Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: altercent spesi per banda traffico, non mi quadrano i conti..

  1. #1
    Guest

    Question altercent spesi per banda traffico, non mi quadrano i conti..

    Scusate ma nei mesi scorsi ho aumentato la banda di traffico per il mio sito su altervista. Entrando in pannello di controllo un messaggio mi sollecitava di continuo a pagare con gli altercent disponibili un aumento di banda perchè il traffico verso il mio sito era troppo. Fatta la cosa mi aspettavo questo mese di vedere la banda di traffico consumata quasi del tutto, visto che il traffico stava arrivando al 80% rispetto al mese precedente, invece i conti non tornano.
    Spiego meglio
    giugno: visitatori unici 11.230, pagine viste 36.964
    luglio: visitatori unici 12.728, pagine viste 42.205
    Quindi a luglio "pago" con gli altercent per circa 22 gb di traffico sennò il mio sito diventa irraggiungibile a fine mese.
    Ad agosto quasi finito (oggi è il 29)
    visitatori unici 9869, pagine viste 35.025
    Dovrei aver consumato circa l'83% dei gigabyte acquistati, invece dal pannello mi risultano consumati appena 3 gb su 22, cioè appena il 14,3%.
    Perchè?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perché il consumo di banda dipende molto dalle pagine visitate. Quelle che contengono molte immagini pesano molto di più di quelle con solo testo. Dovresti fare il confronto tra le pagine più visitate di luglio con quelle di agosto e capire se ci sono stati dei cambiamenti. Se non ce l'hai già, puoi utilizzare Google Analytics.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •