Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Creazione Sottopagine

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione Sottopagine

    Qualcuno mi spiega semplicemente come faccio a creare una sottopagina? TY

  2. #2
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    nella homepage del tuo sito AlterPages al fondo trovi scritto : "puoi creare infinite pagine oltre a questa. Clicca su Edit e su Pagine nella barra in basso a destra, nella finestra che compare clicca su Aggiungi pagina e scegli come ordinare le diverse pagine del tuo sito."
    Cosa non ti è chiaro? (edit: magari ti può essere utile questa discussione: come dividere il contenuto in più pagine)
    Ultima modifica di eudemonico : 29-03-2011 alle ore 10.28.34

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao eudemonico e grazie.

    Ho letto la discussione che mi hai segnalato ma nemmeno trovo soluzione.

    Mi spiego meglio:

    sulla mia pagina Home per esempio, se clicco su "CAPPELLI PAGLIA" vorrei che si aprisse una nuova finestra in cui inserire tali articoli.

    E' possibile fare ciò?

    Thank you

  4. #4
    Guest

    Predefinito errata corrige

    ..vorrei che si aprisse una nuova pagina, (finestra è terminologicamente improprio probabilmente)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da souvenirpompei Visualizza messaggio
    ..vorrei che si aprisse una nuova pagina, (finestra è terminologicamente improprio probabilmente)
    appunto! cioè quando io apro la mia sottopagina è identica alla homepage! e se modifico la sottopagina mi modifica anche l'homepage! come fare?

  6. #6
    Guest

    Predefinito Solo se la soluzione è fruibile a tutti si puo dire SOLUZIONE

    Ho lo stesso problema.
    Vorrei mantenere sfondo colori della home ma poter aprire una nuova sezione/pagina/sottopagina o come la volete chiamare (certo che saperne a pacchi di ste cose mi aiuterebbe a darle non solo il nome giusto ma probabilmante anche a darmi risposta da solo)

    La prima pagina vorrei fosse un elenco di temi affrontati e le pagine a seguire si occupano di quell'elenco mantenendo lo stile della prima ma solo quello......

    Per adesso ho una prima pagina ma se ne creo altre in realtà creo copie della prima che se modificate modificano la prima.
    Più che un tasto crea mi sembra un tasto incolla ma con la peculiarità di non poter modificare nulla.

    Spero si capisca la problematica e anche che ,creare un pagina iniziale è stato uno scherzo ma creare sottopagine o come si chiamano per persone che non sanno molto di informatica è uno scoglio.
    So che per molti è uno scherzo ma io non riesco e non trovo risposte esaustive.

    Si fa davvero così fatica a spiegare come se spiegassimo a un bombo di 8 anni come si fa?

    Faccio meglio a cancellare tutto?


    Creare un prima pagina lunga come i diari di FB fa schifo.

    Idee??
    Grazie

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le pagine sono formate da diverse aree, l'intestazione, la barra laterale e il piè di pagina sono identici per tutto il sito. Gli elementi delle pagine singole vanno inseriti nell'area contenuto.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, sono nuova. Ho iniziato solo ieri a creare il mio blog di cucina. Ma non riesco ad andare oltre alla home.
    Ho creato nuove pagine, le ho nominate, le ho disposte, ma il testo che dovrebbe essere sulle pagine successive appare sempre sulla home e non so proprio come fare. Ho cercato fra le risposte, ma purtroppo non ho capito
    Grazie

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacucinadipatty Visualizza messaggio
    Ho creato nuove pagine, le ho nominate, le ho disposte, ma il testo che dovrebbe essere sulle pagine successive appare sempre sulla home e non so proprio come fare. Ho cercato fra le risposte, ma purtroppo non ho capito
    È perché hai inserito i contenuti nella testata della pagina. E la testata è visibile in tutto il sito.

    Comunque, prima di continuare, valuterei seriamente di utilizzare un blog Wordpress al posto di Alterpages perché immagino che in futuro ci saranno molti aggiornamenti. Lo puoi sempre installare dal pannello di controllo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    lamentediabolica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    05-06-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusate ma qlkuno saprebbe darmi la risposta???

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Risposta a quale domanda? chi è "qlkuno"?

    Apri un nuovo topic specificando il tuo problema e cosa non riesci a risolvere.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •