Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Secondo livello con alterpages

  1. #1
    Guest

    Predefinito Secondo livello con alterpages

    Salve ho da poco registrato un dominio di secondo livello. Ogni volta che accedo al mio account appare solo la gestione del sito di terzo livello (mionome.altervista.com)... Come posso utilizzare alterpages per il www.miosito.com?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio che hai acquistato non comprende un nuovo spazio web, funziona rendirizzando l'utente verso il tuo attuale dominio di terzo livello.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dunque se sponsorizzo il mio sito www.miosito.com e si collegano ad esso...andranno a finire su miosito.altervista.com? E per quanto riguarda i motori di ricerca quale dominio compare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho spuntato Cloak ora è perfetto compare solo il mio dominio.com grazie Karl94

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da metodipervincere Visualizza messaggio
    Dunque se sponsorizzo il mio sito www.miosito.com e si collegano ad esso...andranno a finire su miosito.altervista.com? E per quanto riguarda i motori di ricerca quale dominio compare?
    Il dominio può essere configurato in più modi: un palese reindirizzamento visibile leggendo l'indirizzo visualizzato nella barra degli indirizzi o mediante il cloak, che nasconde per l'appunto (significa mantello) il reale indirizzo. Con quest'ultimo però l'indirizzo rimane invariato anche durante la navigazione (e assieme a questo il titolo della pagina, quello che nel tuo browser leggi nella scheda o nel titolo della finestra), con tutte le conseguenze che ne derivano. Per esempio se uno tenta di condividere (o di aggiungere ai preferiti) la pagina che visualizza correntemente, l'indirizzo che trova visualizzato nella barra non è quello della pagina corrente, ma di quella in cui ha cominciato la navigazione in quel dato sito. Per rimediare a questi problemi si possono provare ad adottare alcune soluzioni, per esempio quella descritta in questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html

    Per quanto riguarda i motori di ricerca, difficilmente indicizzeranno il dominio di secondo livello, in quanto tutti i contenuti non compaiono in questo, ma in quello di terzo. È comunque capitato che alcuni abbiano anche avuto indicizzato il proprio dominio di secondo livello configurato mediante cloak.

    Citazione Originalmente inviato da predhit Visualizza messaggio
    Ho spuntato Cloak ora è perfetto compare solo il mio dominio.com grazie Karl94
    Come ho già spiegato a Metodipervincere, questa configurazioni ha quei spiacevoli difetti, ti consiglio di provare a seguire la guida che ho proposto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •