Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 45

Discussione: dominio registrato

  1. #1
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito dominio registrato

    Salve, ho un problema. HO creato il mio sito con alterpages con il nome ilmiosito.altervista.org un paio di mesi fa.
    Il 17 ho acquistato il dominio al prezzo di 9.95 + IVA e risulta che è tutto a posto. Il nome del sito è www.geoandcompany.it
    Però continuo a visualizzare l'url con il vecchio nome cioè geoandcompany.altervista.org e, cercando su Google non appare da nessuna parte www.geoandcompany.it
    Come posso fare per far sì che si riesca a visitare tramite il link www.geoandcompany.it? ed appaia come url? Ho letto del cloak ma non ho capito molto..per favore qualcuno mi può aiutare?
    GRAZIE!
    Ultima modifica di geoandcompany : 19-03-2014 alle ore 20.23.36

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Difficilmente verrà indicizzato dai motori di ricerca, comunque dai un'occhiata a questa discussione: http://forum.it.altervista.org/alter...-e-pagine.html.

  3. #3
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo!

  4. #4
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Vediamo se ho capito bene... Ho letto la discussione e, seguendo le istruzioni sono arrivata ai sottodomini. Qui ho trovato questa scritta

    Sottodominio Destinazione Cloak Azione
    http://geoandcompany.it http://geoandcompany.altervista.org Sì Modifica
    http://www.geoandcompany.it http://geoandcompany.altervista.org No

    Se ho capito bene, dovevo attivare il primo cloak e l'ho fatto...
    Poi ho cliccato su MODIFICA, ho scritto come destinazione http://geoandcompany.altervista.org ed ho spuntato CLOAK. Poi ho salvato il tutto. Va bene quello che ho fatto? Come procedo adesso?
    Grazie per l'aiuto! Mi scuso se faccio perdere tempo ma non sono pratica...
    Ultima modifica di geoandcompany : 20-03-2014 alle ore 19.39.53

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La destinazione per il dominio www.geoandcompany.it deve essere l'indirizzo http://gerandcomplay.it, poi aggiungi il primo script come indicato nella guida.

  6. #6
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Vediamo se ora va bene.
    In seguito alle modifiche (se ho capito esattamente) mi appare questo:
    Codice:
    Sottodominio	Destinazione	Cloak	Azione
    http://geoandcompany.it	http://geoandcompany.altervista.org	Sì	 Modifica
    http://www.geoandcompany.it	http://geoandcompany.it	No	 Modifica | Elimina
    E' giusto Karl? Poi sono andata nella sezione avanzate-header personalizzati del dominio con il coak attivato (quello della prima riga in due parole) ed ho inserito questo codice:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    	//<![CDATA[
    	(function(){
    		var AlterVista_DOMAIN = "geoandcompany.altervista.org";
    		
    		var NEW_DOCUMENT = 0;
    		
    		var protocolhost = location.protocol+"//"+location.host;
    		addEventListener("message", function(e){
    			if(new RegExp("[./]"+AlterVista_DOMAIN+"$").test(e.origin) && e.data.type == NEW_DOCUMENT){
    				document.title = e.data.title;
    				history.replaceState(null, e.data.title, protocolhost+e.data.pathquery);
    			}
    		}, false);
    	})()
    	//]]>
    </script>
    Infine ho salvato il tutto. Ho fatto bene?
    Poi ho creato il file .js con un nome a caso inserendo questo codice
    Codice:
    (function(){
    	var DOMAIN = "geoandcompany.it";
    	
    	var NEW_DOCUMENT = 0;
    	if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    		parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    	}else{
    		location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    	}
    })()
    Adesso dovrei inserire il file in ogni pagina del sito ma mi appare la scritta che non è possibile avendo creato le pagine con Alterpages! Cosa devo fare Karl? Non so più andare avanti... devo cancellare tutto? Aiutami per favore! GRAZIE!!!
    Ultima modifica di karl94 : 23-03-2014 alle ore 20.11.23 Motivo: Formattazione del codice

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per adesso dovrebbe essere tutto corretto, ti manca solo l'ultima cosa: includere l'ultimo script in AlterPages. Per fare questo puoi:
    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    usare un elemento HTML di AlterPages e mettere il codice lì (magari nella testata, così viene inserito subito in tutte le pagine).
    Quindi se hai creato nel tuo spazio web un file chiamato script.js, nell'elemento HTML di AlterPages dovrai metterci
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript" src="script.js"></script>

  8. #8
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Scusami, non ho ben capito... Ora devo inserite il file .js che ho creato in Alterpages quindi vado in Gestione file e poi? Lo copio tra i file contenuti nella cartella Alterpages?
    Ultima modifica di geoandcompany : 23-03-2014 alle ore 20.24.41

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Facciamo una cosa ancora più semplice: usando la normale interfaccia di modifica di AlterPages, aggiungi un nuovo elemento HTML in una delle sezioni che si ripete in tutte le pagine (come l'intestazione o il piè di pagina), inserendo il seguente codice:
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">(function(){
    	var DOMAIN = "geoandcompany.it";
    	
    	var NEW_DOCUMENT = 0;
    	if(this != parent && name == "XYZZY2"){
    		parent.postMessage({type: NEW_DOCUMENT, title: document.title, pathquery: location.pathname+location.search}, "http://"+DOMAIN);
    	}else{
    		location.replace("//"+DOMAIN+location.pathname+location.search);
    	}
    })()</script>

  10. #10
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Funziona!!!!! Sei un genio Karl!!!! GRAZIE DI CUORE!!!!!!!! Sono stracontenta!!! Grazie ancora! Ma come mai appare scritto geoandcompany.it invece di www.geoandcompany.it?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché la guida è stata scritta in modo che questo fosse il risultato. È anche possibile far visualizzare il dominio www.geoandcompany.it, ma io ti consiglierei di lasciare il tutto così com'è.

  12. #12
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Sì, lasciamo così ci mancherebbe.. La barra con la scritta Altervista deve esserci per forza o si può togliere?

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È la toolbar, se vuoi la puoi disabilitare dal pannello di controllo di AlterVista.

  14. #14
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Perfetto, grazie di tutto Karl, sei bravissimo!!! Spero che anche questa discussione possa essere utile anche ad altri con lo stesso problema visto che è ben dettagliata.

  15. #15
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Karl scusa se ti disturbo di nuovo ma c'è un problema... riesco ad entrare nel pannello di controllo senza problemi ma poi dopo che visualizzo il sito, se voglio fare delle modifiche e clicco EDIT, mi appare la finestra dove inserire la password, lo faccio ma...non si va avanti! Riesco a fare aggiunte, modifiche solo nella homepage, nelle altre pagine non ci riesco. Come posso fare? Mi aiuti per favore? Grazie!

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Che browser usi? Hai provato ad usarne un altro?

  17. #17
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Che fortuna che sei online Karl! Io uso Google Chrome ma anche con Internet Explorer è lo stesso. Forse dipende dal fatto che ho inserito il codice che mi hai dato nel piè di pagina della homepage? Da allora riesco a modificare solo quella e non le altre, per queste la clessidra gira ma non si ferma mai... aiutami!
    Se resetto tutto e rifaccio tutto dall'inizio, voglio dire, ricreo le pagine con il contenuto come se dovessi creare ora il sito, si risolverebbe? Mi apparirebbe almeno www.geoandcompany.it senza dover inserire di nuovo i vari codici? Come se avessi acquistato ora il dominio ed iniziassi a costruire il sito. Non so come venirne fuori...
    Ultima modifica di geoandcompany : 25-03-2014 alle ore 19.34.08

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Se resetto tutto e rifaccio tutto dall'inizio, voglio dire, ricreo le pagine con il contenuto come se dovessi creare ora il sito, si risolverebbe?
    No, non farlo.

    Cerchiamo di capire piuttosto qual'è il problema, per cominciare ti consiglierei di provare a cancellare la cache ed i cookie del tuo browser, dopodiché ritenta ad apportare modifiche nuovamente sia nella pagina principale che in altre pagine e indicaci che cosa succede.

  19. #19
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    L'ho fatto Karl, nella homepage sono riuscita ad accedere ed a fare modifiche, per le altre è sempre uguale... E, tra l'altro, se poi dopo aver provato nella altre pagine, torno nella homepage, non accedo più neppure lì...
    Ultima modifica di geoandcompany : 25-03-2014 alle ore 20.28.11

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se continui ad avere problemi allora la cosa più semplice probabilmente è rimuovere momentaneamente l'elemento HTML contenente lo script, accedere dall'indirizzo col dominio di terzo livello, effettuare le modifiche e alla fine inserire nuovamente il codice al suo posto.
    C'è però qualcosa di strano nella tua installazione di AlterPages, come mai tutte le pagine hanno come indirizzo geoandcompany.altervista.org//nomepagina.html? È sempre stato così o hai effettuato tu qualche modifica particolare?

  21. #21
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ho provato come dici tu: ho rimosso il codice. Poi sono uscita, sono rientrata da geoandcompany.altervista.org ma... la situazione è sempre la stessa!!!
    A questo punto ho inserito di nuovo il codice visto che non cambiava niente.
    Comunque io sul mio sito www.geoandcompany.it vedo le pagine tutte con l'indirizzo http://geoandcompany.it//nomepagina-.html
    te ne posto una per farlo vedere anche a te, del resto non sarei capace di fare modifiche... http://geoandcompany.it//segnalibri-.html
    Mi viene in mente una cosa adesso: quando mi avevi detto di creare un elemento html come prima soluzione, sono andata su gestione file ed ho creato un nuovo file dal nome nuovoelemento.html (non sapevo che nome dare..) ma non mi ricordo se poi ho salvato il tutto anche perchè non sapevo come inserirci il codice con lo script o più probabilmente no... ho controllato sia nella cartella alterpages che in gestione file ma non ho trovato nulla con questo nome per cui non credo proprio che esista... Aiutami Karl!
    Ultima modifica di geoandcompany : 26-03-2014 alle ore 12.16.37

  22. #22
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Effettivamente era un bug dell'elemento "Navigazione Avanzata" che inseriva due / al posto di uno. Chissà perché non se n'è accorto mai nessuno.

    @geoandcompany ho corretto il tuo menu. Devi solo andare nel pannello di controllo > Alterpages e rigenerare tutte le pagine per avere i link corretti. A quel punto l'edit dovrebbe tornare a funzionare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  23. #23
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Quindi devo cancellare tutto e rifare il sito, giusto?
    Ultima modifica di geoandcompany : 26-03-2014 alle ore 12.46.56

  24. #24
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non è necessario cancellare alcunché, segui solamente le indicazioni di Saitfainder per sistemare il tutto. Era un problema relativo ad AlterPages, non tuo o legato al cloak. Adesso è stato sistemato e devi solo eseguire quei semplici passi per sistemare le pagine del tuo sito.

  25. #25
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    L'ho trovato! Funziona! Evviva, grazie Karl e grazie di cuore al mitico Saitfainder!!!

  26. #26
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ne approfitto per fare un'altra domandina: ho appena aggiunto il mio sito ai preferiti ma mi appare solo la scritta HOMEPAGE e non il nome del sito. Così rimane molto generico...c'è modo di far apparire la scritta HOMEPAGE GEO AND COMPANY o solo GEO AND COMPANY...insomma, qualcosa che faccia capire che sito si è inserito? ! Vorrei anche inserire una favicon vicino ma non ho capito bene i passaggi da fare per creare il file... Mi puoi aiutare ancora? GRAZIE!!!
    Ultima modifica di geoandcompany : 26-03-2014 alle ore 16.32.52

  27. #27
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il nome del segnalibro normalmente i browser lo impostano uguale al titolo della pagina, dovresti quindi modificarlo da AlterPages. Per la favicon, se hai già l'icona puoi usare lo strumento apposito che trovi nel pannello di controllo.

  28. #28
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ma dove devo andare in Alterpages per modificare il nome del segnalibro? Non riesco a trovarlo... Io ho caricato un'immagine jpeg dal favicon editor ma non mi appare vicino all'url del sito, come mai?

  29. #29
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Ma dove devo andare in Alterpages per modificare il nome del segnalibro? Non riesco a trovarlo...
    Non puoi modificare il nome del segnalibro, dovresti modificare direttamente i titoli delle varie pagine.
    Citazione Originalmente inviato da geoandcompany Visualizza messaggio
    Io ho caricato un'immagine jpeg dal favicon editor ma non mi appare vicino all'url del sito, come mai?
    Io la visualizzo, probabilmente è un problema di cache.
    Ultima modifica di karl94 : 30-03-2014 alle ore 20.33.38

  30. #30
    geoandcompany non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-02-2014
    Messaggi
    93

    Predefinito

    E' vero! Ora cancellandole la vedo anch'io!!! Grazie! Però è poco nitida...deve avere delle dimensioni particolari per caso?
    Ma in che modo devo modificare i titoli delle varie pagine, la homepage è quella, non posso mica chiamarla geoandcompany...ogni pagina ha il titolo di quello che contiene ma anche negli altri siti è così eppure appare sempre il nome del sito quando è nei preferiti...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •