Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Scollegare sito e blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scollegare sito e blog

    Buongiorno, vorrei porre la seguente questione:
    ho aperto inizialmente un sito tramite alterpages (il dominio è nomesito.altervista.org); dopo un po' ho importato anche il blog WP (che quindi si chiama: nomesito.altervista.org/blog). A distanza di un anno, vedo che riesco a gestire meglio il blog e molto meno il sito, per cui chiedo se possibile scollegare i due, per andare gradualmente ad eliminare il sito e tenere solo il blog.
    Però mi pare che il blog risulti come sottodominio del sito, quindi non vorrei perdere tutto...
    Vi ringrazio dell'attenzione!

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Non è un "sottodominio", semplicemente si trova in una sottocartella. Per cui quando decidi di dismettere Alterpages puoi modificare la pagina iniziale del sito in modo che il visitatore venga portato automaticamente sul blog.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio molto!!!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Potete spiegarmi come fare? Anche io ho lo stesso problema :/ grazie

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da amgu Visualizza messaggio
    Potete spiegarmi come fare? Anche io ho lo stesso problema :/ grazie
    Io feci così:
    1.Apri Gestione File nel pannello di controllo del tuo sito
    3.Apri la cartella "blog" e prendi il file "index.html" da quella cartella e spostalo nella cartella principale dove c'è la home del tuo sito attuale (per sicurezza rinomina prima la tua vecchia pagina e non cancellarla)
    2.Modifica l'index.html che hai preso e hai messo nella cartella principale, così:
    -L'ultima riga dovrebbe essere una cosa simile: require( dirname( __FILE__ ) . '/wp-blog-header.php' );
    -Prima di "/wp-blog-header.php" aggiungi "/blog" (che è il nome della cartella con i files del blog)
    -Ora dovresti trovarti così: require( dirname( __FILE__ ) . '/blog/wp-blog-header.php' );
    3.Salva e chiudi

    Così hai detto a questa nuova homepage di andare a caricare i files del blog dalla cartella "blog", quindi anche se inserisci il normale inidrizzo del tuo sito (tipo: neofita.altervista.org) si aprirà il blog.
    Se non ti è chiaro fammi sapere
    Ultima modifica di esposerver : 03-06-2014 alle ore 23.31.01

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •