Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: ritornare dalla gallery al sito

  1. #1
    christiancalvo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2011
    Messaggi
    9

    Question ritornare dalla gallery al sito

    salve a tutti,
    c'è un problemino con la struttura Alterpages, sino ad adesso non vi era stata nessuna motivazione per cercare una soluzione, però spesso sta succedendo che amici condividano il link di qualche immagine riguardante un dipinto nella loro bacheca di facebook, così quando uno clicca sul link giustamente viene portato nella gallery direttamente all'immagine. Il problemino riguarda la voglia di tornare al sito, in questo modo come è strutturato alterpages non vi è possibilità. Mi chiedevo se potrebbe trovarsi una soluzione, se già c'è e mi sfugge, una cosa del tipo di potere mettere un ulteriore link all'immagine originale che riporti in un punto preciso del sito o un link messo di lato all'immagine. Non sò se mi sono spiegato, vi è una soluzione per ovviare a questo problemino? Per non dovere dire ogni volta e non fare pubblicità sulle pagine altrui mettendo l'indirizzo del sito, ma una volta cliccato sull'immagine, avere la possibilità di portare al sito principale. Lo sò che di sotto al link dell'immagine vi è scritto l'indirizzo al sito, ma non cliccabile, l'utente inesperto clicca sull'immagine e una volta aperta l'immagine e vorrebbe vedere il sito non ha possibilità. Spero di essere stato chiaro
    Aspetto una vostra soluzione

    p.s.
    non mi dite che basta togliere una parte dell'indirizzo sino a quello del sito tipo da:

    http://christiancalvo.altervista.org...10.jpg#gallery

    a:

    http://christiancalvo.altervista.org/ :-)

    dobbiamo ragionare da gente inesperta ed ignorante e non sarebbe una soluzione pulita :-)
    Ultima modifica di christiancalvo : 26-08-2012 alle ore 17.33.38

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Purtroppo attualmente Alterpages non prevede questa possibilità. Però visto che il tuo sito si compone di molte immagini il mio suggerimento è quello di provare ad integrare Alterpages con ZenPhoto per presentare le tue immagini in maniera migliore. Si tratta di un applicativo realizzato per le gallery di immagini e lo puoi installare dal pannello di controllo di Altervista.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    christiancalvo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    ok grazie, lo proverò
    Una volta installato non cambia nulla sul sito?
    intendo stravolgere qualcosa nella struttura, funziona come un modulo che si applica in un punto della pagina
    e vi si mettono le foto?
    grazie
    ciao
    Ultima modifica di christiancalvo : 29-08-2012 alle ore 09.23.44

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il sito rimane così com'è e la gallery sarà completamente separata. È il limite di questi strumenti semplici.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    christiancalvo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    capito, grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •