Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 240 di 256

Discussione: AlterPages, lo strumento di AlterVista per la creazione di siti personali

  1. #211
    enricocatalano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora è fatta male la barra di navigazione. Anche perché se cerco di aggiungere una pagina, me la mette dopo questo spazio.

  2. #212
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da enricocatalano Visualizza messaggio
    Allora è fatta male la barra di navigazione. Anche perché se cerco di aggiungere una pagina, me la mette dopo questo spazio.
    Può sempre esserci un difetto, però aggiungendo una ulteriore voce dovrebbe andare a capo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #213
    enricocatalano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao, ho riscontrato il seguente problema: inserendo due mappe di google maps nella stessa pagina me ne visualizza solo una, nonostante l'aggiornamento forzato della pagina. A cosa può essere dovuto?
    Grazie.

  4. #214
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Direi che c'è un errore che impedisce di averne due. Lo correggeremo solo tra qualche giorno.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #215
    enricocatalano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-11-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Direi che c'è un errore che impedisce di averne due. Lo correggeremo solo tra qualche giorno.
    Ok, grazie. Allora attendo aggiornamenti.

  6. #216
    Guest

    Predefinito

    salve, sono nuovo dell'ambiente, ma riscontro un problema: quando carico una immagine o come front o come sfondo, quando poi esco dall'editor e vado a caricare la pagina, l'immagine non c'è più. che cosa devo fare?

  7. #217
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CamillaAntonaroli Visualizza messaggio
    salve, sono nuovo dell'ambiente, ma riscontro un problema: quando carico una immagine o come front o come sfondo, quando poi esco dall'editor e vado a caricare la pagina, l'immagine non c'è più. che cosa devo fare?
    Hai provato a vuotare la cache del browser?

  8. #218
    Guest

    Predefinito

    Pur cambiando il colore nella sezione Colori&Font -> Colori -> Contenuto -> Titolo paragrafo, questo non cambia. Esempio in questa pagina:

    http://drinkboys.altervista.org/drinkboys/contatti.html

    Le scritte News, Contatti e Noi siamo qui dovrebbero apparire rosse invece sono nere. Dove sbaglio?

  9. #219
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drinkboys Visualizza messaggio
    Pur cambiando il colore nella sezione Colori&Font -> Colori -> Contenuto -> Titolo paragrafo, questo non cambia. Esempio in questa pagina:

    http://drinkboys.altervista.org/drinkboys/contatti.html

    Le scritte News, Contatti e Noi siamo qui dovrebbero apparire rosse invece sono nere. Dove sbaglio?
    Io le vedo nere, hai provato a vuotare la cache del browser?

  10. #220
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Io le vedo nere, hai provato a vuotare la cache del browser?
    Appunto io le ho impostate rosse, invece appaiono nere, ed anche provando altri colori non cambiano.
    Provato anche a svuotare cache su Firefox 38.0.5, ma non cambia nulla.
    Ultima modifica di drinkboys : 23-06-2015 alle ore 11.12.55

  11. #221
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da drinkboys Visualizza messaggio
    Appunto io le ho impostate rosse, invece appaiono nere, ed anche provando altri colori non cambiano.
    Provato anche a svuotare cache su Firefox 38.0.5, ma non cambia nulla.
    Effettivamente è un problema del tema. Vedremo di risolverlo a breve.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #222
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Abbiamo sistemato, adesso i tuoi titoli sono rossi. Grazie della segnalazione!


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  13. #223
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Abbiamo sistemato, adesso i tuoi titoli sono rossi. Grazie della segnalazione!
    Grazie a voi della tempestività.

  14. #224
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo ed ho creato un sito tutto banner con alterpages. Non sò se è la sezione giusta quindi chiedo scusa in anticipo ma ho un problema. Però non so se il problema è con google analytics oppure del mio sito. Ho seguito tutta la procedura (fatta 2 volte) di inserire il codice di monitoraggio ma mi dice sempre che "La proprietà tutto banners non riceve hit". Cosa devo fare? grazie in anticipo.

  15. #225
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il problema principale del tuo sito al momento è che è completamente fuori regolamento (punto 6.9).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  16. #226
    Guest

    Predefinito

    Oh noooo!!! chiedo umilmente scusa e adesso cosa posso fare per rimediare? dopo il lavoro che avevo fatto mi sembra un peccato buttare via tutto.

  17. #227
    Guest

    Predefinito

    Ho un problema enorme!! Io modifico tutta la mia pagina, faccio SALVA, poi quando esco dall'Editor é uguale a prima!!


  18. #228
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da HouseofAnubisLove Visualizza messaggio
    Ho un problema enorme!! Io modifico tutta la mia pagina, faccio SALVA, poi quando esco dall'Editor é uguale a prima!!

    Hai provato a vuotare la cache del browser?

  19. #229
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Grazie! Ma come faccio a svuotarla??

  20. #230
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Alla fine sono riuscita a farlo!! Grazie tantissime!! Mi hai aiutato un sacco!!!

  21. #231
    Guest

    Question Layout AlterPage

    Salve,
    avrei una domanda, partiamo dal presupposto che ho impostato un layout sulla mia alterpage che ho definito inizialmente, ora, avendo 3 pagine: Home, Chi Siamo e Contatti, non posso avere un layout differente per pagina? o lo stesso layout è obbligato a tutte le pagine? in caso si possa cambiare mi illustrereste come?
    Grazie

  22. #232
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, il layout è uguale per tutte le pagine. Se ti serve maggiore possibilità di personalizzazione potresti provare WordPress (lo puoi installare con un click dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista) e vedere se si adatta meglio alle tue esigenze.

  23. #233
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho creato da poco il mio sito ma non capisco perché ancora non sia visibile nei vari motori di ricerca. Eppure è già da un po' che ho inviato la segnalazione a Google. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!

  24. #234
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SognieDesiderieventi Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, ho creato da poco il mio sito ma non capisco perché ancora non sia visibile nei vari motori di ricerca. Eppure è già da un po' che ho inviato la segnalazione a Google. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie!
    Puoi usare la Search Console per monitorare meglio la indicizzazione del tuo sito.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  25. #235
    Data registrazione
    15-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    DOmanda molto newbie, spero davvero di non creare sorpresa come un coniglio fuori del cappello: Ho letto che alterpages si può usare per le versioni mobile dei siti, la domanda è: applicandolo viene modificata in qualche maniera anche la versioen da pc? So che dovrebbe essere scontato il contrario ma siccome non sono proprimanete una smanettona se ci fossero errori per me sarebbe IL CAOS, trattandosi di una pagina abbastanza complessa (non questa, una legata ad un altro account). Grazie.

  26. #236
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nowijuststareintothesun Visualizza messaggio
    DOmanda molto newbie, spero davvero di non creare sorpresa come un coniglio fuori del cappello: Ho letto che alterpages si può usare per le versioni mobile dei siti, la domanda è: applicandolo viene modificata in qualche maniera anche la versioen da pc? So che dovrebbe essere scontato il contrario ma siccome non sono proprimanete una smanettona se ci fossero errori per me sarebbe IL CAOS, trattandosi di una pagina abbastanza complessa (non questa, una legata ad un altro account). Grazie.
    Usando AlterPages crei un sito responsive, ossia un sito con pagine che si adattano automaticamente alle dimensioni del dispositivo in uso e allo spazio disponibile nello schermo.
    Apri ad esmepio http://alterpages.altervista.org/it/ e prova a ridimensionare la finestra del browser.

  27. #237
    Data registrazione
    15-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Perfetto, grazie mille!

  28. #238
    Data registrazione
    15-10-2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ho installato alterpages, ma come temevo, mi ha cambiato l'homepage. A parte un certo spavento, son riuscita a ripristinare l'homepage ma vorrei capire come disinstallare alterpages, pensavo ignorantemente servisse a rendere il sito più leggero , ma non essendo così preferirei disinstallarlo, temendo bug o chimere simili.

  29. #239
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Elimina semplicemente AlterPages dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.

  30. #240
    strumentomusicalara non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-04-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Non è proprio possibile usare tre colonne?

    Sono contento della facilità di gestione di Alterpages ma ho un unico rimpianto, non poter utilizzare tre colonne come layout

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo ... 6789 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •