Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Homepage

  1. #1
    Guest

    Question Homepage

    Salve, dopo aver tentato e ritentato di trovare una soluzione da solo ho rinunciato... spero possiate darmi qualche aiuto, almeno per capire qual è la natura del problema.
    Ho costruito il sito web rinnoviamole.altervista.org con alterpages . Non sono un mostro di conoscenze informatiche, però alla fine il sito è riuscito. Se digitate l'indirizzo del sito, vi appare uno sfondo bianco, e alcuni pezzi di homepage. Se andate nel menù a tendina, cliccando su homepage vi appare al vera homepage completa di tutto.

    Riassumendo: perchè all'indirizzo http://rinnoviamole.altervista.org/ mi appare una homepage mutilata, e all'indirizzo http://rinnoviamole.altervista.org/www/index.html mi appare l'homepage come dev'essere, completa di sfondo, come tutto il resto del sito? E poi, è normale che il sito abbia due homepage?

    Vi ringrazio per ogni aiuto perchè non sono ancora riuscito a venirne a capo.
    Ultima modifica di rinnoviamole : 11-07-2012 alle ore 23.17.34

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Perché gli manca il foglio di stile. Non manipolare manualmente (copiare, modificare, rinominare o spostare) i file generati da AlterPages, se vuoi che qualcuno digitando l'indirizzo http://rinnoviamole.altervista.org/ visualizzi il sito presente nella cartella www puoi impostare un reindirizzamento automatico.

  3. #3
    Guest

    Wink

    Forse contravvendendo alle tue indicazioni, ho semplicemente copiato il foglio di stile nella cartella /.
    Il sito così si vede perfettamente, dici che è sbagliato se lo lascio così? Perché per quanto riguarda il reindirizzamento automatico, forse dovrei conoscere il linguaggio html e cose più complesse per farlo, mentre le mie abilità di web design si fermano ad alterpages! (Insomma, sono al livello base, quello minimo).

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In realtà sarebbe stato tutto più semplice se avessi installato AlterPages nella cartella principale. Comunque ti consiglio di levare i file che hai copiato e creare al loro posto un file chiamato index.php e scriverci dentro
    Codice:
    <?php
    header('HTTP/1.1 302 Found');
    header('Location: www/');
    ?>

  5. #5
    Guest

    Red face

    Non sapendo bene come installare altepages nella cartella principale - che immagino sia quella / - ho provveduto a levare i file e ho creato la index.php

    Risultato è che il sito si vedeva bene, poi armeggiando ho fatto un pò di confusione e ho cancellato la index.html... insomma stavo quasi disfacendo il mio sito, poi ho scoperto che esisteva l'utilità "rigenera tutte le pagine del sito" e da lì sono finalmente ripartito per poi ricreare il percorso che mi avevi indicato.

    Quindi ok, il sito si vede (puoi controllare se vuoi). Se mi permetti vorrei domandarti: quando si utilizza la modalità di ripristino del sito, è possibile che si perdano delle correzioni (cioè delle modifiche) che avevo fatto al contenuto delle pagine successivamente alla loro creazione iniziale?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da rinnoviamole Visualizza messaggio
    Quindi ok, il sito si vede (puoi controllare se vuoi). Se mi permetti vorrei domandarti: quando si utilizza la modalità di ripristino del sito, è possibile che si perdano delle correzioni (cioè delle modifiche) che avevo fatto al contenuto delle pagine successivamente alla loro creazione iniziale?
    No, al massimo possono venire perdute modifiche apportate senza usare il pulsante Edit (per esempio modifiche con altri editor).

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •