Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: index.html continuamente modificato

  1. #1
    Guest

    Arrow index.html continuamente modificato

    Ciao, sto costruendo un sito e nel codice html della pagina index.html (l'homepage), ho modificato il contenuto con un codice mio.
    Con questo codice sono soddisfatto del risultato, senonché dopo pochi minuti, il file index.html assume la dimensione di 1 kB e la visualizzazione della pagina risulta sfasata e incomprensibile. Inoltre, il codice è totalmente diverso da quello che avevo inserito.

    Come posso far sì che venga considerato il codice inserito da me, e che non venga aggiornato con un codice nuovo? Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La modifica la inserisci con un blocco di HTML o modificando il file generato?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    La modifica la inserisci con un blocco di HTML o modificando il file generato?
    In realtà ho provato in entrambi i modi, prima inserendo aggiuntivamente un blocco di html a quanto già c'era, e poi sostituendo totalmente. Il problema si presenta comunque.
    Per informazione, queste "manovre" le eseguo dal Menu Pubblica -> Gestione File e poi modifico tramite l'editor avanzato l'HTML del file index.html.

    P.S: Ho l'impressione che il problema risieda nel fatto che altervista voglia costringere il mio codice nel suo modello di layout.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho notato che, creando una nuova pagina, tutte le pagine diventano uguali a quest'ultima. Index.html diventa uguale a contatti, per esempio. Come mai? Come posso risolvere? Grazieee

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    vedo che tutti abbiamo questo stesso problema, ma nessuno ci dice come risolvere :(

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Qui, solo a fine di test, ho due pagine ben distinte: http://darktest.altervista.org/
    Edit, pagine, nuova pagina (creata come secondaria della principale - infatti la si trova passando il mouse su "HomePage").
    Voi che procedura avete usato per creare la nuova pagina?
    -
    Niente tramite pannello o ftp, solo dall'editor dell'alterpages.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    icartoniardenti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito stesso identico problema

    anche io faccio delle semplici modifiche con editor html dell'index. funziona ma dopo qualche accesso o ulteriore modifica di elementi della pagina vanno via le modifiche.
    precisamente si tratta di link che inserisco a fianco a Home/Chisiamo/Contatti

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Le pagine gestite da Alterpages vengono rigenerate ad ogni modifica fatta tramite Alterpages (anche pagine diverse da quella che state modificando). Eventuali modifiche manuali vengono sovrascritte.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    icartoniardenti non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    5

    Lightbulb Soluzioni?

    Mi pare di capire che alterpages corrisponderebbe alla modifica fatta tramite il link edit in fondo alla pagina. Quindi se io faccio tutte le modifiche in html, l'index non viene sovrascritto dal modello alterpages?
    Spero di spiegarmi bene sono alle prime armi...

  10. #10
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Tu hai realizzato il tuo sito con Alterpages accedendo al pannello e seguendo il link "Crea il tuo sito personale". Alterpages è un gestore dei contenuti che genera alcune pagine, tra cui index.html che non è una buona idea modificare a mano in HTML perché quasi sicuramente le modifiche andranno perse.

    Nel tuo sito puoi tranquillamente inserire delle pagine non gestite da Alterpages, ma devi crearle dalla gestione file del pannello di controllo o caricarle via FTP.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  11. #11
    musearte non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-03-2011
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Nel tuo sito puoi tranquillamente inserire delle pagine non gestite da Alterpages, ma devi crearle dalla gestione file del pannello di controllo o caricarle via FTP.
    Penso che questo mi interessi. Ma non ho capito come si fa, ovviamente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •