Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [Like Button] AlterVista "blacklistato" a vita da Facebook?

  1. #1
    Guest

    Arrow [Like Button] AlterVista "blacklistato" a vita da Facebook?

    Ciao ragazzi.

    Vorrei aprire questo thread per porre alla vostra attenzione un problema che sta affliggendo, ormai da diversi mesi, tutti i Webmaster che utilizzano AlterVista per i loro siti.

    Sembra, infatti, che tutti i sottodomini di AlterVista siano stati "blacklistati" da Facebook: ciò comporta l'odiosa comparsa del tasto "Conferma" quando qualcuno clicca su un "Mi Piace" di un qualsiasi sito su AlterVista.

    Per i gestori di un sito è un grande problema questo: non tutti gli utenti sanno che, una volta cliccato il "like", quest'ultimo va confermato!

    L'unica soluzione è l'utilizzo dello "share button" in vece del "like"... Ma davvero non si può far nulla? Sta diventando una situazione davvero difficile da gestire!

    Capisco che molti storceranno il naso leggendo questo thread "sui generis" - anzi, se si ritiene postato nella categoria errata spostatelo pure... Ma credo sia giusto attenzionare il problema!

    Vi ringrazio!

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il "conferma" non è qualcosa che è stato inventato da Facebook per AlterVista, bensì una policy applicata in modo diffuso, e quindi conosciuta dai navigatori.

    AlterVista è una piattaforma molto grande, dove ogni giorno vengono condivisi centinaia di migliaia di contenuti, e su volumi simili è un fenomeno che si può verificare, ma non è permanente e non è certamente legato solo ad AlterVista.

    Se comunque un sito mantiene tassi di CTR sui tasti "Mi piace" al di sotto di certi limiti e contestualmente tassi di eliminazione (hide) dei contenuti bassi dovrebbe vedere scomparire la richiesta di conferma. Se così non fosse dovrebbe segnalare la cosa direttamente a Facebook, quella è la sede giusta.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il "conferma" non è qualcosa che è stato inventato da Facebook per AlterVista, bensì una policy applicata in modo diffuso, e quindi conosciuta dai navigatori.

    AlterVista è una piattaforma molto grande, dove ogni giorno vengono condivisi centinaia di migliaia di contenuti, e su volumi simili è un fenomeno che si può verificare, ma non è permanente e non è certamente legato solo ad AlterVista.

    Se comunque un sito mantiene tassi di CTR sui tasti "Mi piace" al di sotto di certi limiti e contestualmente tassi di eliminazione (hide) dei contenuti bassi dovrebbe vedere scomparire la richiesta di conferma. Se così non fosse dovrebbe segnalare la cosa direttamente a Facebook, quella è la sede giusta.
    Ovvio che non è prerogativa di AlterVista: il "Conferma" non è certo stato inventato in esclusiva per noi!

    Il problema di fondo è che Facebook se ne frega delle richieste: se anche un Webmaster segnala la cosa e dice "che state facendo"? è difficile che ottenga risposta!

    Dicevo di AlterVista proprio perché, sulla nostra piattaforma, nessun "Mi Piace" riesce ad essere applicato senza conferma! Non era certo per sminuire questo spazio, ci mancherebbe altro!

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Siete in molti che lamentano il problema, perché non vi unite manifestando in questo modo l'urgenza e l'entità del problema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Siete in molti che lamentano il problema, perché non vi unite manifestando in questo modo l'urgenza e l'entità del problema?
    Non sarebbe una cattiva idea, ma servirebbe anche una mano da parte vostra, magari dedicando un piccolissimo spazio sul sito, che spieghi cosa sta accadendo e che faccia conoscere a tutti la situazione!

    Se Facebook venisse inondata dalle e mail degli utenti di AlterVista, che sono tanti, di certo non potrebbe ignorare il problema! ma serve davvero l'aiuto di tutti, noi e voi!

    Esempio pratico: sto tentando da circa 20 minuti di segnalare a Facebook il problema... Ci credete se vi dico che non esiste ne un indirizzo mail ne una sezione apposita, visto che Facebook va avanti "a form" per le segnalazioni? Che nervosismo!
    Ultima modifica di ilgiomba : 17-07-2012 alle ore 19.38.32

  6. #6
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilgiomba Visualizza messaggio
    Ci credete se vi dico che non esiste ne un indirizzo mail ne una sezione apposita, visto che Facebook va avanti "a form" per le segnalazioni? Che nervosismo![/I]
    Ci crediamo, ci crediamo


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Ci crediamo, ci crediamo
    Che nervosismo!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •