Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Consiglio per una "cosa" complessa !

  1. #1
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito Consiglio per una "cosa" complessa !

    Ciao ragazzi e scusate in anticipo il titolo del post "non chiaro" ma per spiegarlo bisogna leggere.

    Ho attivato "alterpages" (finalmento mi sono deciso!) da circa due giorni e sto cercando di capire come funziona e fino adesso ho fatto davvero tanto, adattarlo non è stata una impresa facile, poi MI SONO BRILLATI GLI OCCHI quando sono riuscito a fare quello che volevo, primo tra tutti "INTEGRARE FACEBOOK" perchè volevo anche dare una visione "più professionale" del sito rispetto a come è ora. Insomma sono abbastanza contento per il momento di sperimentare "alterpages" ma siccome voglio fare le cose perbene, non è mia intenzione per il momento rivelarlo (infatti questa versione del sito è nascosta a tutti). quindi arrivo al dunque:

    Tra gli obbietti del nuovo sito è realizzare qualcosa di più gradevole a questa pagina in particolare la volevo riadattare per una lettura e ricerca meno stancante. L'idea era di fare dei poster con piccoli dettagli descrittivi e poi al clic volevo riuscire a fare qualcosa come una "finestrella popup" con i dettagli scritti... ma "alterpage" apparentemente non mi da modo di fare qualcosa del genere...

    Se qualche esperto ha qualche idea nuova su come proporre la cosa io sarei lieto di leggere il consiglio.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    No, con Alterpages non puoi aprire popup e in generale i suoi componenti sono piuttosto statici. Non sarebbe meglio spezzare il contenuto in più pagine?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Non sarebbe meglio spezzare il contenuto in più pagine?
    Stavo anche pensando a questa soluzione che mi hai consigliato ! In pratica verrebbe un sottomenù nel menu di navigazione passando per il tasto "filmografia" se non erro ?

    Poi volevo domandare un'altra cosa... siccome non voglio che chi entra veda il pulsante "EDIT" ho visto che c'è modo di eliminarlo, mi domandavo se poi posso continuare a modificare il sito passando dal pannello di controllo ?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Si, basta premere CTRL+INVIO per ottenere lo stesso effetto del pulsante Edit. Comunque se hai un sito che pensi che in futuro possa crescere molto passerei direttamente a Wordpress che sarebbe più adatto in quel caso.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    camillabelle non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-07-2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Si, basta premere CTRL+INVIO per ottenere lo stesso effetto del pulsante Edit. Comunque se hai un sito che pensi che in futuro possa crescere molto passerei direttamente a Wordpress che sarebbe più adatto in quel caso.
    Il mio obbiettivo non è il sito, questo è solo "una vetrina" e il suo utilizzo è funzionale solo a quello che deve servire, giusto appunto una vetrina di presentazione. Poi se le "news" ho deciso di gestirle su facebook è per una questione di praticità, cioè se avessi voluto fare un blog con "wordpress" lo avrei gia fatto, quindi ho trovato più pratico integrare lo streaming della pagina facebook (idea sempre avuta dall'inizio e finalmente in questi giorni ce lo fatta). QUESTE COSE CHE TI HO RIVELATO SONO DELLE CURIOSITA' TIPO DA "DIETRO LE QUINTE", cioè di quello che c'è dietro l'intero progetto.
    Poi comunque sono da solo, non ho gente che mi aiuta e non è facile trovarla perchè nel mio progetto NON ENTRA NESSUNO SE NON MI DIMOSTRA AFFIDABILITA'.
    Cerco di arrangiarmi come posso quindi, il progetto cresce se lo decido io, poi comunque (anche come visite) è destinato a crescere nei momenti giusti. All'inizio era solo una pagina facebook, poi ci ho fatto un sito (dall'idea statica, infatti per le news c'è solo il pulsante che potete vedere), e un forum per allargare i contenuti, dopo dicchè ho cercanto di fonderli in qualche modo e in fine ho deciso di usare anche twitter pressapoco come uso facebook.

    L'idea per il momento è di proporre una seconda versione più attiva del sito ma non troppo, pianificata comunque per il futuro a sostiruire gradualmente e sempre più completamente la versione attuale. GRAZIE DEI CONSIGLI.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •