Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Passaggio ad un dominio di secondo livello

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passaggio ad un dominio di secondo livello

    Salve ragazzi vorrei passare ad un dominio .it o .com, cioè ad uno di secondo livello, però prima di fare questo passo vorrei porre delle domande,

    Il sito rimane intatto per com'è, e verrà cambiato solo il dominio?
    Il pannello per la gestione del sito sarà sempre uguale? cioè cambieranno i dati di accesso via FTP...e la gestione rimarrà uguale, oppure avrò un pannello diverso di controllo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, anche a me interessava sapere queste cose perché dopo aver fatto un piccolo sito di quelli gratuiti ho comprato un dominio .it, ora sono in attesa che si attivi, volevo alcune informazioni o magari sapere qualcosa che mi è utile e importante per la gestione del sito. grazie


    ilfalegnameonline.altervista.org

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quando si attiverà fammi sapere che gestione avrai del sito quanto riguarda la modifica del contenuto, sidebar , menu ecc ecc

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Nel frattempo, potreste cercare sul forum ed incappare in una delle mille discussioni simili, oppure guardare nelle faq, o leggere le pagine di registrazione del dominio, dove tutte queste cose sono spiegate.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    purtroppo non è così facile trovare la risposta in 250 mila discussioni e le faq non dicono nnt se la gestione del sito quanto riguarda i contunuti rimane la stessa oppure no xD, Scusa se insisto

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SalaStorica Visualizza messaggio
    purtroppo non è così facile trovare la risposta in 250 mila discussioni e le faq non dicono nnt se la gestione del sito quanto riguarda i contunuti rimane la stessa oppure no xD, Scusa se insisto
    E' facilissimo e mi stupisco che tu non ci sia ancora riuscito, visto che richiede circa 20 secondi:
    • va su cerca nel menù in alto
    • scrivi "dominio secondo livello"
    • premi "Ricerca ora"
    • si apre una lista di risultati, apri i primi 5-6 con titoli che ti ispirano

    Facendolo ora, nei primi dieci ce ne sono 2-3 con la risposta che cerchi, ad esempio: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ltervista.html


    Oppure apri le FAQ (link sempre in alto) e cerchi "dominio secondo livello". Troverai FAQ Domini di secondo livello, nelle quali c'è scritto esattamente quello che hai chiesto. C'è persino una sezione intera con il titolo equivalente alla tua domanda nel tuo primo post.

    Se non ce la fai possiamo solo pensare due cose: a) hai gravi problemi di apprendimento —a questo punto dovresti dircelo così facciamo uno sforzo in più, non è un problema— oppure b) sei pigro.
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-02-2013 alle ore 14.58.48

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ho ricevuto il dominio ilfalegnameonline.it ma nel pannello di controllo non trovo come fare per cambiare il vecchio indirizzo. non vorrei aver capito male perché non c'è scritto quando compri un dominio che poi devo per forza comprare un'altra opzione:
    "Si è registrato il dominio semplice la Registrazione semplice, che prevede la visualizzazione di una Pagina di Benvenuto non Modificabile che attesta l'avvenuta registrazione del dominio. Occorre quindi passare ad una delle opzioni successive, in tal caso sarà sufficiente pagare la differenza in Euro o AlterCent."
    ho capito male io oppure non c'è scritto niente di tutto questo quando ho fatto l'acquisto?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilfalegnameonline Visualizza messaggio
    ho capito male io oppure non c'è scritto niente di tutto questo quando ho fatto l'acquisto?
    Torna sulla pagina AlterSito \ Registra dominio del pannello di AlterVista, e leggi le tre opzioni disponibili. O le già citate e mai così ignorate FAQ a proposito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ciao SALASTORICA, posso dirti, adesso che ho acquistato anche la Registrazione con gestione DNS e domain forwarding, non cambia nulla di quello che hai gia. Provando a cercare su google il dominio ilfalegnameonline.it non lo trova, inserendolo nella barra degli indirizzi mi porta al dominio che ho, e cioè: ilfalegnameonline.altervista.org. vedi tu!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma infatti cioè hai acquistato il dominio it, e si vede altervista.org km mai?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si vede che non ho capito bene quello che era scritto, come DREADNAUT ha sottolineato. comunque ora ce l'ho e vediamo come posso andare avanti, ho poco tempo per stare al pc visto che faccio tutt'altro, e ci capisco ancora meno di queste cose, vedrò di leggere tutto il forum per sapere quello che cerco (tanto è questa l'aria che tira). ciao e un grazie a DREADNAUT per la disponibilità

  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,262

    Predefinito

    Occhio anche alle funzioni cloak e path forwarding, di nuovo nelle FAQ

    Mi spiace che non sia più immediato, ma ci sono un sacco di discussioni già pronte che rispondono al 98% dei dubbi che potete avere. Non è tanto questione di leggere tutto il forum, quanto leggere con attenzione quello che c'è scritto nel pannello, nelle faq, ed usare la ricerca qua sul forum.

    E sinceramente non ho voglia di riscrivere tutto ogni singola volta che incontro la stessa domanda, soprattutto perché non ne avrei tempo. Preferisco spiegarvi dove potete trovare le cose e poi lasciare fare a voi —e magari domani ne saprete abbastanza per aiutare i nuovi AlterNiubbi in arrivo!
    Ultima modifica di dreadnaut : 26-02-2013 alle ore 21.19.07

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io me la devo pensare per il secondo livello, =) speriamo sia semplice il pannello di gestione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •