Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Playlist Youtube su AlterPages

  1. #1
    Guest

    Predefinito Playlist Youtube su AlterPages

    Ciao a tutti,

    sto provando ad inserire una Playlist che ho su youtube nella pagina della mia band.
    Per ora è solo una prova, ma in futuro conterrà i video delle varie esibizioni che faremo, quindi mi farebbe comodo inserire direttamente le varie PL che andremo a creare in modalità autoplay.

    Ora, per condividerle in autoplay, youtube suggerisce di copiare il link mostrato in "Condividi", e coiè:
    ma mi dice che il link è errato (anche se inserendolo nella barra degli indirizzi funziona...).

    Allora ho provato ad inserire il codice proposto per la condivisione su pagina:
    <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/videoseries?list=PLW8KG-T4kCEVoANo6ZgtQCNt3I_0IjGyV" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    Leggendo in giro, però, pare che gli IFrames diano problemi, e infatto mi da un errore di connessione...

    Come posso risolvere?
    Grazie a tutti
    Max

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Inserire direttamente la playlist nel primo modo in effetti dice che il link è errato, immagino perché ci sono dei formati "standard", e quel tipo non è uno standard di alterpage.
    Con l'iframe, a me funziona bene:

    edit->aggiungi->html->
    Codice HTML:
    <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/videoseries?list=PLW8KG-T4kCEVoANo6ZgtQCNt3I_0IjGyV" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
    In questo modo a me funziona, però non è centrato. Per centrarlo, dovresti usare questo codice:
    Codice HTML:
    <div style='text-align:center'><iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/videoseries?list=PLW8KG-T4kCEVoANo6ZgtQCNt3I_0IjGyV" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></div>
    È vero che gli iframe non sono un gran ché, ma per incorporare i video di youtube sono l'unico modo. Anche se avrebbe funzionato il link del "primo modo", ti avrebbe comunque inserito un iframe, in automatico. Quindi alla fine non cambia molto.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anzitutto grazie per la celere risposta.
    In effetti con l'iframe lo visualizzo (l'errore era quando inserivo l'iframe come testo... sorry), il problema è che mi gioco l'autoplay...
    Solo per questo motivo preferivo la modalità "link diretto" e non quella HTML.
    Nei vecchi tag <embed> c'era la possibilità di attivare manualmente l'autoplay, ma da un po' sono deprecati come librerie (o comunque caduti in disuso).
    Prima di sbattere la testa a capire come visualizzare il player con gli embed chiedevo, sono supportati da AlterPages?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    risolto!

    bastava aggiungere alla URL il parametro autoplay=1
    Grazie
    Max

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Esatto.
    Comunque, potenzialmente qualunque codice html è supportato da alterpage. Non c'é alcuna differenza inserendo un video tramite l'apposito tag e l'iframe fornito da google, perché l'apposito tag inserisce il codice fornito da google: è la stessa cosa!

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •