Visualizzazione risultati 1 fino 27 di 27

Discussione: Come dividere il contenuto in più pagine con AlterPages? [era: sono un nuovo]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come dividere il contenuto in più pagine con AlterPages? [era: sono un nuovo]

    chi mi puo' aiutare soto creando il sito ma è tutto concentrato su una pagina pur avendo creato diverse pagine

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Che problema hai? Cosa non riesci a fare?

    Se non sei più specifico, non possiamo aiutarti.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Credo abbia il mio stesso problema. Se metto un'immagine nella homepage, compare anche nelle altre pagine! Perché?

  4. #4
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ciao,
    alcuni elementi del sito sono impostati per rimanere costanti - come la testata, la sidebar e il footer -, nelle diverse pagine, mentre la parte centrale della pagina varia a seconda dei contenuti che vai a creare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito Ciao

    Scusate anch'io sono nuovo, ho effettuato la registrazione oggi.. Comunque credo di capire ciò che vuol dire l'utente perchè anch'io riscontro lo stesso quesito. Spero di potermi espilicitare chiaramente :) Dunque inizialmente viene visualizzata la "home" dove permette di scrivere, inserire immagini etc. Quando si tenta di creare "sub pagine" lo si può fare solo cliccando su aggiungi e andando sulla voce navigazione, ora il richiamo al link di quella pagina creata si trova sulla home e fino a qui ci siamo. Quando si entra nella nuova pagina creata non permetti di creare una nuova pagina all'interno perchè se si fa nuovamente aggiungi e navigazione crea un collegamento della pagina non solo in questa sub pagina ma anke nella home. Pongo un esempio per esplicitarmi meglio: Mi trovo sulla home e creo una nuova pagina chiamata "Studio" quando entro nella pagina studio non mi permette di creare nuove pagine al suo interno esempi: matematica, storia ecc, perchè per crearle mi compaiono nuovamente sull'homepage. Come poter evitare ciò e se così si può esprimere creare una sub-pagina della sub-pagina?? (non so se sono riuscito a spiegare ciò che intendevo) In attesa di una vostra cordiale risposta:)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ho lo stesso problema.... mi crea varie pagine ma tutte uguali alla home e, se modifico una pagina me le rimodifica tutte.... praticamente sono tutte cloni l'una delle altre. Come fare per creare tutte pagine diverse?

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Avete letto il post di Eudemonico?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    L'avatar di eudemonico
    eudemonico non è connesso Staff Redazione
    Data registrazione
    28-09-2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Grazie alle vostre segnalazioni abbiamo migliorato l'usabilità di AlterPges, inserendo un testo più chiaro nei diversi blocchi per aggiungere gli elementi.

    Grazie per i feedback!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, anch'io ho lo stesso problema e non ho capito se la cosa si può fare o no, faccio un esempio pratico: il mio è un negozio di scarpe, allora io nell'elenco metto la voce "Primi passi" poi a questa come faccio a mettere delle sotto-pagine x esempio una per ogni marca?
    Grazie

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti, anch'io stesso problema, ogni volta che fai una pagina la aggiunge alla home page e la visualizza su tutte le altre!!!! qualcuno ha una soluzione??????????
    grazie!!!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GlennDanielWorld Visualizza messaggio
    ho lo stesso problema.... mi crea varie pagine ma tutte uguali alla home e, se modifico una pagina me le rimodifica tutte.... praticamente sono tutte cloni l'una delle altre. Come fare per creare tutte pagine diverse?
    quotooooo

    EDIT:

    Un corno avete migliorato il problema!!Le pagine diventano tutte uguali all'ultima creata!!Il vostro sito è *******!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-05-2011 alle ore 20.55.07 Motivo: Niente UP!

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Forse è un errore che deve essere sistemato...

    Un corno avete migliorato il problema!!Le pagine diventano tutte uguali all'ultima creata!!Il vostro sito è *******!
    Non sei obbligato ad usare altervista... Se hai la possibilità di fare un sito (gratis) senza sapere niente di html, ringrazia della possibilità data... E se aspetti, forse correggono l'eventuale errore...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 14-05-2011 alle ore 20.55.35

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da provaarielle Visualizza messaggio
    Un corno avete migliorato il problema!!Le pagine diventano tutte uguali all'ultima creata!!Il vostro sito è *******!
    Prima di diventare antipatici bisognerebbe prendere il tempo di leggere e gli altri post di questo thread o, più semplicemente, cosa c'è scritto all'interno del box giallo che spiega il funzionamento delle varie aree della pagina.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    angolodelsuono non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-06-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da variestreaming Visualizza messaggio
    Scusate anch'io sono nuovo, ho effettuato la registrazione oggi.. Comunque credo di capire ciò che vuol dire l'utente perchè anch'io riscontro lo stesso quesito. Spero di potermi espilicitare chiaramente :) Dunque inizialmente viene visualizzata la "home" dove permette di scrivere, inserire immagini etc. Quando si tenta di creare "sub pagine" lo si può fare solo cliccando su aggiungi e andando sulla voce navigazione, ora il richiamo al link di quella pagina creata si trova sulla home e fino a qui ci siamo. Quando si entra nella nuova pagina creata non permetti di creare una nuova pagina all'interno perchè se si fa nuovamente aggiungi e navigazione crea un collegamento della pagina non solo in questa sub pagina ma anke nella home. Pongo un esempio per esplicitarmi meglio: Mi trovo sulla home e creo una nuova pagina chiamata "Studio" quando entro nella pagina studio non mi permette di creare nuove pagine al suo interno esempi: matematica, storia ecc, perchè per crearle mi compaiono nuovamente sull'homepage. Come poter evitare ciò e se così si può esprimere creare una sub-pagina della sub-pagina?? (non so se sono riuscito a spiegare ciò che intendevo) In attesa di una vostra cordiale risposta:)
    Anche io vorrei fare tale cosa ma non capisco come.
    Qualcuno potrebbe spiegarmelo se ne ha voglia e tempo?

    Grazie in anticipo

  15. #15
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da angolodelsuono Visualizza messaggio
    Anche io vorrei fare tale cosa ma non capisco come.
    L'Alterpages prevede solo due livelli di pagine: quello principale e le sotto pagine. Per rendere una pagina una sottopagina basta cliccare la freccia verso destra nella gestione delle pagine.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  16. #16
    Robgore non è connesso Neofita
    Data registrazione
    19-06-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    L'Alterpages prevede solo due livelli di pagine: quello principale e le sotto pagine. Per rendere una pagina una sottopagina basta cliccare la freccia verso destra nella gestione delle pagine.
    Non centra niente.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho la stessa esigenza.
    Ovvero quella di creare delle pagine cui linkare senza necessariamente catalogarle nella barra di navigazione (menù).

  18. #18
    andyben non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-06-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Stesso problema: vorrei creare una pagine senza necessariamente inserirla nei menu di navigazione.

    Grazie

  19. #19
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il menu di navigazione, nella sua forma attuale, visualizza tutte le pagine del sito. Se volete qualcosa di diverso dovete scrivere manualmente il codice e inserirlo in un elemento HTML o usare l'elemento "Lista di Link".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il menu di navigazione, nella sua forma attuale, visualizza tutte le pagine del sito. Se volete qualcosa di diverso dovete scrivere manualmente il codice e inserirlo in un elemento HTML o usare l'elemento "Lista di Link".
    Si però se uso la "Lista di Link", i link vanno diretti verso pagine esterne al sito Altervista, altrimenti sono al punto di partenza.

    Anche scrivendo manualmente il codice HTML (ho provato), non capisco come risolvere il problema.

    Qualsiasi soluzione escogito, resta il fatto che se creo una pagina in Altervista questa mi viene elencata nel Menù (o sottomenù).

    L'unica soluzione è creare una semplice simil-pagina tutta in HTML con testata, corpo e tasto "torna alla Homepage", da utilizzare in quest casi.

  21. #21
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogbruno Visualizza messaggio
    Si però se uso la "Lista di Link", i link vanno diretti verso pagine esterne al sito Altervista, altrimenti sono al punto di partenza.
    I link li fai puntare dove vuoi tu: pagine interne, esterne...


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  22. #22
    Guest

    Question ma allora?

    scusate ma in pratica non avete spiegato nulla..anche io ho lo stesso problema voglio creare delle sottopagine tipo RACCONTI - e sotto ci sono tutti i miei racconti ho provato a fare con la freccia a destra ma mi toglie proprio la pagina..insomma vogliamo essere piu' chiari per favore?altervista mi piace..dopo tanto finalmente sto imparando a crearmi i sitini che voglio..ma devo imparare diverse cosette..p.s.:sono donna a vostra informazione...:) mi chiamo <Simona..grazie fin da ora!!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Il menu di navigazione, nella sua forma attuale, visualizza tutte le pagine del sito. Se volete qualcosa di diverso dovete scrivere manualmente il codice e inserirlo in un elemento HTML o usare l'elemento "Lista di Link".
    Salve, secondo me per risolvere il problema della sottopagina nella sottopagina basta che nell'opzione della pagina venga inserito una modalità "nascondi pagina", in modo da non farla vedere nel menu di navigazione...su JIMDO questo è possibile...ovviamente voi siete molto più avanti su tanti aspetti ma se riusciste ad inserire anche questa modalità sarebbe veramente un bel passo avanti ;)

  24. #24
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fortiemozioni Visualizza messaggio
    anche io ho lo stesso problema voglio creare delle sottopagine tipo RACCONTI - e sotto ci sono tutti i miei racconti ho provato a fare con la freccia a destra ma mi toglie proprio la pagina..
    Nel menu di navigazione orizzontale che hai nella testata del sito le sottopagine vengono visualizzate solo al passaggio del mouse. Ho visto che attualmente non hai sottopagine.

    Citazione Originalmente inviato da moviesup Visualizza messaggio
    ma se riusciste ad inserire anche questa modalità sarebbe veramente un bel passo avanti ;)
    È una richiesta che già ci è stata fatta, vediamo di studiare una soluzione.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  25. #25
    Guest

    Predefinito ahh

    no infatti ho solo l home page e le scritte e solo la biuografia..quindi io per fare delle sotto pagine devo creare una navigazione nella testata e poi da li creare delle sottopagine che si vedranno solo nella testa pero' se ci clicco si vede pure il contenuto..ok forse ho inteso hehe scusate ma io un ci afferro tanto con ste cose..:)grazie per ora!

    EDIT:

    ok non mi mandate a quel paese..dunque: io aggiungo una testata poi se sotto ogni nome della testa ci voglio aggiungere altri titoli con dentro il contenuto cosa devo fare??????ho provato di tutto :ho aggiunto i link ho aggiunto un <altra navigazione ho provato a spostare di nuovo la freccia a destra (mi toglie proprio la pagina)insomma io non ne vengo a capo!!
    Ultima modifica di alemoppo : 10-10-2011 alle ore 15.46.12 Motivo: Non fare post consecutivi: usa il tasto "edita" per editare i messaggi

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Tread inutile.
    Dire che non posiamo farlo perchè non è impostato serve ad ottenere un " ringrazia per questa meravigliosa possibilità gratuita che ti offriamo"
    accostarsi gentilmente al problema fa ottenere scuse inutili.

    Se una cosa non si può fare ditelo e basta.
    Chi crea un suo sito qui non è certo un esperto informatico.
    Le risposte devono essere chiare e fruibili anche ai comuni mortali.

    Se la risposta non la capiscono tutti allora non è una risposta.
    Io la vedo così.
    Crea nuova pagina per essere funzionale dovrebbe al massimo mantenere stili e colori della prima non esserne una copia e anche collegata (se modifico la nuova modifico la prima) alla home.
    Cosa ci vedete di nuovo in una cosa così??

    Non sono esperto informatico ma l'italiano lo so bene.
    Se dico crea una nuova ..........il mio pc mi apre fogli bianchi non altri file esistenti.

    Ora una risposta chiara o ammettete che non è per tutti questo tipo di modifica in modo chiaro e senza farci perdere tempo in inutili giri di parole.

    Per ora nessun grazie.

  27. #27
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come da regolamento, non riesumare vecchie discussioni.
    Comunque se leggi la quarta risposta trovi la soluzione al problema (che ti ho indicato anche nell'altra discussione).
    Ultima modifica di karl94 : 26-09-2012 alle ore 15.19.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •