Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Come posso far caricare pag sempre da cartella \ e eliminare cartella \mobile ?

  1. #1
    comesifaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito Come posso far caricare pag sempre da cartella \ e eliminare cartella \mobile ?

    Salve a tutti .
    E' possibile caricare le pagine web solo dalla cartella principale \ ed eliminare la cartella \MOBILE. su cui ogni volta devo caricare nuovamente tutti le pagine html per farle visualizzare anche su dispositivi mobile?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Perché no? Anzi, perché hai una cartella "/MOBILE"?

    Ciao!

  3. #3
    comesifaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non lo so ha fatto tutto alterpage. Non mi azzardavo a toglierla.
    Basta levarla?

  4. #4
    comesifaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie
    ma non basta togliere la directory /mobile, non funziona.
    se mi rispodi: Perché no? Anzi, perché hai una cartella "/MOBILE"?
    mi viene da pensare che non conosci bene il tool AlterPager, che ho abbandonato, Se non ricordo male agli inizi cera una qualche opzione per l'uso delle pagine sui telefonini. Credo che Alterpages mi abbia messo una parte di codice in java all'interno della pagina web in cui obbliga i browser a leggere dalla cartella /MOBILE, e' possibile ? non vorrei rimettermi a editare e fare inuti test.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Prima di rispondere ho guardato il tuo sito e non mi sembra fatto con alterpages (non alterpager). Inoltre questa sezione non è di alterPages, quindi ho ipotizzato che non lo stavi utilizzando.

    Se stai utilizzando alterpages, non ho capito il tuo problema. Non dovresti modificare nessun file che genera. Se vuoi caricare un file html, puoi caricarlo dove vuoi senza però modificare i file che ci son già.

    (sposto nella sezione corretta altrimenti non si capisce di cosa stiam parlando).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-04-2014 alle ore 18.51.53

  6. #6
    comesifaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ricominciamo:
    ho iniziato con AlterPages con cui ho creato qualche pagina, ho poi abbandonato alterpages mantenendo più o meno la base
    che mi aveva creato alterpages. Adesso uso Notepad++. Non sono un WebMaster.
    Quello che volevo dire:
    Perchè le pagine WEB aperte da smartphone me le apre solo dalla directory \MOBILE che diventa la direcory di partenza dove ce il primo index.html etc?
    se tolgo la directory mobile non carica le pagine web, da telefonini, iPhone etc,
    che devo fare?
    Accetto soluzioni da chi sa.

    Grazie
    Ultima modifica di karl94 : 02-05-2014 alle ore 01.56.52 Motivo: formattazione

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non vuoi che i dispositivi mobili vengano reindirizzati alle pagine presenti nella cartella mobile devi rimuovere il file .htaccess presente nella radice del tuo spazio web.

  8. #8
    comesifaper non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-07-2013
    Messaggi
    10

    Predefinito

    grazie KARL94
    funziona
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •