Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: caratteri greci

  1. #1
    cle
    cle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito caratteri greci

    Il mio sito (cle.altervista.org) tratta di antichità greche e latine. Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della visualizzazione dei caratteri greci. Succede questo: se sulle mie pagine digito un testo in greco o ve lo trasferisco con un copia-incolla, appare perfettamente, all'inizio, con tutti i segni speciali tipici della lingua (accenti, spiriti), ma non appena edito, il testo risulta rovinato (appaiono rettangolini col punto interrogativo) ovunque ci sia una lettera con uno dei segni speciali di cui sopra. Non so che fare. Poter pubblicare testi in greco è per me fondamentale. Potrei avere da chi è più esperto delle indicazioni operative chiare e di semplice esecuzione? Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le modifiche le effettui esclusivamente mediante il pulsante Edit? Che browser usi?

    Comunque, dando uno sguardo al tuo sito noto che di fatto quello che stai facendo è un blog, perché non provi ad usare Wordpress? Ti permetterebbe di gestire in maniera più semplice gli articoli e potresti anche abilitare commenti e tutta un'altra serie di cose.

  3. #3
    cle
    cle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-07-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito caratteri greci

    Sì, uso EDIT per pubblicare. Non conosco altro sistema, me lo puoi suggerire? Come browser uso Mozilla, dato che con Internet Explorer capitava che mi si inibiva la possibilità di pubblicare. Circa il carattere di blog del mio cle.altervista.org , sì, in effetti è così: del resto, mi sono affidato a quel che mi proponeva Altervista. Per quanto riguarda Wordpress, guarderò, anche se non sono propriamente molto abile con la programmazione.
    Quel che mi preme ora soprattutto è la corretta visualizzazione dei caratteri greci. Idee? Grazie, saluti.

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Recentemente sono state fatte delle correzioni che dovrebbero risolvere il tuo problema. Prova a controllare.
    Ultima modifica di saitfainder : 27-08-2012 alle ore 17.36.13


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •