Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Alterpages e domini di quarto livello

  1. #1
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Alterpages e domini di quarto livello

    Ho letto vari topic nel forum in merito all'uso di alterpages e ai domini di quarto livello ma non mi sembra di trovare quello che sto cercando.

    Ho un sito creato con alterpages (che adoro, perché mi lascia tempo per lavorare sui contenuti senza dover pensare a scrivere codice) in cui ci sono molte pagine organizzate così:
    home
    ->editoriale
    topic 1
    ->info 1
    ->info 2
    topic 2
    ->info 1
    ->info 2

    e così via.

    Purtroppo, man mano che crescono le pagine "topic" nella root si crea un vero e proprio calderone e anche le immagini contenute in /alterpages sono tutte insieme.

    Mi sarebbe piaciuto utilizzare i domini di quarto livello (topic1.miosito.altervista.org, topic2.miosito.altervista.org) sia per organizzare le directory di ciascuna pagina topic (in pratica, ogni pagina topic diventa un piccolo sottosito organizzato come il sito "padre", ma con le proprie immagini contenute in una mini directory /alterpages) sia per usare il tool di creazione delle pagine come se fosse un sito a sé.

    Per fare questo c'è un modo, oppure l'unica soluzione è non usare domini di quarto livello (topic1.miosito.altervista.org) bensì creare altri siti topic1.altervista.org da linkare in miosito.altervista.org?

    Grazie in anticipo!

    Chiara

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Siamo contenti che ti piaccia Alterpages, ma è stato sviluppato per chi ha solo la necessità di un piccolo sito. Se il sito cresce troppo Alterpages diventa scomodo.

    Ci sono applicativi più adatti a siti con molte pagine (Wordpress, Joomla) che puoi installare dal pannello di controllo di Altervista. Purtroppo però la conversione andrà fatta a mano portanti i contenuti da una parte all'altra.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    grannyshouse non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-09-2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Grazie [era: Alterpages e domini di quarto livello]

    Innanzitutto grazie della risposta! Proprio quello che avevo bisogno di sapere.

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Siamo contenti che ti piaccia Alterpages, ma è stato sviluppato per chi ha solo la necessità di un piccolo sito. Se il sito cresce troppo Alterpages diventa scomodo.
    Penso che Alterpages sia ottimo per iniziare perché è perfetto per chi comincia ad inserire contenuti da zero. Poi, il sito cresce da sé e pian piano, è vero, alterpages diventa un po' scomodo.
    Nel mio caso avevo sopperito in una delle pagine al problema
    topic1
    ->archivio
    ---->contenuto 1
    ---->contenuto 2
    ---->contenuto 3
    inserendo delle pagine html scritte da me (non preparate con il tool), dovendo rinunciare ad una versione mobile facilmente leggibile (ma sono ricette, e dubito che qualcuno si metta a cucinare in autobus con il cellulare alla mano!).

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ci sono applicativi più adatti a siti con molte pagine (Wordpress, Joomla) che puoi installare dal pannello di controllo di Altervista. Purtroppo però la conversione andrà fatta a mano portanti i contenuti da una parte all'altra.
    Devo studiare un po' la documentazione perché non so cosa si adatti meglio: grannyshouse.altervista.org è un po' sito e un po' blog... ancora non so in che direzione andrà e soprattutto il tempo a disposizione per seguirlo è così poco!
    Per i contenuti, immaginavo non si potesse migrarli in maniera indolore: un po' di copiaincolla non ha mai fatto male a nessuno, comunque.

    Grazie ancora e buon lavoro!

    Chiara

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •