato un altro giorno, ma il problema NN SI RISOLVE: NIENTE FOTO, NN ME LE LASCIA CARICARE!
    Un ''guasto'' così a lungo-termine nn mi era mai capitato, nn so più che fare!
    Saluti, Juls
    Ultima modifica di saitfainder : 23-09-2014 alle ore 10.23.00

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Sicuramente non lo spazio a disposizione il problema, né le foto che sono piccole.

    Che browser utilizzi?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie per la risposta e scusa il ''duplicato'', nn sono molto ''esperto'' dei forum. Utilizzo Google.
    Grazie, spero che tu possa aiutarmi come lo scorso anno. Juls

  8. #8
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, purtroppo io sono ancora qui a fare ''disperati tentativi'' e...a sperare in qualche buona-risposta d'aiuto:-))
    Ho visto che in molti hanno letto la mia ''discussione-aperta'', qualcuno mi sa almeno dire se ha il mio stesso ''disguido'' e magari se c'è chi ha un'idea che sia un problema-tecnico che Altervista sta cercando di risolvere???
    Grazie, io sono quasi alla disperazione :-(
    Juls

  9. #9
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, ieri sera alle 19 e stamattina alle 8,30 sono riuscito a caricare UNA FOTO CON DIDASCALIA, ero quasi sicuro di aver risolto....
    invece dopo una sola foto, come ieri sera, mi compare ''errore del server, esci da questa pagina'' :-(
    Ho appena riprovato, nulla.
    Spero sempre in una gentile risposta, grazie.

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non ci sono altre segnalazioni dello stesso tipo e non ci sono problemi tecnici noti. Hai già provato con un altro browser?

    Purtroppo poi hai inserito tutti i contenuti nella testata delle pagine per cui tutte le tue pagine hanno sostanzialmente gli stessi contenuti. Altrimenti avremmo potuto provare il caricamento su una pagina diversa e verificare se il fatto che le pagina sia molto piena possa causare il problema.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Sì, ho provato con un altro browser, ma nn cambia nulla...
    La prima parte di contenuto della ''Home'' (nn tutta!) si ripete nelle pagine ''Prodotti'' e ''Promozioni'' NN PER MIO VOLERE, E' UN'IMPOSTAZIONE AUTOMATICA CHE NN SI RIESCE A MODIFICARE NATA INSIEME AL SITO...
    Chi ad esempio digita ''Prodotti'' se scende trova ad un certo punto i prodotti, solo la prima parte è uguale.
    Come ti dicevo, nn so se è pertinente, ma ho usufruito finora solo di 1 quarto dello spazio che ho acquistato di recente!
    Poi nn capisco perchè una foto al giorno l'ha caricata tra ieri e oggi, poi compare ''ERRORE DEL SERVER, ESCI DALLA PAGINA'' in qualsiasi pagina io mi trovi...!
    Ti dico, mi era successo circa un anno e mezzo fa, (allora avevo molto meno spazio a disposizione) ma si è risolto grazie a te in 36 ore circa, nn so che cosa hai fatto, ma ha funzionato...
    Se hai altre idee, per favore!
    GRAZIE

  12. #12
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, eccomi ancora qui...sempre allo stesso punto!
    io nn sono esperto di informatica, siti e ''affini'', so quel tanto che occorre all'uso che faccio del pc per lavoro, è che col sito-bloccato NN RIESCO PIU' A FAR NULLA.
    Mi scuso se disturbo, ma tengo a dire che ''per assurdo'' (visto che ho ancora a disposizione il 76% del mio spazio!) ho provato ad eliminare delle foto (che tra l'altro ho invece bisogno che ci siano!) per ''alleggerire'' la pagina che tu definisci ''molto piena''; come già detto, una parte della ''Home'' si ripete anche nelle pagine ''Prodotti'' e ''Promozioni'', MA NN TUTTA e nn c'è modo di IMPOSTARLA DIVERSAMENTE, NN L'HO VOLUTA IO COSI', ANZI!
    Permane il fatto che quando nn carica le foto mi indica ''errore del server'', scusa l'ignoranza, ma il server è Altervista, nn posso risolvere io...!
    Mi dici che SOLO IO HO SEGNALATO QUESTO PROBLEMA, ma se potessi aiutarmi credo interesserebbe anche ad altri utenti.
    Grazie, Juls

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    La pagina è così perché hai inserito le cose nell'area "testata" invece che nell'"area contenuto", non è un'impostazione, ma un uso improprio di Alterpages. Purtroppo quando Alterpages è stato creato non pensavamo che tante persone si potessero sbagliare, ma ormai è così. E purtroppo non c'è un modo rapido per spostare gli elementi da una parte all'altra, ma si possono solo cancellare dalla testata e poi inserire nell'area corretta.

    Citazione Originalmente inviato da julscreations Visualizza messaggio
    Mi dici che SOLO IO HO SEGNALATO QUESTO PROBLEMA, ma se potessi aiutarmi credo interesserebbe anche ad altri utenti.
    Ti aiuterei volentieri se avessi un indizio su cosa non funziona. "Errore del server" è un'indicazione generica che può voler dire anche che c'è un problema con la connessione e non ci aiuta a risolvere il problema. Altre segnalazioni come la tua non ce ne sono, anzi non ne ricordo neanche in passato.

    Comunque ti vorrei chiedere se l'indirizzo email associato al tuo account va bene per contattarti privatamente via mail per gestire meglio questo problema.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Grazie per la tua gentilezza; sì, l'indirizzo che leggi sul sito è il mio account-privato. Tu hai ragione, ti assicuro che mi era già successo l'altranno, tu aiuti molti utenti e nn te ne ricordi, ma so che mi hai dato delle ''dritte'' ed in 36 ore tutto si è ripristinato. Ti dico, l'informatica nn è il mio settore, nn ricordo cosa mi hai suggerito all'epoca, ma che eri tu ricordo bene!
    Grazie ancora, Juls

  15. #15
    julscreations non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, vorrei scusarmi se ti disturbo un'ultima volta; nn mi era comparsa la prima parte di una delle tue risposte, cioè:

    ''La pagina è così perché hai inserito le cose nell'area "testata" invece che nell'"area contenuto", non è un'impostazione, ma un uso improprio di Alterpages. Purtroppo quando Alterpages è stato creato non pensavamo che tante persone si potessero sbagliare, ma ormai è così. E purtroppo non c'è un modo rapido per spostare gli elementi da una parte all'altra, ma si possono solo cancellare dalla testata e poi inserire nell'area corretta.''

    Ho cancellato circa un terzo dalla ''testata'', ma se provo a caricare nell'area ''contenuto'' nn mi carica nulla; dal momento che fino a pochi giorni fa tutto andava bene, vorrei capire se MI OBBLIGATE A CANCELLARE TUTTO: mi sembra un ''eccidio'', se tolgo tutto prima di rimetterlo'' man mano'' NELLA PARTE ''CONTENUTO'', POSSO ANCHE CHIUDERE IL MIO SITO, NESSUNO LO GUARDEREBBE PIU'! tra l'altro nn è cosa fattibile in un'ora, capito il PROBLEMA, io ho tutta la VOLONTA' DI RISOLVERLO, MA, RIPETO, NN DANDO UN TOTALE ''COLPO DI SPUGNA'', è una ''magia'' che nn posso supportare (sì, inteso come impegno, scritto con la ''u'', nn ''sopportare'', supportare!).
    Domanda diretta: posso lasciare almeno una parte della ''testata'' così com'è? Nel contenuto però dovrei poter aggiungere altro...
    Non so come tutti quelli che come me ''hanno sbagliato'' abbiano risolto, a me occorre tempo ed impegno:nn so se mi è concesso o meno:per chi mi segue sul sito, la mia impaginazione piace molto,nn è semplice anche ''ribaltare'' tutto e mantenere la stima e la fiducia conquistata in 3 anni circa con fatica.
    Spero in una risposta come sempre professionale, ma anche comprensiva.
    Grazie di cuore

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •